Consiglio cu come continuare Overclock (AMD Venice)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio cu come continuare Overclock (AMD Venice)

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536

    Consiglio cu come continuare Overclock (AMD Venice)

    Ok. ho fatto delle prove di overclock sacrificando la ram poichè non ho delle grandi memorie, e dalla impostazione base:

    Amd Athlon 64 3500+ Venice 2200Mhz Mult.x11 (200Mhz) Vcore = 1.4v
    Abit An8 Fatal1ty chip microGURU
    2* 512 ram DDR 400 PC3200 Infineon HT=x5 3-3-3-8


    lo Overcloccato da bios ottenendo:

    Mult.= x10 Vcore=1.5v FSB=260 Mhz portando il processore quindi a 2600 Mhz (260*10 come un Athlon 64 4100+)
    HT=x3 (ho letto che non devo superare i 1000Mhz)
    rapporto ram da DDR400 a DDR 333 ottennendo un bus 216/217 Mhz(651) 3-3-3-7 1T
    lo testato con Super PI 32M e non ho avuto problemi, la temperatura di CPU a riposo è di 33-35°C mentre durante i test o sfiorato raramente i 52°C

    mi chiedevo ora come poter proseguire....

    1) provare ad abbassare il VCore a 1,4v per vedere se lo tiene tranquillamente?
    2) aumentare ancora la frequenza di FSB della cpu, aumenterà anche la memoria no?
    3) provare a dargli una botta rimettendo il Multipler a x11?
    4) cercare di alzare la memoria ma non so come , ho provato a portare HT=x4 ma non tiene e non so se agire sui clock singoli?

    Inoltre nel bios nei settaggi di ram e HT o una voce che non so che significa ossia:
    HTWidht che ora è impostata a Giù16 e su16, mentre le impostazioni possibili sono anche : giù8 su16 - giù16 su8 - giù8 su8. ma non so a cosa serve e cosa cambia.
    ultima cosa a cosa serve aumentare il clock della PCIexpress (attualmente 100Mhz come da defaut)?

    spero possiate consigliami al meglio.

  2. #2
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione veleno77
    Ok. ho fatto delle prove di overclock sacrificando la ram poichè non ho delle grandi memorie, e dalla impostazione base:

    Amd Athlon 64 3500+ Venice 2200Mhz Mult.x11 (200Mhz) Vcore = 1.4v
    Abit An8 Fatal1ty chip microGURU
    2* 512 ram DDR 400 PC3200 Infineon HT=x5 3-3-3-8

    lo Overcloccato da bios ottenendo:

    Mult.= x10 Vcore=1.5v FSB=260 Mhz portando il processore quindi a 2600 Mhz (260*10 come un Athlon 64 4100+)
    HT=x3 (ho letto che non devo superare i 1000Mhz)
    rapporto ram da DDR400 a DDR 333 ottennendo un bus 216/217 Mhz(651) 3-3-3-7 1T
    lo testato con Super PI 32M e non ho avuto problemi, la temperatura di CPU a riposo è di 33-35°C mentre durante i test o sfiorato raramente i 52°C

    mi chiedevo ora come poter proseguire....

    1) provare ad abbassare il VCore a 1,4v per vedere se lo tiene tranquillamente?
    2) aumentare ancora la frequenza di FSB della cpu, aumenterà anche la memoria no?
    3) provare a dargli una botta rimettendo il Multipler a x11?
    4) cercare di alzare la memoria ma non so come , ho provato a portare HT=x4 ma non tiene e non so se agire sui clock singoli?

    Inoltre nel bios nei settaggi di ram e HT o una voce che non so che significa ossia:
    HTWidht che ora è impostata a Giù16 e su16, mentre le impostazioni possibili sono anche : giù8 su16 - giù16 su8 - giù8 su8. ma non so a cosa serve e cosa cambia.
    ultima cosa a cosa serve aumentare il clock della PCIexpress (attualmente 100Mhz come da defaut)?

    spero possiate consigliami al meglio.
    Scusa ma perchè hai abbassato il moltiplicare da 11x a 10x? Se lo tenevi ad 11X avevi 2860
    Aumentare il BUS PIC-EX non serve per ora a te.
    Smettila di overcloccare, con il dissi stock 52° in full è troppo


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  3. #3
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione BiagioIV
    Scusa ma perchè hai abbassato il moltiplicare da 11x a 10x? Se lo tenevi ad 11X avevi 2860
    Aumentare il BUS PIC-EX non serve per ora a te.
    Smettila di overcloccare, con il dissi stock 52° in full è troppo
    ma non si aalza anche la ram....? al max provo? ma la ram così com'è ora (tutto stabile) è troppo bassa o può andare

  4. #4
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione veleno77
    ma non si aalza anche la ram....? al max provo? ma la ram così com'è ora (tutto stabile) è troppo bassa o può andare
    Ma scusa chettenefraga di alzare le frequenze della ram?
    Se avessi lasciato il moltiplicatore a 11 avresti avuto le ram con frequenze più basse e di conseguenza potevi tirare di più i timings (3-3-3-7 non sono il massimo) e guadagnare coi tempi allo SPI.
    Se vuoi ricominciare da capo rimetti tutto @ def e ricomincia con il moltiplicatore a 11x.
    Se vuoi lasciare così bene, ma occhio alle temperature, sono troppo alte


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  5. #5
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    ma 52 gradi a pieno regime sono troppi?, considerando che attualmente o il Boxed norale per il raffrddamento...

  6. #6
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione veleno77
    ma 52 gradi a pieno regime sono troppi?, considerando che attualmente o il Boxed norale per il raffrddamento...
    Si sono troppi


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  7. #7
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    allora faccio una prova col mult a x11 se no lascio così, tanto tra poco mi prendo un dissi nuovo.


    Ps. provato ma non regge, non so se dovrei aumentare il Vcore per farlo, ma visto che per ora o solo ventole originali, preferisco non portarlo ancora su di temp. piuttosto devo vedere quanto posso risalire con la ram, visto che HT è dimezzato.... ovviamente senza cambiare ram per ora
    Ultima modifica di veleno77; 16-08-2006 alle 01:11:37

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •