un' aggiornamento futuro de driver permetterà ad nvidia di attivae Hdr e aa insieme o ci sono problemi che lo rendono impossibile? Thx
da quanto sò è un problema hardware e non software...ma fatti dire da qualcun altro perchè non ne sono sicuro....e penso che se si potesse ovviare via software nvidia avrebbe aggito da molto senza far uscire nuove schede video per surclassare ati sulla potenza bruta...Paulie_The_Boss
brodermordet
no, è l'architettura delle attuali scheda a renderlo impossibile... forse per lo sli potrebbe essere possibile.. ma non ci giurerei...
xkè lo sli cambia qualcosa a livello di architettura?redfalcon
..arriva un tecnico di nvidia a casa che sostituisce la circuteria e non sò cosa...
...se pensi che una possa calcolare hdr, e una aa, bè considerando la modalità di rendering, metà schermo a ogni scheda, o a scacchiera...non vedo come far calcolare hdr a una e all'altra aa...verrebbe una scacchiera con quadranti della 1° sv con hdr ma senza aa, quadranti della 2° sv con aa e senza hdr...
brodermordet
no, dico si potrebbero dividere il lavoro: una ad esempio i modelli poiligonali e l'anti alias, l'altra l'hdr e che ne so... il bump mapping... cmq sarà sicuramente impossibile o l'avrebbero già fattono, penso che sia una questione di necessaria troppa potenza per l'architettura nvidia
no, non centra nulla è l'architettura derivante dalle 6800 che è il problema.. la potenza c'è tutta...
no la potenza non conta, è un problema di progettazione, le schede non sono proprio in grado di calcolare entrambe le cose allo stesso tempo
Il mio computer:
Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD
Paulie_The_Boss
ovviamente non è così visto che neanche una 7950gx2 riesce nell'intento....e neanche una 7800gt...e ciò mi fa capire che pensi che una x1600xt sia più potente si una 7900gtx
![]()
brodermordet
è impossibile.
l'architettura nvidia non permette di elaborare l'HDR e l'AA allo stesso tempo.
è proprio così![]()