Il cult del terrore degli anni Settanta in versione videogioco della Halifax, da un'idea di Spielberg
Per rivivere il brivido dell'attacco, ma anche le difficoltà delle imboscate di orche e bracconieri
"Jaws" è tornato, in videogame
ma si gioca dalla parte dello squalo
E con la modalità Shark Vision, si prevedono gli spostamenti della preda
ROMA- Il leggendario Squalo di Spielberg torna dopo 30 anni ad essere protagonista. Questa volta, però, in versione videogame. Sempre con l'idea di sbranare i bagnanti, seminare terrore nel mare, distruggere yacht, come il suo antenato di celluloide, ma con una sostanziale novità. La preda diventa il predatore e il giocatore, invece di identificarsi nella vittima che fugge, veste i panni dello squalo omicida. E' questa l'idea di "Jaws- Lo Squalo", il videogame, sviluppato da Appaloosa Interactive, ideato dal regista Steven Spielberg e distribuito, a partire da fine agosto, da Halifax, del gruppo Digital Bros.
Per il videogioco sono previste le stesse emozioni del 1975, a partire dalla stessa colonna sonora di John Williams, con le note basse in percussione che precedono gli attacchi del predatore.La vicenda è sempre ambientata nell'isola di Amity, così come nel film: lo squalo/giocatore, muovendosi in dieci scenari differenti, si trova a fronteggiare attacchi di orche assassine e cacciatori, evitare trappole che si presentano all'improvviso, distruggere pontili e motoscafi che solcheranno il mare. Deve combattere contro Cruz Ruddock, il giustiziere del primo Squalo e cercare di sfuggire alle mire di Michael Brody che vuole catturare l'animale per le proprie ricerche scientifiche.Ma con l'aiuto della modalità Shark Vision, lo squalo, con gli occhi del giocatore, potrà studiare i movimenti delle sue vittime prima ancora che esse si accorgano di lui.
Come a dire che, oltre a vivere il brivido vestire i panni dello squalo che attacca, si affronteranno i pericoli e le paure dal punto di vista del pescecane. "Fare una semplice trasposizione del film in versione videogioco non era sufficiente - hanno spiegato i realizzatori del videogame - i ragazzi oggi sono abituati a un livello di adrenalina 100 volte più alto rispetto a 30 anni fa. Proprio per questo abbiamo deciso di far vivere loro la prospettiva dello squalo che si diverte a uccidere, ma lo deve fare con attenzione e studiando bene le prede".
http://www.repubblica.it/2006/08/sez...ws-squalo.html
Sapete se uscira anche per pc?
