AMD pronta al lancio del nuovo soket F/AM2 per Opteron e nuove voci sui quad-core.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: AMD pronta al lancio del nuovo soket F/AM2 per Opteron e nuove voci sui quad-core.

Cambio titolo
  1. #1
    redfalcon
    Ospite

    Messaggio AMD pronta al lancio del nuovo soket F/AM2 per Opteron e nuove voci sui quad-core.

    Come da titolo.

    AMD oggi ha ufficialmente confermato che è pronta a lanciare la sua nouva generazione di CPU Opteron per Workstation e Server e ciò avverrà il prossimo martedì. I nuovi Opteron utilizzaeranno il nuovo soket F, come i nuovi Athlon 64 utilizzano il soket AM2, e come questi ultimi il nuovo soket incrementerà le prestazioni, grazie al controller per ddr2, e diminuirà sensibilmente i consumi.

    AMD inoltre ha annunciato che le CPU quad-core, attese per metà 2007, continueranno ad utilizzare i soket AM2 e soket F.

    FONTE: http://www.tgdaily.com/2006/08/10/amd_opteron_socket_f/

  2. #2
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Umh non potermo più usare gli Opty per OC sulle mobo normali? .-.
    Azz...


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    azzo devo dirlo io che non potrò usare le cpu nuove

    ecco un buon motivo finalmente per prendere anche mobo AM2....

  4. #4
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione redfalcon
    azzo devo dirlo io che non potrò usare le cpu nuove

    ecco un buon motivo finalmente per prendere anche mobo AM2....
    Mah, secondo me AM2 ora come ora perisce...sia sotto Intel che sotto il 939. Non ho ancora visto mobo AM2 degne di essere chiamate Mother Board come lo poteva essere una DFI su 939.
    Vedremo


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  5. #5
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Quindi io prendo sicuro al 100% una mobo am2
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    il problema è che non abbiamo certezze che sti 4x4 saranno la chiave vincente...

  7. #7
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione redfalcon
    il problema è che non abbiamo certezze che sti 4x4 saranno la chiave vincente...
    E non si hanno certezze che siano su AM2.
    Mi sono arrivate voci che è in cantiere un nuovo socket


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  8. #8
    Matrice
    Ospite
    Citazione BiagioIV
    E non si hanno certezze che siano su AM2.
    Mi sono arrivate voci che è in cantiere un nuovo socket

    E' sempre in agguato un nuovo socket

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    e contando che adesso solo l'1% delle applicazioni sfrutta due core neanche a pieno.....chi me lo fa fare a comprare un quad core per poi sfruttarne solo 1?

    brodermordet

  10. #10
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Dark_light
    e contando che adesso solo l'1% delle applicazioni sfrutta due core neanche a pieno.....chi me lo fa fare a comprare un quad core per poi sfruttarne solo 1?
    Sperando, entro 2007 un minimo di ottimizzazione ci sarà bene!


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione BiagioIV
    Sperando, entro 2007 un minimo di ottimizzazione ci sarà bene!
    non possono di certo fare miracoli, ma da quel che ricordo il cryengine (1) non era per niente pesante, ci giocavo da dio con una 9600pro, certo il successore è molto più all'avanguardia rispetto al primo(considerando i tempi di uscita), cmq io mi fido di crytek........stà di fatto che non prenderi mai un quad core finche non verrà sfruttato a dovere, o almeno 2-3 core fisici a pieno. E non vorrei che adesso cominciasse la gara a "chi ha più core" tralasciando così l'architettura...come succedeva in passato con i mhz e intel.

    brodermordet

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Dark_light
    non possono di certo fare miracoli, ma da quel che ricordo il cryengine (1) non era per niente pesante, ci giocavo da dio con una 9600pro, certo il successore è molto più all'avanguardia rispetto al primo(considerando i tempi di uscita), cmq io mi fido di crytek........stà di fatto che non prenderi mai un quad core finche non verrà sfruttato a dovere, o almeno 2-3 core fisici a pieno. E non vorrei che adesso cominciasse la gara a "chi ha più core" tralasciando così l'architettura...come succedeva in passato con i mhz e intel.
    dicono che la prossima architettura sarà piu efficente del 50%...
    speriamo che sia vero
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Neo88
    dicono che la prossima architettura sarà piu efficente del 50%...
    speriamo che sia vero
    si pure i dual core sono molto più efficenti rispeto ai single, ma se non lo sfrutti il 2° core non serve a nulla.....non dico che i giochi non lo richiedono anzi!, ma non sono abilitati a tale dicisione dei calcoli....

    brodermordet

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Dark_light
    si pure i dual core sono molto più efficenti rispeto ai single, ma se non lo sfrutti il 2° core non serve a nulla.....non dico che i giochi non lo richiedono anzi!, ma non sono abilitati a tale dicisione dei calcoli....
    quando si svilupperanno le applicazioni inizieranno a sfruttare i core multipli
    e poi quando i videogiochi saranno basati sui dual core, potranno essere facilmene sviluppati per piu core o addirittura potrebbero essere programmati per sfruttare un qualsiasi numero di core
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Neo88
    quando si svilupperanno le applicazioni inizieranno a sfruttare i core multipli
    e poi quando i videogiochi saranno basati sui dual core, potranno essere facilmene sviluppati per piu core o addirittura potrebbero essere programmati per sfruttare un qualsiasi numero di core
    hem si ma quando? è tutto li il problema....

    brodermordet

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •