Temperatura GPU eccessiva?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Temperatura GPU eccessiva?

Cambio titolo
  1. #1
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465

    Temperatura GPU eccessiva?



    Queste sono le temperature registrate giocando a FarCry 85°! Poi quando chiudo si assesta sui 60...
    Possibile che il modello della Sparkle della 6800XT non abbia una dissipazione adeguata?

  2. #2
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    85°???Dovrebbe già essersi sciolto da un bel pezzo...Hai controllato se la ventola funziona???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  3. #3
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    Problema numero 2:

    Vorrei installare sulla mia ASUS P5GD1 dei moduli ram di bassa latenza della Kingston HyperX in Dual channel per un totale di 2GB, ma ho visto che la mia scheda madre supporta fino ai modelli 533Mhz DDR2(PC4300). Dal sito della Kingston ho visto che delle PC4300 hanno solo le 512x2, e non ci sono 1GBx2.
    Vuol dire che sono costretto a installare 4 moduli da 512?
    Con questa configurazione sarebbero peggiori le prestazioni rispetto a 2x1GB? Possibile che i dissipatori essendo ravvicinati non permettano l'installazione in fila?
    Grazie



  4. #4
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    no, ma ho notato che la ventolina è proprio minuscola. Poi nel case ho installato 4 ventole: 2 sul lato una dietro da 8cm e una davanti da 12cm.
    Infatti la temp del procio non supera i 50 mentre gioco e sta sui 39 a riposo...

  5. #5
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione ariodb
    Problema numero 2:

    Vorrei installare sulla mia ASUS P5GD1 dei moduli ram di bassa latenza della Kingston HyperX in Dual channel per un totale di 2GB, ma ho visto che la mia scheda madre supporta fino ai modelli 533Mhz DDR2(PC4300). Dal sito della Kingston ho visto che delle PC4300 hanno solo le 512x2, e non ci sono 1GBx2.
    Vuol dire che sono costretto a installare 4 moduli da 512?
    Con questa configurazione sarebbero peggiori le prestazioni rispetto a 2x1GB? Possibile che i dissipatori essendo ravvicinati non permettano l'installazione in fila?
    Grazie
    Puoi tranquillamente mettere 4 moduli da 512Mb


  6. #6
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    Il problema è che ho adesso un modulo da 1GB standard, che quindi sono costretto a buttare. Non posso mica mettere 2 della kingston in dual channel e poi quel modulo vecchio. Ho letto che il sistema si adatta al modulo più lento...quindi sarebbe uno spreco

  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Non è che i moduli per dual channel vadano a frequenza più elevata di quello che hai già, solamente lavorando "in coppia" raddoppiano i dati trasferiti per clock.
    La cosa migliore a questo punto è IMHO fregarsene delle basse latenze (visto che specialmente su Intel non contano molto) e prendere un qualsiasi modulo da 1Gb


  8. #8
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione ariodb


    Queste sono le temperature registrate giocando a FarCry 85°! Poi quando chiudo si assesta sui 60...
    Possibile che il modello della Sparkle della 6800XT non abbia una dissipazione adeguata?
    non è che sono 85°F e non °C

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •