overclock con catalyst
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: overclock con catalyst

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    overclock con catalyst

    vorrei fare un piccolo overclock con i catalyst(ho una x1600 xt),ma avrei qualche preoccupazione,mi potreste dire qual'è la temperatura limite di una sv,e perchè dal catalyst il core non può aumentare di più di 60 mhz mentre la ram non può aumentare più di 6 mhz e poi di quanto può salire la mia sv?scusate l'ignoranza


  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    io ho la tua stessa scheda e onon ho il pannello ati ovberdrive nel control center.

    per il resto ti consiglio di usare software dedicati come ati tool, riva tuner o ati try icon.

  3. #3
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    l'utility di overclock in overdrive mi fa salire di 60 mhz col core e di 6mhz con la ram(quasi tutta la barra)non c'è pericolo di scassare qualcosa per così poco giusto?cmq riva non è per nvidia?


  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    no, se scassi èp colpa di ATI, ma solo se usi l'utility dei catalyst

    PS: io aggiorno continuamente i driver ma sta scheda overdrive non ce l'ho. :!

    dove si scarica? c'è qualche chiave di regitro da modificare?

  5. #5
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione redfalcon
    no, se scassi èp colpa di ATI, ma solo se usi l'utility dei catalyst

    PS: io aggiorno continuamente i driver ma sta scheda overdrive non ce l'ho. :!

    dove si scarica? c'è qualche chiave di regitro da modificare?
    io ho solo installato catalyst 6.4 dal disco della sv e mi spunta overdrive da visualizzazione avanzata,allora posso stare tranquillo con il core overcloccato di 60 mhz?non è che fonde qualcosa?la colpa sarebbe di ati in questo caso,ma non credo che me la cambierebbero


  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    si, invece se occhi ocn overdrive e ti si fonde la vga p colpa loro, è in garanzia e te la cambiano a spese loro ^^

  7. #7
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione redfalcon
    si, invece se occhi ocn overdrive e ti si fonde la vga p colpa loro, è in garanzia e te la cambiano a spese loro ^^
    per si intendi che posso stare tranquillo?cmq nella scheda non si parla completamnete di garanzia(sapphire)


  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    sì puoi stare tranquillo, io con ati tool ho occatto di 100mhz ca il core e le ram salivano ancora di più anche se sopra il dissi avevo 3 ventole dalla parte non protetta e del ghiaccio finto sul dissi che la amnteneva sotto i 65àC... sono riuscito anche ad andare fuori i W forniti dalla mobo

  9. #9
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    qual'è la temperatura limite della sv,e come si misura mentre la sv è sotto sforzo,come mentre ci gioco?


  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv
    qual'è la temperatura limite della sv,e come si misura mentre la sv è sotto sforzo,come mentre ci gioco?
    limite massimo massimo è leggemente sopra i 90°C per le nuove radeon...

    cmq è una vga che scalda precchio e sale facimente anche a 75°C mentre giochi, se non di più...

  11. #11
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    usa atitool è buono e svolge bene il suo compito

  12. #12
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Gravity1
    usa atitool è buono e svolge bene il suo compito
    atitool mi sembra abbastanza complicato ma non mi ci sono applicato molto,mi sapreste linkare una guida?ma per un overclock leggero non basta aumentare la frequenza da overdrive dei catalyst?


  13. #13
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.355
    Ati tool e' buono, anche se a me non mi fa vedere le temperature del core /ram




  14. #14
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    per nvidia ho letto che i nuovi driver permettono di vedere i cambiamenti di temperatura durante il gioco,non esiste una cosa del genere per ati?voi come fate a sapere che la sv quando overcloccata non supera i 90 gradi durante il gioco?


  15. #15
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    con le schede overcloccate come si fa a sapere che la temperatura non raggiunge livelli pericolosi mentre si gioca?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •