Scelta fotocamera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scelta fotocamera

Cambio titolo
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02

Nikon collpix S3 o Canon powershot A620?

Per un mio amico... tra una
    NIKON COOLPIX S3 249€ e una CANON POWERSHOT A620 289€
    Quale è meglio e quale più conveniente? Mi basta un opinione non incominciate a linkare siti dove costano meno etc... IL MIO AMICO NON COMPRA VIA INTERNET! Grazie!

NIKON COOLPIX S3 CANON POWERSHOT A620
    Ultima modifica di FFVorax; 1-08-2006 alle 09:03:52

slayer'89
    Ospite
    se conosci le specifiche tecniche guarda qui

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Citazione slayer'89
    se conosci le specifiche tecniche guarda qui
    No ma quello lo conosco,però un consiglio da chi è più esperto aiuta... magari aggiungo i link alle due fotocamere...

slayer'89
    Ospite
    per quello che ne so io dico che sono entrambe ottime,a giudicare dal marchio...anche se più è importante e più te lo fanno pagare...
    insomma...punterei sulla Nikon se fosse per me...poi dipende anche dall'uso che ne deve fare il tuo amico,e quindi bisogna consultare le specifiche...

un consiglio;nel confronto non si deve badare tanto ai megapixel...un 4.5 secondo me va più che bene...anche perchè influenza solo la resa delle immagini ingrandite (ma penso che tu lo sappia già...)

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Citazione slayer'89
    per quello che ne so io dico che sono entrambe ottime,a giudicare dal marchio...anche se più è importante e più te lo fanno pagare...
    insomma...punterei sulla Nikon se fosse per me...poi dipende anche dall'uso che ne deve fare il tuo amico,e quindi bisogna consultare le specifiche...

un consiglio;nel confronto non si deve badare tanto ai megapixel...un 4.5 secondo me va più che bene...anche perchè influenza solo la resa delle immagini ingrandite (ma penso che tu lo sappia già...)
    Sì sì la cosa dei megapixel l'ho imparata leggendo il top,prima ero uno dei tanti profani...
    Gli serve una macchina fotografica normale,non la usa per lavoro o altro... però allo stesso tempo gli piace fare foto quindi una che abbia una buona qualità visiva anche nei dettagli! Inoltre il dubbio sorge sulla batteria... il top dice che è meglio quella al litio,però lui l'aveva e gli durava poco... io sulla mia vecchia ho le pile e dura meno però posso cambiarle con comodità!

slayer'89
    Ospite
    per le batterie...
    le stilo sono meglio sotto certi aspetti...
    1)sono più reperibili
    2)in futuro se si scassa quella al litio dovrai prenderne una tarocca se non la fanno più...
    3)se si scaricano basta che ti fermi nel primo discount che trovi
    4)esistono le ricaricabili che ammortizzano il prezzo
    5)sono più indicate per i viaggi

ma anche quelle al litio:
    1)dura di più
    2)si scassa di meno
    3)nel rapporto durata/prezzo rispetto alle stilo alkaline sono senz'altro migliori

tra le due...preferisco le stilo in una fotocamera

per qnt riguarda invece la qualità e la resa...beh..allora sarebbe meglio postare le specifiche

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Citazione slayer'89
    per qnt riguarda invece la qualità e la resa...beh..allora sarebbe meglio postare le specifiche
    Ho messo i link al primo post!