come si fa un clear cmos?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: come si fa un clear cmos?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    come si fa un clear cmos?

    su una scheda madre asus p5v800-mx? che problemi potrei incontrare facendolo?

  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Ma il clear cmos non è il resettaggio del BIOS?
    Se lo fai semplicemente si resetta il BIOS e ti rimette tutte le impostazioni di default, nulla di più e nulla di meno.


  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione manicomic
    su una scheda madre asus p5v800-mx? che problemi potrei incontrare facendolo?
    problemi??? nessun problema, semplicemente il pc parte da 0, devi impostare manualmente dal bios la sequanza di boot, la frequenza delle RAM e dell'FBS, l'ora, la data ecc... (tutto insomma)

    PS: se x problema intendi che il PC non parte xchè non riconosce le periferiche, allora si. ma come ho gia detto basta settare il tutto dal bios...

  4. #4
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    ma non basta che metti in corto il jumper apposito che è segnalato sul manuale della scheda madre o che togli la batteria per almeno 30 secondi? problemi no, devi solo reimpostare da zero il BIOS. a meno che non rilevi automaticamente tutte le impostazioni.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Falcon82
    ma non basta che metti in corto il jumper apposito che è segnalato sul manuale della scheda madre o che togli la batteria per almeno 30 secondi?


    ti consiglio vivamente il primo procedimento, dato che è molto + veloce è sicuro che levare la batteria (magari ti scivola il cacciavite con cui stai estraendo la batteria e rompi qualche condensatore)...

  6. #6

  7. #7
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Citazione Falcon82
    ma non basta che metti in corto il jumper apposito che è segnalato sul manuale della scheda madre o che togli la batteria per almeno 30 secondi? problemi no, devi solo reimpostare da zero il BIOS. a meno che non rilevi automaticamente tutte le impostazioni.
    [OT]come hai osato sostituire (nell'img avatar) con photoshop la Delta S4 con la 205 Ti 16!?[/OT]



  8. #8
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Citazione morpheus89


    ti consiglio vivamente il primo procedimento, dato che è molto + veloce è sicuro che levare la batteria (magari ti scivola il cacciavite con cui stai estraendo la batteria e rompi qualche condensatore)...
    Guarda che non tutte le MB hanno il jumper,se ce l'hanno bene se no bisogna agire sulla batteria tampone. Occhio che non basta solo togliere la batteria,bisogna prima staccare il cavo di alimentazione e a batteria tolra creare un contatto tra i due poli con il cacciavite

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    io sulla mia msi basta che tolgo la batteria e aspetto un attimo e si resetta tutto

  10. #10
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Citazione J1mmy
    io sulla mia msi basta che tolgo la batteria e aspetto un attimo e si resetta tutto
    nelle schede madri piu' vecchie non basta

  11. #11
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    Citazione Overclock
    nelle schede madri piu' vecchie non basta
    ma la sua non è vecchia, sembra abbastanza recente. 90% ha il jumper per fare il clear


    Citazione ))Lexandrus((
    [OT]come hai osato sostituire (nell'img avatar) con photoshop la Delta S4 con la 205 Ti 16!?[/OT]
    [OT]photoshop? no, è un'altra immagine. e poi prima non avevo un S4, ma un normale gruppo A...[/OT]
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  12. #12
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    [OT]photoshop? no, è un'altra immagine. e poi prima non avevo un S4, ma un normale gruppo A...[/OT][/QUOTE]

    ah, no perchè sembrava uguale alla mitica foto scattata a montecarlo dell' 85

    cmq ti rispetto un sacco per l'avatar


    ho letto anche la tua firma, ti rispetto ancora di più per entrambe le frasi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •