Grupppo Unplugged.....cosa consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Grupppo Unplugged.....cosa consigliate?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04

Grupppo Unplugged.....cosa consigliate?

Ragazzi, ieri sera mi sono incontrato con un amico che studia a Milano, ora è quì per le vacanze.....insomma abbiamo deciso di mettere su un gruppetto per fare serate "unplugged" (solo pezzi con la chitarra acustica, per intenderci), ma per ora i titoli che abbiamo rimediato sono molto pochi...cosa cosigliate di fare?

Grazie a tutti!

Utente
    Registrato il
    04-03
    Citazione Nectas
    Ragazzi, ieri sera mi sono incontrato con un amico che studia a Milano, ora è quì per le vacanze.....insomma abbiamo deciso di mettere su un gruppetto per fare serate "unplugged" (solo pezzi con la chitarra acustica, per intenderci), ma per ora i titoli che abbiamo rimediato sono molto pochi...cosa cosigliate di fare?

Grazie a tutti!
    Prendete spunto dal live unplugged di Eric clapton.
    Quei pezzi non sono neanche difficili da fare e rendono molto.

Layla, Tears in heaven, Lonely strangers, Before you accuse me, hey hey...

Oppure in secondo luogo potete mettervi a coverizzare pezzi.

Registrato il
    11-04
    Non vorremo fare pezzi di un solo autore però.....massimo due per gruppo/artista......fate conto poi che la voce è femminile....

Utente
    Registrato il
    11-02
    Provate qualcosa di Bright Eyes, se la voce femminile sa adattarsi potrebbe uscire bene, ho sentito uno spezzone di Lua cantanta da Amanda dei The Dresden Dolls e mi ha incuriosito...
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09

ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    qualcosa degli scorpion?

Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Ascoltate un po di Funky Monkeys, loro sì che ne sanno, vero Svish?

Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Ti conisiglio anch'io Eric Clapton, nel suo Unplugged ci sono dei brani eccezionali

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    oltre il già citato Clapton (bisogna essere abbastanza abili per fare bene i suoi pezzi pero') molti brani degli Oasis vengono benissimo unplugged

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

. L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    be il problema è la voce femminile,ma io personalmente vi consiglierei di fare i pezzi dell'unplugged dei nirvana,stupendi.imho
    Ultima modifica di ryusei; 31-07-2006 alle 19:18:12

pleistescionaro L'avatar di pollicino
    Registrato il
    06-06
    Citazione Nectas

Grazie a tutti!
    qualcsa su i queen

Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Citazione Nectas

Grazie a tutti!
    Mark Lanegan - Scraps At Midnight

Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

QWERTY
    Ospite
    Beh, potreste provare a fare qualche arrangiamento di Carmen Consoli, io consiglio inoltre gli Alice in Chains, Nirvana, Guns 'n Roses (knocking on heavens door rulla sempre insieme a don't cry!)

Registrato il
    11-04
    Qualcosa che sia adattabile ad una voce femminile...potreste dirmi i titoli di qualche canzone?

Avevamo in mente qualcosa della Consoli e di Elisa...cosa di alice in chains?

Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    femminile...?

Anouk

Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

ElEtRiC IrOn MaIdEn
    Ospite
    Citazione Nectas

Grazie a tutti!
    Basta però con ste cover, io vi consiglio di crearveli voi i pezzi, come faccio io assieme al gruppo.Non è poi così difficile improvvisare su qualche giro, per esempio io ho preso degli accordi di Patt Metehyni (ora non ricordo bene come si scrive) e poi ci ho arrangiato qualcosa sopra;risultato:fantastico.Ormai le band odierne fanno solo over, che credo siano utili solo per lo studio.Comunque dipende anche dal genere che vuoi suonare, per il Jazz/Fusion consiglio lo stesso Metehyni (solo per veri esperti) oppure appunto Clapton o Vaughan.Per power rock consiglio Iron Maiden, Black Sabbath.Scoradti quelle commerciali come la Consoli & Co.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo