[4] Halo [Official Topic]
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Discussione: [4] Halo [Official Topic]

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  1. #1
    PK x Chaos L'avatar di Master_89Chief
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    [4] Halo [Official Topic]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=394087

    Dopo averci sopreso con Halo Combat Evolved e Halo 2, Bungie torna alla carica con questo devastante, nuovo capitolo Halo 3. Usiamo questo topic solo per discutere della trama e delle varie sfumatore, gameplay, news, multyplayer e xbox live.


    Riassunto in italiano dei 3 libri dedicati al nostro videogioco preferito!


    NEWS HALO 3


    E3-2006: L'asso nella (larga) manica di MS.
    Dopo quasi 2 anni di completo silenzio e mistero sul loro prossimo progetto, Bungie irrompe prepotentemente e puntualmente al culmine e all'apice della conferenza MS di Los Angels del 9 Maggio 2006 con uno shocckante FULL Next-Generation Trailer-Anuncio del terzo, ultimo ed epico capitolo di uno dei franchise più forti di questi anni: HALO.
    Nell'ultimo Bungie update arrivano le prime informazioni generali, sul Trailer e sul gioco stesso, e di cosa dovremo aspettarci nella lunga ed estenuante attesa che ci separa dal miglior, potenziale, capitolo della saga sotto ogni microscopico aspetto.

    Innanzitutto Bungie si sofferma nel ribadire che il trailer usa l'attuale motore tecnico del gioco e che, nella versione finale, sicuramente resterà immutato (se non ancora più ottimizzato e con più effetti):

    E non è tutto. Aggiungono che il Trailer avrà il minimo impatto nel processo produttivo (non come successe con Halo2 all'E3-2003, per esser più espliciti) e che gran parte del video è preso direttamente da situazioni NEL gioco, quindi non è stato creato ad hoc per l'E3 (ricordiamo che lo sviluppo di Halo3 è iniziato in concomitanza con quello di Halo2, a metà percorso, ed è tutt'ora a buon punto).

    Sonoricamente parlando. Marty O'Donnell sta dando l'anima per includere temi epici e ai limiti della tecnologia offerta dalla 360, e il risultato finale sarà devastante. Già dal trailer lo si intuisce chiaramente comunque.



    In Halo3 il rapporto a distanza galattica fra Master Chief e Cortana sarà molto importante in termini di storia. Vi ricordate la situazione della Sexy IA olografica alla fine di Halo2 non è vero? Bene, nel trailer si evince un po' quello che sarà la sua condizione "mentale" e un po' anche la sua caratterizzazione in Halo3, ma quello che si è visto è solo la punta dell'iceberg della trama, afferma Bungie.

    Ma punto focale del trailer (e del gioco) è: La Terra.
    Il ritorno del "Capo" sul suo pianeta natale ormai sottomesso all'inarrestabile forza aliena Covenant, non più motivati dall'estirpazione della razza umana (inferiore), ma dal ritrovamento e utilizzo a tutti i costi di un antico artefatto dei precursori, situato ad una profondità terrestre di qualche kilometro.
    In Halo2 sappiamo che questa dovrebbe essere "L'Arca", forse la più importante costruzione dei Predecessori oltre agli anelli HALO, ovvero una struttura in grado di attivare questi ultimi in remoto, senza dover fisicamente utilizzare le singole sale di controllo degli anelli.

    Anelli che i Covenant vogliono assolutamente attivare per volontà dei Profeti, così acciecati dalla loro religione da non capirne il loro vero significato e scopo. I Profeti credono che attivando gli anelli un posto in prima fila per il paradiso sarà riservato ad ogni membro del "patto" Covenant, il "Grande Viaggio".
    Ma Master Chief prima in Halo1, l'"eretico" Arbiter dopo in Halo2, scopriranno che il vero scopo di tali anelli è di estirpare totalmente la minaccia FLOOD, parassiti alieni intelligenti capaci di diffondersi e di contagiare forme biologiche con una facilità immane, una sorta di virus parassitario senziente (ormai li conosciamo tutti ).
    Unico modo per fermarli?
    Attivare gli anelli...si, distruggendo "qualsiasi forma di vita con biomassa sufficiente da alimentare i flood" (343 Guilty Spark, Halo1, cit. ), ovvero, spazzando via l'intera Galassia, facendoli morire di fame.

    I "Precursori" (che i Covenant adorano come divinità, e gli umani scoprono molto simili alla loro razza), miliardi di anni prima, sono stati costretti, senza altre strategie, a "formattare" l'universo , ma non è bastato...

    In Halo3 si sta per ricommettere la stessa cosa...ma questa volta con un "fine" completamente diverso, quello dei Covenant.



    Per cui, ricapitolando:

    1) I Covenant arrivano sulla Terra, devastano il devastabile, e cercano con TUTTE le loro forze di attivare l'arca e gli anelli
    2) Master Chief arriva sulla Terra, si unisce alla resistenza, e cercherà in ogni modo di fermare i Covenant
    3) L'Arbiter, il sergente Johnson, Miranda Keyes e il "guardiano dell'anello 04" 343 Guilty Spark sono dall'altra parte della galassia.
    4) Cortana rimane sola in High Charity (il pianeta mobile dei Profeti di Halo2) ormai contagiata dai Flood, con la "mente" degli stessi, e sicuramente verrà condizionata anche lei (contagiata sicuramente no ). E con un segnale potentissimo riesce a malapena a contattarsi con Master Chief sulla Terra.
    5) I FLOOD si diffondono in una maniera spaventosa.

    E soprattutto...alla fine del Trailer si parla della FINE DEL MONDO, frase di Cortana, quasi come un dejavoo di cosa succese ai "Precursori" molte Ere prima, forse non molto diversi dall'uomo stesso.

    Questo è, in linea davvero di massima (ho riassunto il più possibile ), tutto quello che si sa UFFICIALMENTE, e a questo ci ho accoppiato quello che so io.
    C'è ancora moltissimo altro da scoprire:

    -IA
    -Interazione con l'ambiente
    -Nuovo Gameplay
    -Co-op
    -Multigiocatore
    -Online

    Insomma, c'è ancora TUTTO
    Ma sicuramente possiamo già aspettarci da oggi, già solo guardando questo Trailer, il miglior titolo Xbox360 che coinciderà con, probabilmente, miglior FPS su console (e non) e uno dei migliori giochi dei prossimi anni.


    Trailer Halo 2
    HALO 2 - Annuncio (2002)

    Halo 2 Gameplay video
    HALO 2 - Gameplay video (E3-2003)

    Trailer Halo 3
    HALO 3 - Annuncio (E3-2006)

    Making Of Halo 3
    Dietro le quinte dell'Announcement Trailer


    Non dimenticatevi di vedere la nuova sezione del sito Bungie dedicata al gioco: http://www.bungie.net/Games/Halo3/
    E aspettatevi periodicalmente Updates e uno specifico Diario di sviluppo nelle prossime settimane.



    All by P40L0
    Ultima modifica di Master_89Chief; 21-08-2006 alle 10:09:48

  2. #2
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
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    Halo 2 è diventato anche una categoria nel libro del Guiness dei Primati, infatti Cody Miller, nell'Agosto del 2005 è riuscito a completare il gioco in 3 ore e 28 minuti in modalità legendaria senza mai morire. Miller ha spiegato dettagliatamente nel forum di Bungie, la casa di sviluppo degli ormai famosissimi Halo e Halo 2, come ha fatto a superare ogni livello.

    Tutto è cominciato con una sfida postata sul sito twin galaxies che prometteva di pagare 250$ a chiunque fosse riuscito a completare il gioco in modalità leggendaria senza mai morire e (e senza usare il teschio "Envy" che fa guadagnare l'invisibilità) e fosse riuscito a dimostrarlo in video.

    Miller ha dichiarato che il suo scopo iniziale era battere Halo 2 in leggendario senza mai morire trovando le vie più sicure, ma è risultato che a volte queste fossero anche le più corte. Una parte di questa impresa si può vedere nel sito archive.com.

    AZZZZ

  3. #3
    Leader LGC L'avatar di S117
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    Citazione mau88playx
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    Halo 2 è diventato anche una categoria nel libro del Guiness dei Primati, infatti Cody Miller, nell'Agosto del 2005 è riuscito a completare il gioco in 3 ore e 28 minuti in modalità legendaria senza mai morire. Miller ha spiegato dettagliatamente nel forum di Bungie, la casa di sviluppo degli ormai famosissimi Halo e Halo 2, come ha fatto a superare ogni livello.

    Tutto è cominciato con una sfida postata sul sito twin galaxies che prometteva di pagare 250$ a chiunque fosse riuscito a completare il gioco in modalità leggendaria senza mai morire e (e senza usare il teschio "Envy" che fa guadagnare l'invisibilità) e fosse riuscito a dimostrarlo in video.

    Miller ha dichiarato che il suo scopo iniziale era battere Halo 2 in leggendario senza mai morire trovando le vie più sicure, ma è risultato che a volte queste fossero anche le più corte. Una parte di questa impresa si può vedere nel sito archive.com.

    AZZZZ
    Grande. Però quand'è che mettono qualche news più sostanziosa?
    BOKU SHINSEKAI NO KAMI DA



  4. #4
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    Ma sticazzi...quello deve essere drogato....


    Cmq stasera ci sara un altro Weekly Update....la volta passata dicevano che sarebbe stato sostanzioso...

    Sperem....

  5. #5
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    Halo 2 è diventato anche una categoria nel libro del Guiness dei Primati, infatti Cody Miller, nell'Agosto del 2005 è riuscito a completare il gioco in 3 ore e 28 minuti in modalità legendaria senza mai morire. Miller ha spiegato dettagliatamente nel forum di Bungie, la casa di sviluppo degli ormai famosissimi Halo e Halo 2, come ha fatto a superare ogni livello.

    Tutto è cominciato con una sfida postata sul sito twin galaxies che prometteva di pagare 250$ a chiunque fosse riuscito a completare il gioco in modalità leggendaria senza mai morire e (e senza usare il teschio "Envy" che fa guadagnare l'invisibilit&#224 e fosse riuscito a dimostrarlo in video.

    Miller ha dichiarato che il suo scopo iniziale era battere Halo 2 in leggendario senza mai morire trovando le vie più sicure, ma è risultato che a volte queste fossero anche le più corte. Una parte di questa impresa si può vedere nel sito archive.com.

    AZZZZ
    Di recente sono riusciti a completare Halo2 a leggendario in meno di 2 ore, comunque.

  6. #6
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    Di recente sono riusciti a completare Halo2 a leggendario in meno di 2 ore, comunque.

    un applauso

  7. #7
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    Ma sticazzi...quello deve essere drogato....


    Cmq stasera ci sara un altro Weekly Update....la volta passata dicevano che sarebbe stato sostanzioso...

    Sperem....
    quoto a manetta
    "Ogni mattina ci viene data l'opportunità di cambiare vita. Io mi alzo tardi." - Rat man

  8. #8
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    sto wikely udate o come cavolo si chiama?
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  9. #9
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  10. #10
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    Citazione Mister NPA
    sto wikely udate o come cavolo si chiama?
    Si chiama Weekly Update,che tradotto vuol dire Aggiornamento Settimanale....viene fatto ogni Venerdì (o Sabato secondi punti di vista ) di notte tra l' 1 e le 3...certe volte però ritardano e pubblicano tutto alle 4 del mattino...anche se capita di rado...


    Fusi orari del cazz...

  11. #11
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    Citazione mau88playx
    Riporto una news su halo 2


    Halo 2 è diventato anche una categoria nel libro del Guiness dei Primati, infatti Cody Miller, nell'Agosto del 2005 è riuscito a completare il gioco in 3 ore e 28 minuti in modalità legendaria senza mai morire. Miller ha spiegato dettagliatamente nel forum di Bungie, la casa di sviluppo degli ormai famosissimi Halo e Halo 2, come ha fatto a superare ogni livello.

    Tutto è cominciato con una sfida postata sul sito twin galaxies che prometteva di pagare 250$ a chiunque fosse riuscito a completare il gioco in modalità leggendaria senza mai morire e (e senza usare il teschio "Envy" che fa guadagnare l'invisibilità) e fosse riuscito a dimostrarlo in video.

    Miller ha dichiarato che il suo scopo iniziale era battere Halo 2 in leggendario senza mai morire trovando le vie più sicure, ma è risultato che a volte queste fossero anche le più corte. Una parte di questa impresa si può vedere nel sito archive.com.

    AZZZZ
    Questa si che è una grande stronzata, non dico di non morire mai, ma di finirlo in meno di 4 ore in leggendario, dai, è un'eresia!!

  12. #12
    ... L'avatar di paky
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    io ho visto un pezzo di video di cody miller.
    praticamente i nemici li salta, spara pochissimo.

  13. #13
    Bannato L'avatar di The Dragon
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    Citazione paky
    io ho visto un pezzo di video di cody miller.
    praticamente i nemici li salta, spara pochissimo.
    ma allora che divertimento c'è'

  14. #14
    PK x Chaos L'avatar di Master_89Chief
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    Citazione The Dragon
    ma allora che divertimento c'è'
    il divertimento arriva dopo.. quando ti fanno i complimenti

  15. #15
    Bannato L'avatar di The Dragon
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    si, ma non mi piace che mi lodino per aver superato un gico senza aver fatto niente, solo corso o saltato, se fossi un designer di una software house, a sentire uno che gioca così ad un mio gioco non mi piacrebbe molto (per non dire di peggio..)...il gioco in se viene snaturato.

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