è proprio cosi difficile come dicono?
qualcuno di voi l'ha fatta?
si è trovato bene,sapreste dirmi a che livello vengono trattate matematica e fisica?
grazie![]()
credo che sia molto difficile... un mio amico che alle superiori aveva la media del 9 ( ! ) non è manco riuscito a completare gli esami del primo anno... mi ha detto che c'è un carico di studio eccessivo... almeno nell'uni di bologna.
che scuola aveva fatto?
Moolto difficile.....ci tengono molto per la mat e per la fisica....sicuramente è molto pesante ,però se dedichi tantissimo tempo allo studio ce la puoi fare ....io la frequentavo (l'anno scorso)ma non ce l'ho fatta più ed ho mollato infatti mi sto iscrivendo ad un'altra facoltà ! ! !
Sì è vero! Ingegneria informatica è molto difficile....molti ragazzi che andavano benissimo al liceo e avevano ottimi voti si sono trovati in difficoltà.
Sarà forse anche per il fatto del nuovo ordinamento che costringe a velocizzare i corsi.
Ci sono GFSan, Darth Elwood ed Edoardo Falchi nudi nella cioccolata fondente.
Ad un certo punto, Elwood si alza e fa: "Guardate un aereoplano! Minchia! Farà 300 chilometri all'ora!"
- GFSan: "Ma scherzi....ne farà almeno 700!"
- Edoardo Falchi: "Si vabbé...mo vola"
è veramente spessa.... le ore sono tante tante (pochissime di info) gli esami sono ogni 2 mesi e alcuni sono a barriera ( se nn li passi nn t puoi iscrivere all'anno successivo) inoltri mi pare devi passare un buon numero di esami x poterti iscrivere all'anno dopo.... P.s come andavi alle superiori nn vuoldire molto.... P.P.s se la vuoi fare a torino, tutti i giorni devi andare fino alla alenia che è fuori torino, abbastanza sperduta (un palazzo orrendo con muri con filo spinato e telecamere.... Non sto scherzando)![]()
perito informatico all'itisfederico
aglia nn fatemi pentire di fare ing informatico plzKukulcan
![]()
anch'io mi son fatto 7 mesi di ing. inf. (al politecnico di torino) poi ho mollato
fra economia, matematica, chimica e fisica mi son rincoglionito
Pure io vorrei fare Ingegneria Informatica ma a quanto leggo qui sembra difficilissima.
Guardate che ad ingengneri imformatica... di programmazione e ciò che riguarda il computer non fate un cazzoquella è imformatica in cui la matematica è poca, si fa tanta programmazione ed è anche piacevole per chi ama questo ambito di studi. Uno che esce ing. imformatico può benissimo fare il prof di matematica perchè i primi anni si fa solo quella più fisica. Tutti i miei amici che ci andavanop hanno mollato, troppa matematica, esami vicini e bisogna studiare 12 ore al giorno almeno... se ce la fate.-... beh chi vi obbliga... ma se non volete ridurvi da rincoglioniti e studiare ''normalmente'' non andate... perchè ripeto... se dovete andare DOVETE STUDIARE.