Piccola riflessione:sono scemo io o gli anime son diventati troppo complicati?!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Piccola riflessione:sono scemo io o gli anime son diventati troppo complicati?!?

Cambio titolo
    SotomayooooR!!! L'avatar di Hieiolo
    Registrato il
    11-05

Piccola riflessione:sono scemo io o gli anime son diventati troppo complicati?!?

Ieri sera mi stavo guardando i primi 2 episodi di Brain Powerd; carino si, non c’è che dire ma…non c’ho capito una mazza!!!
    Mi spiego meglio, il succo degli episodi l’ho compreso bene, ma tanti particolari mi sono rimasti indecifrabili; forse la colpa risiede nella commistione di lingue tipica degli anime ( italiano + inglese + termini jappo), cmq sia tra vari “plate”, “Human engine”, “antibody” e compagnia sono certo di essermi perso qualcosa..

La stessa sensazione l’ho avuta con il finale di Evangelion ( siate sinceri, voi l’avete capito a fondo?!?) e con altri anime..

Non mi ritengo un cretino, anzi, ed a volte ho la sensazione che gli autori VOGLIANO essere volutamente complicati ed astrusi, forse per la convinzione che COMPLICATEZZA = PROFONDITA’…

Niente di + errato secondo me; spesso la bellezza di un anime risiede nella sua semplicità e questo voler a tutti i costi rendersi originali confondendo chi osserva…beh, francamente a volte mi sembra una bella presa per il cu*o!!!

Voi che ne pensate?!?!?
    • Ecco i suoi messaggi, signore: "Lei ha 30 minuti per spostare la sua macchina", "Lei ha 10 minuti per spostare la sua macchina", "La sua macchina è stata rimossa", "La sua macchina è stata pressata in un cubo", "Lei ha 30 minuti per rimuovere il suo cubo".

Ferro88
    Ospite
    mah...io non ho capito il finale di ghost in the shell(se è il film che hanno visto tutti non l'ho ancora capito)più che altro mi ha fatto schifo

SciasciaCamoscio L'avatar di Popy
    Registrato il
    06-06
    2.140
    Citazione Hieiolo
    Ieri sera mi stavo guardando i primi 2 episodi di Brain Powerd; carino si, non c’è che dire ma…non c’ho capito una mazza!!!
    Mi spiego meglio, il succo degli episodi l’ho compreso bene, ma tanti particolari mi sono rimasti indecifrabili; forse la colpa risiede nella commistione di lingue tipica degli anime ( italiano + inglese + termini jappo), cmq sia tra vari “plate”, “Human engine”, “antibody” e compagnia sono certo di essermi perso qualcosa..

La stessa sensazione l’ho avuta con il finale di Evangelion ( siate sinceri, voi l’avete capito a fondo?!?) e con altri anime..

Non mi ritengo un cretino, anzi, ed a volte ho la sensazione che gli autori VOGLIANO essere volutamente complicati ed astrusi, forse per la convinzione che COMPLICATEZZA = PROFONDITA’…

Niente di + errato secondo me; spesso la bellezza di un anime risiede nella sua semplicità e questo voler a tutti i costi rendersi originali confondendo chi osserva…beh, francamente a volte mi sembra una bella presa per il cu*o!!!

Voi che ne pensate?!?!?
    Nn è vero

P.S.
    Secondo me
    Chef Tony: "Hai mai visto un frutto quadrato?"
    Tizio: "No.."
    Chef Tony: "Non esistono!"

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Definiscimi "semplicità" in riferimento ad un anime. I film di Miyazaki sembrano ad una prima occhiata semplici e anche ingenui, ma sono molto più profondi di gran parte della produzione nipponica.
    Personalmente preferisco quelle opere in cui si deve far lavorare un minimo il cervello. Il finale di Evangelion non lo si capisce passivamente (nel senso che non ti vengono forniti tutti i pezzi del puzzle): lo si interpreta. E lo sforzo attivo dello spettatore lo rende unico e diverso per ognuno, a seconda dell'ottica con il quale lo si guarda.

PS: E comunque la frase "La bellezza spesso sta nella semplicità" mi suona molto come "Si stava meglio quando si stava peggio", o "Una volta qui era tutta campagna".

SciasciaCamoscio L'avatar di Popy
    Registrato il
    06-06
    2.140
    Citazione Dk86
    Definiscimi "semplicità" in riferimento ad un anime. I film di Miyazaki sembrano ad una prima occhiata semplici e anche ingenui, ma sono molto più profondi di gran parte della produzione nipponica.
    Personalmente preferisco quelle opere in cui si deve far lavorare un minimo il cervello. Il finale di Evangelion non lo si capisce passivamente (nel senso che non ti vengono forniti tutti i pezzi del puzzle): lo si interpreta. E lo sforzo attivo dello spettatore lo rende unico e diverso per ognuno, a seconda dell'ottica con il quale lo si guarda.
    Meno male ke qualkuno ha capito
    Chef Tony: "Hai mai visto un frutto quadrato?"
    Tizio: "No.."
    Chef Tony: "Non esistono!"

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione Dk86

PS: E comunque la frase "La bellezza spesso sta nella semplicità" mi suona molto come "Si stava meglio quando si stava peggio", o "Una volta qui era tutta campagna".
    quoto
    tranne sul fatto del film di EVA

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Citazione ColeBlack
    quoto
    tranne sul fatto del film di EVA
    Io parlo del finale dell'anime, non di quello del film.

Registrato il
    01-06
    Citazione Dk86
    Io parlo del finale dell'anime, non di quello del film.
    scusa.. ho letto "film" invece di "finale"
    urge un oculista!
    PS
    allora quoto tutto

A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Citazione Dk86

Quoto praticamente tutto. Se la "semplicità" per te è un fattore che determina la qualità di un anime allora sulla Mediaset ne puoi trovare una valanga di capolavori tra B-daman, Yu-gi-ho e altre idiozie del genere.
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Citazione Dk86

Dk (Donkey Kong? ) for president.

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    la bellezza sta nella personalità

della serie..

evangelion ci fa scervellare

saiyuki è bello

yu gi oh fa ridere

pokemon ci ha fatto sognare

la clinica dell'amore, bè quello si sa che ci ha fatto fare XD

(sxcusate dovevo dirla)

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

Ferro88
    Ospite
    Citazione Sanzo59

yu gi oh fa ridere
    fa ridere nel senso che è brutto ?perchè ridere proprio no

Registrato il
    01-06
    Citazione Ferro88
    fa ridere nel senso che è brutto ?perchè ridere proprio no
    a me fa incaxxare invece, perchè quei bambocci senza spendere una lira hanno dei mazzi potentissimi e soprattutto hanno il culo di una portaerei e ogni volta gli esce sempre la carta giusta

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    fa ridere perchè fa ridere, pure le scimmie sanno giocare XD

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Citazione Sanzo59
    pokemon ci ha fatto sognare
    Sognare? La morte di Ash Ketchup (o del suo doppiatore)?
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo