[Wii] Sogno arrotolante.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [Wii] Sogno arrotolante.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05

[Wii] Sogno arrotolante.

Ebbene, sotto il caldo estremo della mia città, mentre mi ritrovavo in giardino a sorseggiare un thè, il mio cervello (o quel poco che ne è rimasto) ha partorito un geniale (o malato, dipende) pensiero. In questo periodo, la mia droga è diventata We Love Katamari. Questa, si è andata ad unire all'attesa del Wii, e la mia genialata è uscita fuori.

Perchè non fare un Katamari sul Wii? E' la console potenzialmente più adatta per questo gioco.

La grafica innanzi tutto. Su ps2 è perfetta, su Wii sarebbe leggermente migliorabile, quindi ancora meglio. Dai, un Katamari non necessita di ultrarealismo, fattore più che positivo, ma solo di tanta fantasia (o demenzialità).
    Sonoro. Beh, non credo ci sia nemmeno bisogno di parlarne. Su ps2 è perfetta, su Wii potrebbe esserlo altrettanto, in fondo il sonoro non può essere next-gen.
    Gameplay. Ahhh, la parte più bella. Chi conosce il gioco, sa che le due levette analogiche servono a comandare le mani del personaggio, gestendone quindi l'angolazione. Su Wii potrebbe essere fantastico. Con il nunchacku (il pad dico eh ) si prende il controllo del Katamari. Si simula un movimento rotatorio, proprio come se volessimo far rotolare una palla gigante. Saremme noi direttamente quindi a gestire il rotolamento del Katamarozzo, la velocità e tutto il resto. Esilarante secondo me, magari un pò faticoso dopo qualche ora di gioco, ma volete mettere la soddisfazione?

Insomma dai, che ne pensate, vi piacerebbe un simile Katamari su Wii?

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Dato che non conosco il gioco mi fido di te
    Se la demenzialità supera il 50% del gioco deve essere mio
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

alex webster +'s L'avatar di M@rte1993
    Registrato il
    12-05
    Sarebbe di sicuro una bella idea.

Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Katamay su Wii mi piacerebbe proprio vederlo anche se il sistema di controllo non mi soddisfa appieno!

Registrato il
    05-05
    Citazione m@cCo
    Dato che non conosco il gioco mi fido di te
    Se la demenzialità supera il 50% del gioco deve essere mio
    Fai il 90%, nei casi peggiori, altrimenti è solo demenzialità (geniale però).

Utente
    Registrato il
    08-05
    Citazione Lupo89
    Ebbene, sotto il caldo estremo della mia città, mentre mi ritrovavo in giardino a sorseggiare un thè, il mio cervello (o quel poco che ne è rimasto) ha partorito un geniale (o malato, dipende) pensiero. In questo periodo, la mia droga è diventata We Love Katamari. Questa, si è andata ad unire all'attesa del Wii, e la mia genialata è uscita fuori.

Perchè non fare un Katamari sul Wii? E' la console potenzialmente più adatta per questo gioco.

La grafica innanzi tutto. Su ps2 è perfetta, su Wii sarebbe leggermente migliorabile, quindi ancora meglio. Dai, un Katamari non necessita di ultrarealismo, fattore più che positivo, ma solo di tanta fantasia (o demenzialit&#224.
    Sonoro. Beh, non credo ci sia nemmeno bisogno di parlarne. Su ps2 è perfetta, su Wii potrebbe esserlo altrettanto, in fondo il sonoro non può essere next-gen.
    Gameplay. Ahhh, la parte più bella. Chi conosce il gioco, sa che le due levette analogiche servono a comandare le mani del personaggio, gestendone quindi l'angolazione. Su Wii potrebbe essere fantastico. Con il nunchacku (il pad dico eh ) si prende il controllo del Katamari. Si simula un movimento rotatorio, proprio come se volessimo far rotolare una palla gigante. Saremme noi direttamente quindi a gestire il rotolamento del Katamarozzo, la velocità e tutto il resto. Esilarante secondo me, magari un pò faticoso dopo qualche ora di gioco, ma volete mettere la soddisfazione?

Insomma dai, che ne pensate, vi piacerebbe un simile Katamari su Wii?
    mi dispiace portare questa notizia ma... Tempo fa il creatore della serie Katamary ha detto che la sua serie nn si adatta al Wii e che nn ha intenzione di svilupparci (adesso cerco la news per completezza).

edit trovata:
    In una intervista rilasciata a marzo ma pubblicata solo oggi da Gamasutra, il creatore di Katamari Damacy, Keita Takahashi, si è lasciato andare ad alcune interessanti previsioni sul futuro della saga, ormai sfuggita al suo controllo - per suo esplicito volere - e nelle mani del publisher Namco Bandai.
    [...]
    Riguardo, invece, al suo nuovo progetto, Takahashi non si sbottona ma conferma il suo interessamento alla "next-gen", scartando categoricamente Nintendo Wii come possibile piattaforma ("Non penso che un controller dovrebbe avere un ruolo così importante nel godimento di un videogioco"). (26 maggio 2006)

ps: l'intervento originale fu pubblicato su game developers a marzo (quindi il controller era stato mostrato)
    Ultima modifica di Keele; 1-08-2006 alle 12:23:06

Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    non consco il gioco ma mi sembra geniale(e demenziale allo stesso tempo)

Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    io l'ho provato su ps2 (lo dico sempre che sono un sonaro) e mi è piaciuto, anche se i controlli erano un pò ostici
    Ma da quel che so non faranno mai più nuovi capitoli della saga :\

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Citazione Keele
    mi dispiace portare questa notizia ma... Tempo fa il creatore della serie Katamary ha detto che la sua serie nn si adatta al Wii e che nn ha intenzione di svilupparci (adesso cerco la news per completezza).

edit trovata:
    In una intervista rilasciata a marzo ma pubblicata solo oggi da Gamasutra, il creatore di Katamari Damacy, Keita Takahashi, si è lasciato andare ad alcune interessanti previsioni sul futuro della saga, ormai sfuggita al suo controllo - per suo esplicito volere - e nelle mani del publisher Namco Bandai.
    [...]
    Riguardo, invece, al suo nuovo progetto, Takahashi non si sbottona ma conferma il suo interessamento alla "next-gen", scartando categoricamente Nintendo Wii come possibile piattaforma ("Non penso che un controller dovrebbe avere un ruolo così importante nel godimento di un videogioco"). (26 maggio 2006)

ps: l'intervento originale fu pubblicato su game developers a marzo (quindi il controller era stato mostrato)
    Vero vero, ricordo la nius
    Ma che motivazione è?
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

Registrato il
    05-05
    Citazione Keele

edit trovata:
    [...]

Perciò era un sogno. Comunque non che la parola di un singolo sia così importante. Ci possono sempre essere ripensamenti (vedi Epic ).

Poi, per la frase sul pad, seriamente non riesco a credere che un simile imbecille possa essere il creatore della serie. Si smentisce completamente il fesso. Da come dice, sembra quasi che il pad non conti nulla. Bene allora, fai un Katamari Damacy sul pad del Nes, senza levette analogiche, o anche su N64 va. Katamari non sarebbe stato così geniale senza l'ausilio delle levette analogiche affiancate sul pad ps2. Probabilmente l'avrà detto perchè così doveva fare.

PS: pulci sonaro puzzi.

Utente
    Registrato il
    08-05
    Forse voleva solo fare "quello che va controcorrente", visto che tutti parlavano bene del FHC

Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    sarebbe davvero il top () . Comunque quel gioco è fantastico

Crudele & Insolito L'avatar di Davidd
    Registrato il
    07-05
    Citazione Keele

edit trovata:
    [...]

Se le vendite andranno come tutti speriamo voglio vedere se non lo fa anche per Wii!

=Sentenza=
    Ospite
    è finito katamari, non lo fanno +.
    Cmq rimane ennesimo capolavoro ps2

Sora22
    Ospite
    Sarebbe un sogno stupendo, comunque