ATI blocca: i chipset per INTEL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: ATI blocca: i chipset per INTEL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493

    ATI blocca: i chipset per INTEL

    Non so se questa notiazia si sia già diffusa sulla rete e sia old, ma navigando su un altro forum ho notato la seuddetta new:

    Nonostante l'assicurazione di pochi giorni fa, secondo la quale nulla sarebbe mutato nelle strategie commerciali di Ati verso Intel, la "longa manus" di Amd non ha tardato a farsi sentire.


    E' infatti di oggi l'annuncio che Rc610, il chipset dell'azienda canadese per Core 2 Duo sarà l'ultimo ad essere sviluppato e chiuderà i battenti sulla famiglia di prodotti che comprende anche RD600, RD500, RS600, RC410 ed RC415.


    Nuova roadmap quindi, per Ati, che non comprende più i chipset RD700, RS700 ed RC710; Amd non itende quindi favorire in alcun modo la rivale Intel e la recente acquisizione di Ati da parte della casa di Sunnyvale rende tutto più facile.


    Ricerca e sviluppo esclusivamente di chipset per Amd, nel futuro di Ati, che sta lavorando ad RS690 (AVIVO + HDMI) ed RC690C (AVIVO) che vedremo in Ottobre; per la prima metà del 2007 è previsto RD790 (supporto CrossFire), mentre per l'estate del prossimo anno verrà rilasciato RS790 IGP (DirectX 10 compatibile).

    ulteriori approfondimenti


    edit: fonte

    brodermordet

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Dark_light
    Non so se questa notiazia si sia già diffusa sulla rete e sia old, ma navigando su un altro forum ho notato la seuddetta new:


    edit: fonte
    Io giudico la strategia di AMD-ATI autolesionista, perchè precludersi una fetta di mercato enorme come quella destinata ai processori Intel? Credo sia una notizia fuorviante, non può essere vero.

  3. #3
    teemo must die L'avatar di Earth
    Registrato il
    11-05
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    3.107
    Citazione Lord-max
    Io giudico la strategia di AMD-ATI autolesionista, perchè precludersi una fetta di mercato enorme come quella destinata ai processori Intel? Credo sia una notizia fuorviante, non può essere vero.
    quoto in pieno..alla fine penso che arriverà una smentita

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    quindi d'ora in poi vi sarà l'accoppiata AMD/ATI e Intel/Nvidia?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione TestaDiCuoio
    quindi d'ora in poi vi sarà l'accoppiata AMD/ATI e Intel/Nvidia?
    no.
    Le cose sono due:
    1)ati non aveva niente di meglio da fare che farsi comprare;
    2)ati è un azzienda "giovane" e comicniava a far breccia nei videogiocatori con i modelli 9xxx poi con nv40 ha preso una di quelle batoste economiche che stava, non dico fallendo, ma ha riscontrato un guadagno mooolto basso e non poteva continuare così;
    Ultima modifica di Dark_light; 25-08-2006 alle 18:57:57

    brodermordet

  6. #6
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione TestaDiCuoio
    quindi d'ora in poi vi sarà l'accoppiata AMD/ATI e Intel/Nvidia?
    no xkè nvidia produce chip anke per amd..cmq credo ke nn sia veritiera altrimenti ci perderebbe troppo

    *Ex utente di Hardware*

  7. #7
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Sarebbe suicida da parte di ati visto il gran numero di persone che passeranno ad intel grazie ai conroe... Bah staremo a vedere...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione BOSH
    no xkè nvidia produce chip anke per amd..cmq credo ke nn sia veritiera altrimenti ci perderebbe troppo
    ti ricordo che è amd che fa le veci e non ati, penso che tutti sperino in una smentita, per primo io. Ma i fatti sono questi. AMD ha approfittato di ati per troncare le cambe a intel, ma non ha fatto altro che del male all'azzienda canadese che era debole già di suo.

    brodermordet

  9. #9
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ok ho capito, solo una cosa però nn mi è chiara, Dark hai detto che la ATI è una azienda giovane, sei sicuro? mi pareva fosse nata prima della Nvidia, ha creato chip da anni prima

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione TestaDiCuoio
    ok ho capito, solo una cosa però nn mi è chiara, Dark hai detto che la ATI è una azienda giovane, sei sicuro? mi pareva fosse nata prima della Nvidia, ha creato chip da anni prima
    si ma nvida, penso, abbia avuto una storia pià florida a cominciare con l'acquisto di 3DFX

    le date sono: ati 1985 e nvidia 1993

    ri edit: nvida ha all'incirca 11 miliardi contro i 6 di ati. E' quasi il doppio, adesso non sò quanto siano affidabili ste fonti, mi ha detto un mio amico....
    Ultima modifica di Dark_light; 25-08-2006 alle 19:08:31

    brodermordet

  11. #11
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ok ok ti credo, non era per contestarti, è quello che avevo letto su gmc tutto qui, grazie cmq.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione TestaDiCuoio
    ok ok ti credo, non era per contestarti, è quello che avevo letto su gmc tutto qui, grazie cmq.
    no no forse sono stato io un pò troppo aggressivo scusa....

    brodermordet

  13. #13
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479

  14. #14
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Dark_light
    ti ricordo che è amd che fa le veci e non ati, penso che tutti sperino in una smentita, per primo io. Ma i fatti sono questi. AMD ha approfittato di ati per troncare le cambe a intel, ma non ha fatto altro che del male all'azzienda canadese che era debole già di suo.
    Daccordo, ma AMD ha tutto l'interesse affinchè ATI vada bene, e non il contrario; inoltre per AMD la progettazione e lo sviluppo di chipset per processori Intel costituisce un'occasione d'oro per carpire tecnologie e per conoscere con largo anticipo la strategie dei rivali, non dimentichiamoci infatti che i chipset sono costruiti rispettando specifiche (e compatibilità) fornite dal produttore della CPU.
    Continua insomma a credere che la notizia sia fasulla.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Lord-max
    Daccordo, ma AMD ha tutto l'interesse affinchè ATI vada bene, e non il contrario; inoltre per AMD la progettazione e lo sviluppo di chipset per processori Intel costituisce un'occasione d'oro per carpire tecnologie e per conoscere con largo anticipo la strategie dei rivali, non dimentichiamoci infatti che i chipset sono costruiti rispettando specifiche (e compatibilità) fornite dal produttore della CPU.
    Continua insomma a credere che la notizia sia fasulla.
    mha.....non saprei proprio.

    brodermordet

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •