Molte domande su K-Ubuntu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Molte domande su K-Ubuntu

Cambio titolo
    gymvideo
    Ospite

Molte domande su K-Ubuntu

Finalmente vi scrivo da linux

Ho un bel pò di domande da farvi:

1)Sto provando a installare dei pacchetti debian, peccato che sia richiesto l'autenticazione a root per farlo. Usando il comando "su" ho inserito la stessa password che ho messo nell'installazione ma risponde con uno "Spiacente!"
    2)Ho provato a installare firefox decomprimento il tar in una cartella. Però mi da un errore "./firefox-bin: error while loading shared libraries: libmozjs.so: cannot open shared object file: No such file or directory" allora ho cercato le dipendenze che ho trovato sotto forma di RPM ma la K-Ubuntu non trova il comando RPM per installarle. Come è possibile??
    3)Quando cavolo esce un player per l'architettura a 64 bit di linux?? Io sarei tagliato fuori dalla metà dei siti internet in questo modo

Grazie per le risposte

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione gymvideo
    1)Sto provando a installare dei pacchetti debian, peccato che sia richiesto l'autenticazione a root per farlo. Usando il comando "su" ho inserito la stessa password che ho messo nell'installazione ma risponde con uno "Spiacente!"
    ovvio, in *buntu devi usare sudo per i comandi privilegiati. comunque per gestire i pacchetti usa adept
    2)Ho provato a installare firefox decomprimento il tar in una cartella. Però mi da un errore "./firefox-bin: error while loading shared libraries: libmozjs.so: cannot open shared object file: No such file or directory" allora ho cercato le dipendenze che ho trovato sotto forma di RPM ma la K-Ubuntu non trova il comando RPM per installarle. Come è possibile??
    devi usare lo script firefox e non firefox-bin. comunque installa firefox con adept
    3)Quando cavolo esce un player per l'architettura a 64 bit di linux?? Io sarei tagliato fuori dalla metà dei siti internet in questo modo
    intendi flash? io non ho installato flash e sono contento così. al massimo puoi installare firefox a 32bit
    Ultima modifica di devilheart; 5-08-2006 alle 18:50:13

gymvideo
    Ospite
    Mi spieghi come si usa sudo? Non ci ho capito niente dall"usage"

Usando "Firefox" mi rimanda comunque a "firefox-bin" e il suo errore.

Grazie per la pazienza :P

Utente L'avatar di Cla86
    Registrato il
    10-05
    semplicemente anteponi al comando la parola "sudo"

gymvideo
    Ospite
    Citazione Cla86
    semplicemente anteponi al comando la parola "sudo"
    Ahhhh adesso funziona!!

Grazie mille

Registrato il
    01-03
    comunque usa adept per installare pacchetti

gymvideo
    Ospite
    Citazione devilheart
    comunque usa adept per installare pacchetti
    ma adept è quello degli aggiornamenti? comunque l'ho avviato e sta scaricando un fracco di pacchetti

EDIT: altra domanda - Sto provando ad avviare dei file dopo averli decompressi ma mi dice "Accesso negato" eppure sono root!!

Sto impazzendo!
    Ultima modifica di gymvideo; 5-08-2006 alle 21:58:04

gymvideo
    Ospite
    Tra l'altro adept mi sta dando problemi di instabilità assurda! L'ho chiuso e l'ho riavviato e adesso mi dice che non posso installare gli aggiornamenti perchè un'altra interfaccia usa il sistema di gestione di adept, peccato che succeda anche quando riavvio! Ed ho aperto solamente konqueror e kopete quindi non so che possa essere

Registrato il
    01-03
    Citazione gymvideo
    ma adept è quello degli aggiornamenti? comunque l'ho avviato e sta scaricando un fracco di pacchetti

EDIT: altra domanda - Sto provando ad avviare dei file dopo averli decompressi ma mi dice "Accesso negato" eppure sono root!!

Sto impazzendo!
    adept è un programma che gestisce i pacchetti del sistema, installazione rimozione ed aggiornamento. per quello che ne so adept è un programma relativamente nuovo, qualche problema di stabilità è da aspettarsi. per quanto riguarda i permessi è probabile che non sia attivato il permesso di esecuzione

Utente L'avatar di Nos^^
    Registrato il
    01-04
    qualkuno sa dirmi qualke software devo usare x vedere i divx e ascoltare mp3??
    ..e un antivirus!??

Thx!!

Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Citazione Nos^^
    qualkuno sa dirmi qualke software devo usare x vedere i divx e ascoltare mp3??
    ..e un antivirus!??

Thx!!
    antivirus??? e a che ti serve se non ci sono virus??

Utente L'avatar di Nos^^
    Registrato il
    01-04
    Citazione nico402
    antivirus??? e a che ti serve se non ci sono virus??
    .. purtroppo ce ne sono anche x linux.....................

Registrato il
    01-03
    Citazione Nos^^
    .. purtroppo ce ne sono anche x linux.....................
    no, non ce ne sono.

Utente L'avatar di Nos^^
    Registrato il
    01-04
    Citazione devilheart
    no, non ce ne sono.
    Virus.Linux.RST.b.

Virus.Linux.Bi.a

chiamali trojan,malware, exploit..... vorrei che nn entrassero nel mio pc.. anche se sono abb. innocui....
    cmq antivirus trovato...

un software x leggere .avi,mpeg e mp3??? grazie..!

Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Citazione Nos^^
    Virus.Linux.RST.b.

Virus.Linux.Bi.a

chiamali trojan,malware, exploit..... vorrei che nn entrassero nel mio pc.. anche se sono abb. innocui....
    cmq antivirus trovato...

un software x leggere .avi,mpeg e mp3??? grazie..!
    perchè un virus possa far danni su linux l'user deve essere molto MOLTO stupido. anche perchè x fare qualcosa deve avere i privilegi di root e dubito riesca ad averli senza chiederli

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo