Il mio pc è totalmente privo d clock che faccio???
(config pc cm in firma...)![]()
Informati... con google dovresti trovare svariate guide... oppure chiedi qui![]()
Io però non me ne intendo di oc di processori Intel...
vai nel bios metti tutti i detect by spd su disabled ed aumenta il fsb di pochi mhz alla volta facendo test con vari programmi e giochi per la stabilità
mi sembra che nn hai nemmeno bisogno di fix xke hai il pci-ex...forse solo per la skeda audio!
Scheda audio? questa mi è nuova![]()
leggiti la guida che è postata al top...
lascia starte l'overclock via software che fa solo danni nel 90% dei casi...
le frequenze del pci-e bisogna fixarli eccome, come quelli del pci e dell'agp altrimenti c'è il rischio che mandi tutte le periferiche collegate a put****e... il pci è a 33mhz e il pci-e a 100mh, l'agp a 66 mhz mi pare... che la scheda pci si audio o cosaltro non centr auna beata mazza... poi i menù by speed sono ormai vecchi, e nelle mobo che si rispettino scegli te le frequenze, latenze ram e divisori (nelle schede asus non ci sono i divisori ma dei settare te manualmente le frequenze...)makrov
le schede audio sfruttano ancora il bus pci che con l'overclock aumenta oltre specifica come l'agp...e servono i fix per nn bruciare la skeda...anke se la probabilità di bruciare tutto con un piccolo overclock (15-20%) è assai remota !!
anche le schede di rete, aquisiszione video e sb aggiuntive se per questo. qualsiasi scheda pci si brucia se non fixi, e non sono così basse le porbabilità, anche con un misero 20% di ock.