secondo voi qual è la miglior creatura fps della casa ke ha inventato il genere(rapportato alla propria epoca)? secondo me QUAKE, poi RTC Wolfenstein, terzo Doom
secondo voi qual è la miglior creatura fps della casa ke ha inventato il genere(rapportato alla propria epoca)? secondo me QUAKE, poi RTC Wolfenstein, terzo Doom
3DS codice amico 3797-6741-7264
Ma de chè...Doom 1 & 2 nettamente su tutti il resto è solo restyling grafico e poche idee.
I capolavori della Id risalgono ormai a una decina di anni fà.
dai quake quando usci fu una rivoluzione...il primo vero fps/capolavoro in 3 dimensioni...uno shock x la comunita videoludicaIndiana_Jones
Appunto. E poi?Sfilicud
sicuramente il primo doom![]()
cosa e poi?Darth Threepwood
Appunto...rivoluzione 3d, ossia grafica...a livello di concept dimmi tu cosa è cambiato dal cercare le chiavi in 3 dimensioni o in pixel?Sfilicud
Anzi, a ben vedere, le armi e i mostri erano migliori in Doom (che è e resta un capolavoro).
Il nome tira...![]()
riconosco ke Doom fu un grande xkè fu il primo gioko di quel tipo(anzi il secondo dopo wolf.3d) ma onestamente nn so come facevate a giocarlo cosi in tanti era troppo scomodo, io preferivo ancora super mario e sonic all epoca....doom diede inizio alla leggenda, ma è con Quake ke si iniziò a fare sul serio....è solo il mio parere poi ognuno la pensa come vuole, è x questo ke esiste il forumIndiana_Jones
Non capisco l'obiezione; certo che si discute sul forum, ed è quello che stiamo facendo no?Sfilicud
Però che vuol dire "scomodo", scusa? Ok per i gusti personali, però se mi dici perchè Quake era migliore te ne sarei grato...non penso che sia solo questione di grafica e di possibilità di alzare lo sguardo (allora anche hexen era migliore di Doom, no?)![]()
IL PRIMO
.
se è x questo tutti sono migliori di Doom...prendi il fps piu scarso del 2006 ed è una spanna avanti a doom...xo se li rapporti x epoca le cose cambiano.doom ai suoi tempi fu piu grande di Hexen ai suoi tempi, anke xkè era l unico....la cosa dove parlo delle discussioni l ho scritta x far capire ke nn è ke voglio imporre la mia idea ma solo chiaccherare 1 po...cmq la cosa ke rese quake migliore è il fatto ke quake è doom evoluto di una generazione,e nn parlo solo di grafica...in doom si sparava a delle sagome, in quake si combatteva contro dei mostri ke all epoca sembravano veri e reagivano in modo incredibile quando li colpiviIndiana_Jones
ora saga quake