TCP/IP & Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TCP/IP & Linux

Cambio titolo
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05

TCP/IP & Linux

Ho un problema enorme con il mio SuSE 10.1!
    Appena avvio Firefox, non riesco ad accedere ad alcun sito, tranne:

Google
    Forum di Gamesradar

Ho controllato il log del mio router, e mi dice che le connessioni vengono interrotte perchè ricevo pacchetti TCP/IP non validi

Inoltre ho scoperto che la porta TCP/IP numero 80, quella associata all'HTTP, sul mio computer risulta essere chiusa... (Ho effettuato un controllo con nmap...)

Come posso risolvere il problema?
    Devo aprire la porta 80?

EDIT: Dannazione, ho scoperto che ho tutte le porte chiuse tranne le porte numero: 22, 111, 139, 455, 631!
    Ma com'è possibile?!
    Ultima modifica di DeadManWalking_ITA; 23-08-2006 alle 08:13:22

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    1) nmap devi usarlo da un PC esterno alla tua rete, non dal tuo PC al tuo PC. Per questo usa netstat incrociato alle regole del firewall.

2) Le porte sono di due tipi, quelle in ingresso e quelle in uscita; le porte che scanna nmap sono quelle in ingresso. E' quindi perfettamente normale (e preferibile) che siano tutte chiuse, perchè significa che dall'esterno nessuno ci può accedere. Le apri solo se vuoi offrire dei servizi (22 per ssh = console remota, 80 per http = server web). Quando ti connetti a un sito ti colleghi alla porta 80 del server, ma sul tuo PC si apre la porta in uscita con numero generalmente alto e casuale (tipo 48776). Fai sempre riferimento a netstat, il numero dopo i : dopo il tuo indirizzo IP è la porta in uscita.
    Le porte inoltre sono TCP e non TCP/IP, giusto per precisare. TCP/IP è una famiglia di protocolli, TCP è il protocollo di trasporto che permette a due processi remoti di comunicare grazie a indirizzo IP + numero di porta.

3) Per quanto riguarda il tuo problema, sinceramente non ne ho idea, darei un occhio a filtri e firewall integrati, o ai DNS, ma se due siti te li accetta non saprei; sicuramente qualcuno più avvezzo all'uso di router ti saprà consigliare

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione DeadManWalking_ITA
    Ho un problema enorme con il mio SuSE 10.1!
    Appena avvio Firefox, non riesco ad accedere ad alcun sito, tranne:

Google
    Forum di Gamesradar

Ho controllato il log del mio router, e mi dice che le connessioni vengono interrotte perchè ricevo pacchetti TCP/IP non validi

Inoltre ho scoperto che la porta TCP/IP numero 80, quella associata all'HTTP, sul mio computer risulta essere chiusa... (Ho effettuato un controllo con nmap...)

Come posso risolvere il problema?
    Devo aprire la porta 80?
    cosa hai in /etc/resolv.conf?

EDIT: Dannazione, ho scoperto che ho tutte le porte chiuse tranne le porte numero: 22, 111, 139, 455, 631!
    Ma com'è possibile?!
    22 è il server ssh, 111 è portmap 139 e 455 sono di samba e 631 è di cups; tutte cose normali

Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    cosa hai in /etc/resolv.conf?
    Appena lo apro mi appare:
    Codice:
    search fastwebnet.it

nameserver 213.156.54.80
    nameserver 213.156.54.81