I dissipatori Zalman (Vf700 e 900) conviene montarli sulle ultime schede?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: I dissipatori Zalman (Vf700 e 900) conviene montarli sulle ultime schede?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103

    I dissipatori Zalman (Vf700 e 900) conviene montarli sulle ultime schede?

    Su Xbit Labs è apparso (da un po', a dire la verità), un interessante articolo sull'ultimo dissipatore per GPU di casa Zalman, il Vf900.

    Viene fatto un test anche su una X1900XTX, scheda che come in molti sanno, scalda parecchio.

    Come si può vedere, il dissipatore stock, interamente in rame e con flussi d'aria ben studiati, ha un'efficacia ben maggiore rispetto i dissipatori Zalman.

    Per chi possiede queste schede, quindi, è consigliabile non sostituire il dissipatore (a meno di non passare a liquido), ed anzi sarebbe una buona cosa cambiare la pasta termica stock con una ad alta efficienza.

    Voi che dite?
    Ultima modifica di Fottemberg; 10-08-2006 alle 13:34:49

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Fottemberg
    Su Xbit Labs è apparso (da un po', a dire la verità), un interessante articolo sull'ultimo dissipatore per GPU di casa Zalman, il Vf900.

    Viene fatto un test anche su una X1900XTX, scheda che come in molti sanno, scalda parecchio.

    Come si può vedere, il dissipatore stock, interamente in rame e con flussi d'aria ben studiati, ha un'efficacia ben maggiore rispetto i dissipatori Zalman.

    Per chi possiede queste schede, quindi, è consigliabile non sostituire il dissipatore (a meno di non passare a liquido), ed anzi sarebbe una buona cosa cambiare la pasta termica stock con una ad alta efficienza.

    Voi che dite?
    bhe ho avuto il vf 700cu led ed era un bestia ma se avessi una scheda del genere lo metterei cmq un vf900cu

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Su Xbit Labs è apparso (da un po', a dire la verità), un interessante articolo sull'ultimo dissipatore per GPU di casa Zalman, il Vf900.

    Viene fatto un test anche su una X1900XTX, scheda che come in molti sanno, scalda parecchio.

    Come si può vedere, il dissipatore stock, interamente in rame e con flussi d'aria ben studiati, ha un'efficacia ben maggiore rispetto i dissipatori Zalman.

    Per chi possiede queste schede, quindi, è consigliabile non sostituire il dissipatore (a meno di non passare a liquido), ed anzi sarebbe una buona cosa cambiare la pasta termica stock con una ad alta efficienza.

    Voi che dite?
    Direi che, se avessi una vga del genere, avrei dei dubbi, se sostituire il dissi o meno... In quel caso, se proprio dovrei farlo, lo farei solo per ridurre la rumorosità.. Mi sembra che il dissi stock, sia molto rumoroso; almeno così mi hanno detto alcuni, e non ho molti dubbi, vedendo la velocità di rotazione della ventola... Anche se forse non conta molto..

  4. #4
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Dico che il K5 rulleggia, se si presta un po' d'attenzione nel montaggio
    Ultima modifica di The900; 10-08-2006 alle 14:01:02
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione The900
    Dico che il K5 rulleggia, se si presta un po' d'attenzione nel montaggio
    un po di attenzione? caxx hai scheggiatoil core

    cmq un k5 o uno stealth sulla vga rulleggia

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Mha... il dissi della x1800xl è penoso, mentre la x1900xtx l'ho presa senza dissipatore (quindi il vf900 era una necessità ). Il vf700 va facilmente in crisi su una fx5900 @1.9v, invece mi son trovato benissimo con il Silencer rev3 sulla 9800PRO...
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Quello della XL è abbastanza sacrificato. Decisamente sottotono.

  8. #8
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Fottemberg
    Quello della XL è abbastanza sacrificato. Decisamente sottotono.
    infatti..cn quella ventolina fà veramente pena...cambiarlo è quasi una necessità

    *Ex utente di Hardware*

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Anche il dissi stock della x800xl (sapphire) era alquanto penoso...decisamente meglio con il vf700cu.....

  10. #10
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    vedere il dissi pagato un botto nn riuscire ad abbassare le temp rispetto a qll standard un pò fa incacchiare.....dovrebbero fare dei prodotti piu efficienti e ben studiati sotto il profilo delle prestazioni

  11. #11
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Gravity1
    vedere il dissi pagato un botto nn riuscire ad abbassare le temp rispetto a qll standard un pò fa incacchiare.....dovrebbero fare dei prodotti piu efficienti e ben studiati sotto il profilo delle prestazioni
    sono ben studiati.. ma ad aria c'è poco da fare.. l'unica soluzione è un impianto a liquido VALIDO(e con valido elimino tutti quelli della coolermaster,TT etc..)

  12. #12
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione worms
    sono ben studiati.. ma ad aria c'è poco da fare.. l'unica soluzione è un impianto a liquido VALIDO(e con valido elimino tutti quelli della coolermaster,TT etc..)
    Io però avrei una paura ad avere un'acquario nel case pronto a scoppiare!


  13. #13
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Enrichman
    Io però avrei una paura ad avere un'acquario nel case pronto a scoppiare!
    Fidati, io da possessore posso dire che [come Eco diceva: evita le allitterazioni, anche se allettano gli allocchi] mi ha portato più danni la distrazione che l'acqua nel case.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  14. #14
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione The900
    Fidati, io da possessore posso dire che [come Eco diceva: evita le allitterazioni, anche se allettano gli allocchi] mi ha portato più danni la distrazione che l'acqua nel case.
    Sicuramente, poi immagino che siano super testati

    La cosa però più incredibile è che sono iper-silenziosi, il mio sembra un jet al decollo!


  15. #15
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Enrichman
    Sicuramente, poi immagino che siano super testati

    La cosa però più incredibile è che sono iper-silenziosi, il mio sembra un jet al decollo!
    supertestati..basta provarlo per 24ore all'esterno del case per vedere se ci sono perdite.. e poi ogni tubo è fascettato

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •