Allora, prima di tutto vediamo di capire perché non riesci a masterizzare il DVD.
Quale errore si presenta? E' un problema di masterizzatore o magari è proprio il file .iso ad essere corrotto?
Ti consiglio fortemente di provare a verificare l'MD5 del file scaricato: potrebbe essere inutilizzabile.
Immaginando che utilizzi Xp, scarica un qualunque programma freeware che consenta di calcolare l'MD5, ad esempio da
qui. Poi confronta la stringa ottenuta con quella che trovi
qui (se hai la versione i386) o
qui (se hai la versione x86_64). Se la stringa è diversa il file è corrotto.
Per quanto riguarda la procedura di masterizzazione, assicurati di eseguirla scegliendo l'opzione "scrivi immagine su disco" del tuo programma di masterizzazione (qualunque esso sia).
Parlando invece di "splittare" il DVD, se proprio non riesci a masterizzarlo, beh, non penso sia possibile. Almeno: non credo tu possa creare un CD avviabile o, se è possibile, non ho idea di come si faccia.
L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti montare il DVD in un'unità virtuale (se il file ISO non è corrotto) e salvarti la cartella con i pacchetti (i files RPM). A questo punto dovresti scaricare almeno la ISO del primo CD in modo da eseguire un'installazione minimale del sistema base, dopo di che, puoi utilizzare i files RPM precedentemente salvati per installare nuovi pacchetti non presenti nel primo CD. Si tratta comunque di una procedura abbastanza laboriosa.