Microsoft pensa ad un nuovo controller per Xbox 360?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Microsoft pensa ad un nuovo controller per Xbox 360?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04

Microsoft pensa ad un nuovo controller per Xbox 360?

Nel corso della manifestazione per sviluppatori Gamefest, il responsabile dei prodotti hardware di Microsoft Robert S. Walker ha effettuato una presentazione delle prossime periferiche in arrivo per Xbox 360 (Live Vision Camera ed il volante Force Feedback), soffermandosi poi a parlare del sistema di controllo degli FPS.

Walker ha dichiarato che Microsoft è pienamente consapevole del fatto che in questo tipo di giochi il joypad non raggiunge lo stesso livello di precisione dell'accoppiata mouse+tastiera, e sono attualmente in studio possibili soluzioni al problema.

Il manager ha voluto chiarire che, mentre non sarà permesso l'utilizzo di mouse e tastiera con la console, la società sta cercando di individuare soluzioni alternative per sostituire lo stick destro del joypad, tipicamente usato per la mira negli FPS, con qualcosa avente una maggiore precisione.

Walker ha poi parlato dei nuovi sistemi di controllo basati sul riconoscimento della posizione, come quello del Nintendo Wii: Microsoft ha compiuto degli studi tra gli utilizzatori di simili sistemi di controllo, e sembra che dopo qualche decina di minuti di utilizzo tutti accusino problemi di stanchezza, cosa che li induce a smettere di giocare. La società non vuole però escludere alcuna ipotesi e continuerà a guardare da vicino i nuovi sistemi di controllo: se sarà ritenuto opportuno, non si esclude la loro introduzione su Xbox 360.

Walker ha infine concluso con la dichiarazione che, se saranno ideati nuovi sistemi di controllo come quelli accennati, si tratterà in ogni caso di funzionalità accessorie e non andranno in alcun caso a sostituire l'attuale joypad.
    Spero vivamente che Xbox360 supporti presto tastiera e mouse perchè sarebbe una gran cazzata non farlo..del nuovo controller non me ne frega niente spero solo non sia una copia del FHC

=Sentenza=
    Ospite
    mause e tastiera dovrebbero farlo, come su ps3.
    Per il nuovo pad penso che sia troppo tardi ormai, ma magari mi sbaglio...

Registrato il
    04-04
    non è un nuovo pad ma una nuova peroferica in +insomma come l'xbox vision..

mause e tastiera sarebbero utilissimi in molti giochi anchese già sono supportati in alcuni igochi (vedi FFXI )

frank east
    Ospite
    mi preoccupa quando ha parlato del sensore di movimento. dopo tutto quello che hanno sparato dietro a sony su quel sensore, sarebbe veramente da spaccargli la faccia se lo usano anche loro!

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Sono anni che su pc vengono introdotti controller di ogni tipo per gli fps. Risultato? Si continua a usare la tastiera. Rimango convinto che permettere la compatibilità di tastiere e mouse usb su 360 sarebbe la soluzione migliore.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Citazione Lex
    Sono anni che su pc vengono introdotti controller di ogni tipo per gli fps. Risultato? Si continua a usare la tastiera. Rimango convinto che permettere la compatibilità di tastiere e mouse usb su 360 sarebbe la soluzione migliore.
    Quoto
    il pad che abbiamo è già ottimo non c'è il caso di aggiungerne un altro, sarebbe meglio invece rendere compatibile mouse e tastiera utilissimi per gli fps

Utente L'avatar di MissZeta
    Registrato il
    06-06
    Citazione Matteo B
    Quoto
    il pad che abbiamo è già ottimo non c'è il caso di aggiungerne un altro, sarebbe meglio invece rendere compatibile mouse e tastiera utilissimi per gli fps
    ma mouse e tastiera se sono USB mi pare che funzionano

EDIT: prima che mi fuciliate, ho detto una cazzata si può usare solo la tastiera

Registrato il
    02-05
    Citazione MissZeta
    ma mouse e tastiera se sono USB mi pare che funzionano

EDIT: prima che mi fuciliate, ho detto una cazzata si può usare solo la tastiera
    appunto prova a usare il mouse in cod2 vediamo quanto sopravvivi

It's in destiny!! L'avatar di SmackDown!
    Registrato il
    03-04
    Io gli FPS su console li ho sempre odiati per il motivo del pad, ma da quando ho provato quello della 360 mi sono ricreduto, è davvero ottimo e non sento la necessità di un nuovo pad. Per la tastiera è mouse ok, anche se mi sa che ormai non li userei visto che mi sono abiutato al pad e non saprei dove appoggiarli mentre gioco sul divano...

http://runaways.wordpress.com/
    Wrestling is my passion

Registrato il
    02-05
    Citazione SmackDown!
    Io gli FPS su console li ho sempre odiati per il motivo del pad, ma da quando ho provato quello della 360 mi sono ricreduto, è davvero ottimo e non sento la necessità di un nuovo pad. Per la tastiera è mouse ok, anche se mi sa che ormai non li userei visto che mi sono abiutato al pad e non saprei dove appoggiarli mentre gioco sul divano...
    in effetti la tastiera e il mouse richiedono un appoggio potrebbe essere un problema visto che gioco coricato sul letto non ci avevo pensato

Bannato L'avatar di clonetrooper
    Registrato il
    07-06
    ci vorrebbe un bel mouse e tastiera, o semplicemente dare la possibilità di collegare una tastiera e mousea piacere, ovviamente poi in live le camere dovranno essere separate a seconda delle periferiche

The Dark Spartan L'avatar di Ninjax72
    Registrato il
    03-06
    Citazione SmackDown!
    Quoto

Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    io non userei mouse e tastiera su una console... finchè in un fps anche gli avversari usano il pad, non vedo che problemi ci siano. nessuno è avvantaggiato.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

Registrato il
    04-04
    io però renderei compatibile tastiera e mouse usb per tutto ..come accade su ps3 per alcuni igoch come quelli strategici fa comodo e anche per gli MMORPG

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Citazione Hallo
    io non userei mouse e tastiera su una console... finchè in un fps anche gli avversari usano il pad, non vedo che problemi ci siano. nessuno è avvantaggiato.
    Questo è un discorso valido per il multiplayer. In singolo la testiera e il mouse sono infinitamente più comodi e precisi e si avrebbero solo benefici dal loro supporto nei giochi. Il problema a quel punto diventerebbe calibrare il gioco affinchè risulti godibile sia col pad che col mouse, ma non credo sia impossibile usando qualche tipo di puntamento assistito.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.