Dubbi su console old-gen e hdtv
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dubbi su console old-gen e hdtv

Cambio titolo
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06

Dubbi su console old-gen e hdtv

Ragazzi innanzitutto 1 domanda iniziale:

1)se uno si compra una hdtv ora, conviene comprarla HDReady o Full? qual'è la differenza sostanziale tra le 2 cose?

poi vi spiego

in pratica questi gg il vecchio tv ctr sta partendo....e i miei devono appunto comprare una tv nuova....stavo pensando "ottimo, li convinco (magari sborsando qualcosa io) e mi accatto una hdtv...anche perchè poi se prendiamo una tv non hd, poi magari tra 1/2 anni che inizia in pieno l'era hdtv, che ci facciamo con quella?"...

però poi ho pensato...."cavolo ma se prendo una hdtv, poi i giochi ps2 e cubo, si vedono da schifo"....

poi ho letto il topic di fox sul component cubo e parlava del suo televisore aquios che è rende i giochi su hdtv come sui ctr....ma non ho chiaro bene il tutto

quindi chiedo in generale al forum....c'è un modo, con qualche cavo o un certo tipo di HDTV, che mi permetta di giocare con la ps2 e cubo, con la stessa qualità visiva (+o-)?
    non penso di prendere la ps3 prima di qualche mese dall'uscita.....non mi andrebbe di sborsare 600euro al lancio per vedere bene i giochi ps2 e cubo che prenderò a fine anno....e cmq da ora a novembre, come farei?

che azzo posso fare? che mi consigliate nel caso non ci fosse nulla da fare? gli faccio prendere ugualmente un HDTV e io mi compro coi miei soldi, una tv normale per giocare con ps2 e cubo? oppure gli faccio prendere un lcd normale, però poi sarebbe uno spreco e quando vorrò prendere un hdtv per la ps3, dovrò pagare tutto io e la nuova tv con appena 1 annetto di vita va a farsi benedire?

nel caso in cui prendessi una hdtv ora, qualche consiglio su marca,modello,caratteristiche ecc? considerate che non so assolutamente un tubo di hdtv...di 720p ecc, di hdmi, di cavi vari ecc...

tnx

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Le tv full HD sono pochissime e costano parecchie migliaia di euro, quindi ora come ora le sconsiglio. Per quanto riguarda l'utilizzo di console di vecchia generazione, purtroppo è difficile, se non impossibile, ottenere la stessa qualità di un buon televisore crt. La qualità finale dipende molto dal televisore, l'ideale sarbbe provarlo con mano prima dell'acquisto, stessa cosa per il collegamento, ideale sarebbe il component se la console e i giochi lo supportano.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Utente L'avatar di KokiriLink
    Registrato il
    09-04
    per il cubo c'è il cavo componentche migliora la qualità sui tv HD, purtroppo solo i primi modelli hanno l'uscita digitale per questo tipo di cavo (dai uno sguardo al topic di fox)
    per la PS2 non so se esistano dei cavi oltre a quallo composito (ma penso di s&#236

cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    le full hd sono inutili, sia con 360 e ps3 un hfready da 72op basta e avanza, se poi hai un 65 pollici meglio il 1080p
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Il 1080p è sicuramente meglio, anche perchè la gran parte dei televisori non lavora a 720p ma a 1366x768, ma un HD ready con questa risoluzione lavora già bene, e l'upscaling da 720p non è troppo fastidioso.

Per le console in SD è meglio impostare la loro entrata video con l'immagine 4:3 e le bande nere ai lati, per evitare stiramenti o tagli del segnale.

Però se vuoi prenderti una TV nuova, scegli con calma, per non fare errori.
    Ultima modifica di Nikhilled-; 4-08-2006 alle 19:00:18

Maffitudine Zero L'avatar di lance killer
    Registrato il
    07-06
    Una console " old gen " non la vedrai mai su LCD come su CRT. Il component rende un segnale più pulito ma non fa miracoli su tv scadenti.

Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Prenditi unas HD-ready che per la next gen va alla grande

Registrato il
    01-06
    però come faccio a continuare a giocare ai giochi ps2 e cubo con un hdtv?

che mi debba prendere una ps3 anche se non mi interessa la line up al lancio, per giocare ai giochi ps2?

Nipik
    Ospite
    Io quando prenderò una HDTV terrò anche un CRT, non posso perdermi la qualità video delle vecchie console...

Registrato il
    01-06
    Citazione Nipik
    Io quando prenderò una HDTV terrò anche un CRT, non posso perdermi la qualità video delle vecchie console...
    il problema è che questo ctr sta arrivando....continua a sfarfallare e distorcersi l'immagine

Nipik
    Ospite
    Citazione Hitsugaya_Toushiro
    il problema è che questo ctr sta arrivando....continua a sfarfallare e distorcersi l'immagine
    Sisi ho letto, mi dispiace per questo.

Registrato il
    01-06
    Citazione Nipik
    Sisi ho letto, mi dispiace per questo.
    tu che dici che mi conviene far comprare? un'altro tv NON hd, o una hdtv ready?

Nipik
    Ospite
    Citazione Hitsugaya_Toushiro
    tu che dici che mi conviene far comprare? un'altro tv NON hd, o una hdtv ready?
    Ohi, non saprei. Probabilmente se devi scegliere o una o l'altra è meglio una HDTV.

Registrato il
    01-06
    Citazione Nipik
    Ohi, non saprei. Probabilmente se devi scegliere o una o l'altra è meglio una HDTV.
    la paura però è che:

-la tv normale se sfarfalla e si distorce così, dubito che possa continuare ad usarla per giocare con ps2 e cubo
    -con la hdtv a quanto pare, la qualità è merdosa con le console old gen (però nel topic di fox, lui diceva che col suo hdtv aquios, col cubo aveva una grafica come il ctr.....bisogna capire bene questa cosa e cmq capire se vale anche per ps2)
    -di altre tv ho solo un piccolo 15" in cucina che lo usa mia madre....non vorrei dover giocare in cucina con la ps2 fino a che non prenderò una ps3 ......e poi ho solo il monitor 15" del pc (e a parte il fatto che mi scoccerebbe giocare in camera con mio fratello che scassa (dovrei togliere il suono o stare sempre con delle cuffie), comunque non so neanche cosa dovrei fare per usare il monitor del pc)

quindi ci sono 4 soluzioni:

1)trovo un cavolo di modo per vedere bene i giochi ps2 e cubo su hdtv (forse l'aquios è la soluzione?)
    2)gioco di merda sull'hdtv finchè non prenderò la ps3 (e in questo caso mi toccherebbe comprare la ps3 al lancio solo per poter giocare bene ai giochi ps2)
    3)gli faccio comprare una tv non hd, ma poi quando magari tra 1/2 annetti vorrò/vorremo prendere un hdtv, con questa tv nuova nuova che ci facciamo? al max lo mettiamo in camera dei miei
    4)gli faccio comprare una hdtv ready, però mi compro anche una tv normale per la ps2/cubo....ma il problema è che poi dovrei tenerla per forza in camera dei miei e quindi giocare fino all'acquisto della ps3, in camera dei miei

inoltre ora pensandoci, c'è anche il problema del Wii.....mi toccherà per forza avere una tv non hd anche nei prox anni, per giocare col Wii? e se si dovrò giocare col wii in camera dei miei

che palle sti hdtv