Problema con ISO Fedora...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con ISO Fedora...

Cambio titolo
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05

Problema con ISO Fedora...

per qualche motivo,non riesco a masterizzare la iso di fedora 5 versione DVD che ho scaricato...vorrei quindi provare a metterla,anzichè su DVD,su CD...è possibile "splittare" la ISO su tanti CD?Vi prego,ditemi di sì,non voglio riscaricarmela!

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Allora, prima di tutto vediamo di capire perché non riesci a masterizzare il DVD.
    Quale errore si presenta? E' un problema di masterizzatore o magari è proprio il file .iso ad essere corrotto?
    Ti consiglio fortemente di provare a verificare l'MD5 del file scaricato: potrebbe essere inutilizzabile.
    Immaginando che utilizzi Xp, scarica un qualunque programma freeware che consenta di calcolare l'MD5, ad esempio da qui. Poi confronta la stringa ottenuta con quella che trovi qui (se hai la versione i386) o qui (se hai la versione x86_64). Se la stringa è diversa il file è corrotto.
    Per quanto riguarda la procedura di masterizzazione, assicurati di eseguirla scegliendo l'opzione "scrivi immagine su disco" del tuo programma di masterizzazione (qualunque esso sia).

Parlando invece di "splittare" il DVD, se proprio non riesci a masterizzarlo, beh, non penso sia possibile. Almeno: non credo tu possa creare un CD avviabile o, se è possibile, non ho idea di come si faccia.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti montare il DVD in un'unità virtuale (se il file ISO non è corrotto) e salvarti la cartella con i pacchetti (i files RPM). A questo punto dovresti scaricare almeno la ISO del primo CD in modo da eseguire un'installazione minimale del sistema base, dopo di che, puoi utilizzare i files RPM precedentemente salvati per installare nuovi pacchetti non presenti nel primo CD. Si tratta comunque di una procedura abbastanza laboriosa.

Registrato il
    02-05
    Citazione Doktor Schliemann
    Allora, prima di tutto vediamo di capire perché non riesci a masterizzare il DVD.
    Quale errore si presenta? E' un problema di masterizzatore o magari è proprio il file .iso ad essere corrotto?
    Ti consiglio fortemente di provare a verificare l'MD5 del file scaricato: potrebbe essere inutilizzabile.
    Immaginando che utilizzi Xp, scarica un qualunque programma freeware che consenta di calcolare l'MD5, ad esempio da qui. Poi confronta la stringa ottenuta con quella che trovi qui (se hai la versione i386) o qui (se hai la versione x86_64). Se la stringa è diversa il file è corrotto.
    Per quanto riguarda la procedura di masterizzazione, assicurati di eseguirla scegliendo l'opzione "scrivi immagine su disco" del tuo programma di masterizzazione (qualunque esso sia).

Parlando invece di "splittare" il DVD, se proprio non riesci a masterizzarlo, beh, non penso sia possibile. Almeno: non credo tu possa creare un CD avviabile o, se è possibile, non ho idea di come si faccia.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti montare il DVD in un'unità virtuale (se il file ISO non è corrotto) e salvarti la cartella con i pacchetti (i files RPM). A questo punto dovresti scaricare almeno la ISO del primo CD in modo da eseguire un'installazione minimale del sistema base, dopo di che, puoi utilizzare i files RPM precedentemente salvati per installare nuovi pacchetti non presenti nel primo CD. Si tratta comunque di una procedura abbastanza laboriosa.
    Ho controllato,e la ISO non è corrotta,e ho seguito la procedura giusta...

va beh,mi scaricherò la versione CD...

Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Citazione frankie85
    Ho controllato,e la ISO non è corrotta,e ho seguito la procedura giusta...
    Strano che sia corrotta. A volte capita, soprattutto con files di cosi' grandi dimensioni.
    Per questo, visto che ce n'e' la possibilita', io consiglio sempre di utilizzare il file torrent al posto del download diretto dell'intera iso
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Registrato il
    02-05
    Citazione Skyflash
    Strano che sia corrotta. A volte capita, soprattutto con files di cosi' grandi dimensioni.
    Per questo, visto che ce n'e' la possibilita', io consiglio sempre di utilizzare il file torrent al posto del download diretto dell'intera iso
    Infatti non è corrotta!E l'ho scaricata proprio col torrent!

Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Citazione frankie85
    Infatti non è corrotta!E l'ho scaricata proprio col torrent!
    E allora non mi spiego il problema. Che problema hai, di preciso, che ti impedisce di masterizzare la iso?
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Registrato il
    02-05
    Citazione Skyflash
    E allora non mi spiego il problema. Che problema hai, di preciso, che ti impedisce di masterizzare la iso?
    Ho provato due volte a masterizzare,una volta con Nero e l'altra con Clone DVD,e con entrambi,dopo un tot,mi dà errore di scrittura,bruciandomi il DVD...spero non sia un problema di masterizzatore,ma finora è sempre andato bene,e ha solo 4 mesi...

Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    prova con alcohol 120%...ci ho masterizzato l'impossibile...anke ripreso dvd-rw gravemente danneggiati...