Strano (per me) attacco al PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Strano (per me) attacco al PC

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Thunderhawk
    Registrato il
    07-06

Strano (per me) attacco al PC

Visto che qui siete degli intenditori (per quanto un novellino come me ne possa capire ) volevo porvi questo quesito.

Ieri, dopo aver cercato vari sfondi da rieadattare per la PSP sulla rete mi sono ritrovato il PC sotto attacco: il muose (in questo caso intendo il puntatore) si muoveva da solo (non ho ancora le allucinazioni ) ed era come se il mio PC fosse controllato a distanza. Col mio mouse riuscivo a malapena a controllarlo e appena aprivo SpySweeper subito il misterioso controllore mi bloccava la scansione. Poi un colpo di genio () mi ha fatto staccare la connessione e eseguire una bella scansione, trovando alcuni cookie e alti spy di media pericolosità subito rimossi.

Ora, la mia domanda, è se esiste un modo, oltre a creare un'altra partizione, per cercare sfondi e evitare di beccarmi ancora casini del genere.

Grazie a tutti

Clic on the smile is the way [cit.]

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione Thunderhawk
    Visto che qui siete degli intenditori (per quanto un novellino come me ne possa capire ) volevo porvi questo quesito.

Ieri, dopo aver cercato vari sfondi da rieadattare per la PSP sulla rete mi sono ritrovato il PC sotto attacco: il muose (in questo caso intendo il puntatore) si muoveva da solo (non ho ancora le allucinazioni ) ed era come se il mio PC fosse controllato a distanza. Col mio mouse riuscivo a malapena a controllarlo e appena aprivo SpySweeper subito il misterioso controllore mi bloccava la scansione. Poi un colpo di genio () mi ha fatto staccare la connessione e eseguire una bella scansione, trovando alcuni cookie e alti spy di media pericolosità subito rimossi.

Ora, la mia domanda, è se esiste un modo, oltre a creare un'altra partizione, per cercare sfondi e evitare di beccarmi ancora casini del genere.

Grazie a tutti
    sarebbe più da software e internet, comunque, hai un firewall?

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Citazione Thunderhawk

Grazie a tutti
    Il creare una nuova partizione non c'entra nulla. Munisciti di un buon antimalware e di un firewall.
    Sei collegato ad una LAN, per caso?

Registrato il
    07-06
    Sì, sono collegato a una LAN domastica, ho un firewall hardware, e volendo potrei installare anche Zone Allarm.
    Uso SpySweeper e AVG

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Citazione Thunderhawk
    Sì, sono collegato a una LAN domastica, ho un firewall hardware, e volendo potrei installare anche Zone Allarm.
    Uso SpySweeper e AVG
    Non è che magari un altro utente della LAN ti ha fatto uno scherzo con programmi come RealVNC per la gestione remota dei PC? L'ho fatto anche io con mio fratello, se non conosci il programma non te ne accorgi neanche.

Comunque, utilizza Spybot S&D ed Ewido per effettuare una scansione del sistema, controlla di aver aperto nel firewall solo le porte necessarie, togli SpySweeper (viene ampiamente rimpiazzato dai due che ti ho elencato) e se volessi aggiungere un firewall software non andare su ZoneAlarm ma su Jetico o su Kerio (per qualcosa di un po' meno potente, ma più semplice da configurare/utilizzare).

I link li trovi tutti nelle guide che ho in firma.

Utente
    Registrato il
    08-06
    ti dico solo na cosa...un pc non può essere messo a controllo di qualkun altro senza il contatto fisico...c'è solo un modo però non lo dico :P anke xkè quello ke subisce l'attacco deve anke accettare rotfl
    quindi basta klikkare no
    se c'è una rete dev'esserci anche un ragno...

Registrato il
    07-06
    Ottimo, ho creato una seconda partizione e ci ho messo tutti i vostri programmi, ho rifatto tutto quello che ho fatto ieri e sono pulito.
    Grazie 1.000 a tutti

Kelvan
    Ospite
    sposto ^^