e non siamo sulle note degli 883, nono![]()
il mio quesito è ben un altro![]()
ero felice mentre mi apprestavo alla battitura di codesta discussione
http://forum.gamesradar.it/showpost....06&postcount=1
quando, ad uno secondo scorgere della pagina di gamesradar la trovo defraudata da colorite parole (non per il fatto che siano scritte in rosso)Spoiler:
comunque, non nego l'affermare che anche le mie già scritte parole fossero colrite ma i termini accusati erano termini scentifici, puri termini scentifici.
rimane infine un ultima espressione decisamente sgradevole nell'immaginario collettivo ma che rispecchia comunque il molteplice reale. la console sony costa diversi quattrini.
Non è però questa la cosa che io volevo capire, ma questa:
http://forum.gamesradar.it/showpost....60&postcount=3
ebbene, ero tornato da un ban per aver dato dell'ignorante![]()
vogliamo noi comparare la parola "ignorante" con la qui in rilievo parola "idiota" che io stesso ho paura a ripetere?
potremo classificare la parola idiota un offesa di livello superiore in quanto un ignorante è un individuo che ignora qualcosa (lo siamo tutti sotto un qualsivoglia aspetto culturale) mentre un "idiota" cos'é?
o è un offesa (certamente di ben poco garbo)
oppure ci si può riferire a qualcuno che, colpa del destino, è veramente idiota e, credetemi, non è bello dire zoppo a chi non ha una gamba.
fortunatamente, in quel mentre, passa un utente del forum e afferma:
http://forum.gamesradar.it/showpost....57&postcount=1
certo, è possibile pensare che colui sia dalla mia e invece possiamo notare come anche semplici passanti espongano la loro gradita opinione
http://forum.gamesradar.it/showpost....21&postcount=2
e sottolineo il fatto di come Zio si sia soffermato sul contesto della frase, e non di quello che lui voleva sentire come ben afferma che effettivamente il "tono" utilizzato era da daily.
Fatto sta che se la mia persona ha un carattere allegro la colpa è sicuramente mia, anche se, sotto sotto, lo sforzo di creare una discussione costruttiva c'era.
se poi vogliamo analizzare tutta la seconda discussione ri-aperta (non dal qui presente me stesso) troveremo come parecchia gente si appresti a cercare il contesto serio e costruttivo della discussione.
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=396604
ora, perchè mi sono preso dell'idiota?
e prego chi di voi non abbia nula da fare di non rispondere precipitevolissimevolmente con affermazioni simili a: <<perchè tu sei un idiota>> perchè sarebbero poco gradite.
vi invito quindi a leggere bene l'accaduto.
grazie, cordiali saluti Benza![]()