Ebbene, sotto il caldo estremo della mia città, mentre mi ritrovavo in giardino a sorseggiare un thè, il mio cervello (o quel poco che ne è rimasto) ha partorito un geniale (o malato, dipende) pensiero. In questo periodo, la mia droga è diventata We Love Katamari. Questa, si è andata ad unire all'attesa del Wii, e la mia genialata è uscita fuori.
Perchè non fare un Katamari sul Wii? E' la console potenzialmente più adatta per questo gioco.
La grafica innanzi tutto. Su ps2 è perfetta, su Wii sarebbe leggermente migliorabile, quindi ancora meglio. Dai, un Katamari non necessita di ultrarealismo, fattore più che positivo, ma solo di tanta fantasia (o demenzialità

.
Sonoro. Beh, non credo ci sia nemmeno bisogno di parlarne. Su ps2 è perfetta, su Wii potrebbe esserlo altrettanto, in fondo il sonoro non può essere next-gen.
Gameplay. Ahhh, la parte più bella. Chi conosce il gioco, sa che le due levette analogiche servono a comandare le mani del personaggio, gestendone quindi l'angolazione. Su Wii potrebbe essere fantastico. Con il nunchacku (il pad dico eh

) si prende il controllo del Katamari. Si simula un movimento rotatorio, proprio come se volessimo far rotolare una palla gigante. Saremme noi direttamente quindi a gestire il rotolamento del Katamarozzo, la velocità e tutto il resto. Esilarante secondo me, magari un pò faticoso dopo qualche ora di gioco, ma volete mettere la soddisfazione?
Insomma dai, che ne pensate, vi piacerebbe un simile Katamari su Wii?