Di solito come giocate, a 50 o a 60 htz.?
I sessanta cosa aggiungono in più, oltre ad una maggiore fluidità?
Di solito come giocate, a 50 o a 60 htz.?
I sessanta cosa aggiungono in più, oltre ad una maggiore fluidità?
Meglio a 60 Hz, in alcuni giochi se non selezioni i 60 Hz ti devi sorbire delle fastidiose bande nere con la conseguenza che l'ambiente di gioco risulta schiacciato. E pensare che ci sono alcuni giochi come Devil May Cry e Final Fantasy X dove si può giocare solo a 50 Hz e con i problemi descritti prima. E poi bisogna dire che conviene giocare a 60 Hz anche perché il 90% dei videogame è prodotto da Giappone e USA, che utilizzano tv con segnale NTSC (60 Hz), diversamente da noi europei che utilizziamo le tv PAL (50 Hz). Le conversioni da NTSC a PAL sono molto complicate e spesso le versioni PAL ottenute da giochi NTSC non riescono affatto bene (basti pensare ai vari Final Fantasy, mai una conversione PAL decente). Quindi, i 60 Hz non solo convengono per la fluidità ma anche perché ti permettono di avere innanzi lo stesso gioco che giocano giapponesi e americani, evitando le castrazioni delle conversioni PAL.
Ma se il mio televisore supporta i 100Hz, supporta anche i 60 vero?
per ora 50...
ma a fine agosto contro di comprarmi un HD...
EDIT.
ovvio!KawasakiXander
Credo.KawasakiXander
Comunque i miei preferiti sono TR: Legend e RE4 a 60, sono spettacolari, col Dolby Digital poi......![]()
PS3 rulez?slayer'89
60
anche se non ho mai capito che differenza ci fosse..ma ho sempre creduto che fosse meglio
Ultima modifica di *Psycho•GarU*; 4-08-2006 alle 12:39:06
se vi credete fighi
perché ownate qualcuno
volevo solo dirvi:
fatevi una vita ;]
Giochi in bianco e nero?finalflash
![]()
60, assolutamente. Per rendervene conto, basta gardare onimusha 3.
E' anche vero che ci sono molti giochi dove si nota poco la differenza, vedi viewtiful joe, dove il punto dove si nota meglio è nel logo clover.