Finali da oscar!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Finali da oscar!

Cambio titolo
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06

Finali da oscar!

E' da tempo che ci penso e il riportare a termine onimusha dawn of dreams,con quella stupenda e a tratti drammatica scena finale,mi ha fatto ricordare i finali + tristi e belli che abbia mai visto,alcuni dei quali davvero meriterebbero un encomio tanto è profonda la portata del loro messaggio!Personalmente la scena finale di metal gear solid 3 è da oscar,è il dramma personale di un uomo reso in codici virtuali,codici che xò sono stati in grado di strapparmi una lacrima più volte!poi c'è anche il finale di final fantasy X che è esattamente l'antitesi delle epopee seicentesche dove tutto si risolveva:in FF X la prova più ardua è la separazione,e per quanto gli autori l'abbiano mitigata c'è sempre l'amaro in bocca.L'ultimo ma non in ordine di importanza e spessore è il finale di onimusha dod,poetico e malinconico come pochi.Ecco io credo che questi finali si possano associare a 3 tappe della vita(in ordine di citazione dei titoli):
    1)Sofferenza(MGS 3)
    2)separazione(FF X)
    3)sacrificio(onimusha DOD)
    voi che ne pensate,e quali sono per voi i finali + belli e tragici?
    What'bout my star(s)?

lookdante
    Ospite
    Ehm... c'è un thread identico sempre su ACGG...

Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Il migliore è quello di Mafia

A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Citazione M4lcoM
    E' da tempo che ci penso e il riportare a termine onimusha dawn of dreams,con quella stupenda e a tratti drammatica scena finale,mi ha fatto ricordare i finali + tristi e belli che abbia mai visto,alcuni dei quali davvero meriterebbero un encomio tanto è profonda la portata del loro messaggio!Personalmente la scena finale di metal gear solid 3 è da oscar,è il dramma personale di un uomo reso in codici virtuali,codici che xò sono stati in grado di strapparmi una lacrima più volte!poi c'è anche il finale di final fantasy X che è esattamente l'antitesi delle epopee seicentesche dove tutto si risolveva:in FF X la prova più ardua è la separazione,e per quanto gli autori l'abbiano mitigata c'è sempre l'amaro in bocca.L'ultimo ma non in ordine di importanza e spessore è il finale di onimusha dod,poetico e malinconico come pochi.Ecco io credo che questi finali si possano associare a 3 tappe della vita(in ordine di citazione dei titoli):
    1)Sofferenza(MGS 3)
    2)separazione(FF X)
    3)sacrificio(onimusha DOD)
    voi che ne pensate,e quali sono per voi i finali + belli e tragici?
    C'è gia una discussioni identica qui http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=396348
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Quoto MGS3 e FFX

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    ffx

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    ffx
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Max Payne 1 e 2..

Mac88
    Ospite
    quoto per MGS3 e FFX i miei VG preferiti e aggiungerei il finale di KH
    per onimusha ho letto proprio che il suo unico difetto è la storia,purtroppo non ci ho giocato quindi non posso dire

Bannato L'avatar di The Merciless
    Registrato il
    12-05
    MGS3 OnimushaDoD FFX

eddi vedder
    Ospite
    ffx e quello di shadow hearts convenant bellissimo

Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Citazione Mac88
    quoto per MGS3 e FFX i miei VG preferiti e aggiungerei il finale di KH
    per onimusha ho letto proprio che il suo unico difetto è la storia,purtroppo non ci ho giocato quindi non posso dire
    Il finale è semplice ed epico al tempo stesso,e si incentra sul sacrificio!c'è una frase detta da jubey verso soki,nel finale,che toglie le parole tanto è semplice e diretta allo stesso tempo :"Blue,xkè proprio tu?"!Io a volte ho storto il naso davanti ai soliti finali stile holliwoodiano in cui lui salva lei e vivono felici e contenti!Penso che la grandezza di menti come quella di kojima stia nell'essere in grado di creare un grande personaggio pieno di carisma,ma al contempo così come l'ha creato deve sapere anche quando è il momento che scompaia dalla scena nel miglior modo possibile!Mentre nei primi tre capitoli della saga samanosuke diventa un personaggio quasi piatto col passare del tempo,il classico paladino stile era feudale,nel quarto capitolo della saga soki ha un spessore caratteriale ed emotivo che si evolve lungo l'intero arco del gioco!Per non parlare delle musiche che accompagnano il momento finale:EPICHE!
    What'bout my star(s)?

Maiden67
    Ospite
    ho gia detto le mia nell'altro 3d cmq MGS3 4EVER

Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    IMHO Metal Gear Solid 3 presenta il più bel finale da me giocato in un videogioco....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]