Esiste un cavo ethernet del genere?(img dentro)...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Esiste un cavo ethernet del genere?(img dentro)...

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Esiste un cavo ethernet del genere?(img dentro)...

    Siccome devo collegare due computer che stanno in due stanze diverse attraverso un cavo ethernet(quello che danno con il router) mi chiedevo se esiste una sorta di 'prolunga' del genere come mostrato in figura(fatta da me per rendere meglio l'idea).



    In pratica mi servirebbe un filo che abbia alle due estremità una uscita come quella di dove si infila il normale cavo ethernet nel router o in una scheda di rete e dall'altra parte la normale uscita tipica di un cavo ethernet.

    PS: Non chiedete del wireless perchè ho già due router wirelss ma il forte spessore di cemento delle pareti rende il segnale molto debole e il più delle volte cade. E in ogni caso uso Linux e mi secca riprogrammare per una scheda wifi.

  2. #2
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione Silversnake
    Siccome devo collegare due computer che stanno in due stanze diverse attraverso un cavo ethernet(quello che danno con il router) mi chiedevo se esiste una sorta di 'prolunga' del genere come mostrato in figura(fatta da me per rendere meglio l'idea).



    In pratica mi servirebbe un filo che abbia alle due estremità una uscita come quella di dove si infila il normale cavo ethernet nel router o in una scheda di rete e dall'altra parte la normale uscita tipica di un cavo ethernet.

    PS: Non chiedete del wireless perchè ho già due router wirelss ma il forte spessore di cemento delle pareti rende il segnale molto debole e il più delle volte cade. E in ogni caso uso Linux e mi secca riprogrammare per una scheda wifi.
    Comprati i cavi ethernet... non so quanto costino al metro, ma così hai un filo unico.

    E poi non penso esiste un cavo con maschio e femmina come da te disegnato...

  3. #3
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Wolf_89
    Comprati i cavi ethernet... non so quanto costino al metro, ma così hai un filo unico.

    E poi non penso esiste un cavo con maschio e femmina come da te disegnato...
    Anke io nn credo esista...meglio se ti prendi un cavo unico...oppure ci sn delle scatolette cn un entrata e un uscita per attaccare più cavi, ma nn credo ti convenga

    *Ex utente di Hardware*

  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Se devi collegare due computer devi prendere un cavo cross.
    Ha la stessa presa di quello standard ma i cavi invertiti.


  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ci sono delle scatolette con due prese femmina per fare le prolunghe, un mio amico la ha a casa
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    La proposta del cavo lungo l'ho dovuta scartare perchè dovrei collegare nell'altra stanza due computer e se avessi avuto un cavo unico OK ma con la giunzione posso cosi scegliere quale computer collegare(i due computer nella stanza sono a distanze diverse).

    Per quanto riguarda le giunzioni ci sarebbero perdite di segnali? per caso sapete dove posso trovare una immagine in modo da poterla riconoscere subito questa giunzione?

  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Silversnake
    Siccome devo collegare due computer che stanno in due stanze diverse attraverso un cavo ethernet(quello che danno con il router) mi chiedevo se esiste una sorta di 'prolunga' del genere come mostrato in figura(fatta da me per rendere meglio l'idea).



    In pratica mi servirebbe un filo che abbia alle due estremità una uscita come quella di dove si infila il normale cavo ethernet nel router o in una scheda di rete e dall'altra parte la normale uscita tipica di un cavo ethernet.

    PS: Non chiedete del wireless perchè ho già due router wirelss ma il forte spessore di cemento delle pareti rende il segnale molto debole e il più delle volte cade. E in ogni caso uso Linux e mi secca riprogrammare per una scheda wifi.
    Ti basta un ponte femmina-femmina RJ45

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Sto cercando questo quindi:

    (lo ha trovato un mio amico)

    Ma sempre il mio amico mi ha parlato di attenuazioni e disperisioni:
    non sapreste quantificare anche in percentuale supergiù a quanto si attesterebbe(se qualcuno ha testato)?

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Silversnake
    Sto cercando questo quindi:

    (lo ha trovato un mio amico)

    Ma sempre il mio amico mi ha parlato di attenuazioni e disperisioni:
    non sapreste quantificare anche in percentuale supergiù a quanto si attesterebbe(se qualcuno ha testato)?
    l'attenuazione c'è di sicuro, ma è minima. te ne potresti accorgere (forse) su un cavo lungo 100 metri e avvolto a spirale intorno un bacchio di scopa... :3

    per le dispersioni non c'è problema. non ho mai perso un pacchetto con una lan che feci tempo fa. dove c'era una giutura fatta a mano e con fili scoperti XD

  10. #10
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    consiglio router così li colleghi tutt'e due e tra di loro!!!
    cmq la soluzione sopra dovrebbe andare bene...

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Silversnake
    Sto cercando questo quindi:

    (lo ha trovato un mio amico)

    Ma sempre il mio amico mi ha parlato di attenuazioni e disperisioni:
    non sapreste quantificare anche in percentuale supergiù a quanto si attesterebbe(se qualcuno ha testato)?
    Tranquillo, i cavi lan sono poco soggetti a dispersione...mai perso un pacchetto, e di reti ne faccio ogni giorno...

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione makrov
    consiglio router così li colleghi tutt'e due e tra di loro!!!
    cmq la soluzione sopra dovrebbe andare bene...
    Ma lol il router già l'ho: è da lì che partira il cavo, poi giunzione e poi posso scegliere di inserie 2 cavi differenti.

  13. #13
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    nn ti conviene far partire 2 cavi dal router???

  14. #14
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione makrov
    nn ti conviene far partire 2 cavi dal router???
    già è scomodo far passare un cavo attraverso la casa, figuriamoci 2.
    Devo collegare due stanza ad una sola rete Lan.

    Io ho router da cui farò partire il cavo(penso sia un RJ-45) e a questo dovrò mettere il connettore: ho sentito che ci sono due tipi di connettori(dritto e crossed): di quale ho bisogno io?

  15. #15
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    se hai il router quello dritto
    se vuoi collegare direttamente due pc quello crossed
    cmq con un po di bricolage metti una bella canalina di plastica e passi tutti i cavi che vuoi...
    se hai prese del telefono/antenna puoi passare i cavi (meglio se schermati) nei muri con una sonda...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •