occare un pc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: occare un pc...

Cambio titolo
  1. #1
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442

    occare un pc...

    scusate, in quasi ogni 3d leggo sempre le parole come "occare" "overcloccare" etc. ma significa aumentare le prestazioni del pc, se si come si fa? la mia configurazione è
    scheda madre asus a8n5x
    scheda video geforce 7300gs
    processore amd 64 3000+
    memoria ram 256 mb
    il resto non lo so

  2. #2
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione dream_theater
    scusate, in quasi ogni 3d leggo sempre le parole come "occare" "overcloccare" etc. ma significa aumentare le prestazioni del pc, se si come si fa? la mia configurazione è
    scheda madre asus a8n5x
    scheda video geforce 7300gs
    processore amd 64 3000+
    memoria ram 256 mb
    il resto non lo so
    Mizzega, 256 MB di ram?
    Porca vacca
    Comuqnue leggiti la guida linkata nell'HOW TO visto che hai un Athlon 64.
    Oppure cerca altre guide con google


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  3. #3
    Mauz91
    Ospite
    Aggiungi minimo un banco da 512 MB di RAM (costano 30-40 euro o poco più) e allora l'overclock si potrà fare.

    Comunque puoi occare il processore (sicuro) e (ipotizzo) anche la scheda video.

  4. #4
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione Mauz91
    Aggiungi minimo un banco da 512 MB di RAM (costano 30-40 euro o poco più) e allora l'overclock si potrà fare.

    Comunque puoi occare il processore (sicuro) e (ipotizzo) anche la scheda video.
    si ma come si fa?

  5. #5
    Mauz91
    Ospite
    Dipende cosa vuoi.

    Mettere 512 MB di RAM, apri il pc, trovi il posto giusto e li metti come una cartuccia del gameboy! (l'ho fatto almeno 4 volte nell'ultimo mese)

    Occare il processore devi lavorare nel BIOS, ci sono una marea di guide al riguardo. Sempre in questo forum. Usa la funzione cerca

    Per la scheda video è una vita che ho le ATI, non so come si occa una Nvidia, ma usando ancora il tasto cerca (o con google) troverai altre guide dettagliate.

  6. #6
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione Mauz91
    Dipende cosa vuoi.

    Mettere 512 MB di RAM, apri il pc, trovi il posto giusto e li metti come una cartuccia del gameboy! (l'ho fatto almeno 4 volte nell'ultimo mese)

    Occare il processore devi lavorare nel BIOS, ci sono una marea di guide al riguardo. Sempre in questo forum. Usa la funzione cerca

    Per la scheda video è una vita che ho le ATI, non so come si occa una Nvidia, ma usando ancora il tasto cerca (o con google) troverai altre guide dettagliate.
    ho lettola guida sul forum, ma non ci capisco una mazza, ho paura poi di sbagliare e di scassare il pc!

  7. #7
    Mauz91
    Ospite
    Di solito sono scritte in modo semplice..

    Ma se sei nuovo del mondo pc ti sconsiglio di oveclocckare. Oltretutto perchè perdi la garanzia, e non sempre è facile inventarsi qualcosa per giustificare un processore fuso o una scheda madre che ha preso fuoco. XD

    Io come prima cosa mi sto per occare il processore, il procedimento è semplice, poi con un programma che lo sprema a fondo vicino ad un altro che controlla la temperatura posso vedere se è stabile.

    Poi la mia scheda video ha già dentro un cd con il programma per farla occare (così non perdo la garanzia XD). Non so se vale lo stesso per le Nvidia.

    Se hai bisogno di qualcosa di più specifico chiedi qui sul forum, troverai sicuramente qualcuno più qualificato di me che ti spiegherà tutto con maggiore attenzione.

  8. #8
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione Mauz91
    Di solito sono scritte in modo semplice..

    Ma se sei nuovo del mondo pc ti sconsiglio di oveclocckare. Oltretutto perchè perdi la garanzia, e non sempre è facile inventarsi qualcosa per giustificare un processore fuso o una scheda madre che ha preso fuoco. XD

    Io come prima cosa mi sto per occare il processore, il procedimento è semplice, poi con un programma che lo sprema a fondo vicino ad un altro che controlla la temperatura posso vedere se è stabile.

    Poi la mia scheda video ha già dentro un cd con il programma per farla occare (così non perdo la garanzia XD). Non so se vale lo stesso per le Nvidia.

    Se hai bisogno di qualcosa di più specifico chiedi qui sul forum, troverai sicuramente qualcuno più qualificato di me che ti spiegherà tutto con maggiore attenzione.
    ok grz

  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Mauz91
    Di solito sono scritte in modo semplice..

    Ma se sei nuovo del mondo pc ti sconsiglio di oveclocckare. Oltretutto perchè perdi la garanzia, e non sempre è facile inventarsi qualcosa per giustificare un processore fuso o una scheda madre che ha preso fuoco. XD

    Io come prima cosa mi sto per occare il processore, il procedimento è semplice, poi con un programma che lo sprema a fondo vicino ad un altro che controlla la temperatura posso vedere se è stabile.

    Poi la mia scheda video ha già dentro un cd con il programma per farla occare (così non perdo la garanzia XD). Non so se vale lo stesso per le Nvidia.

    Se hai bisogno di qualcosa di più specifico chiedi qui sul forum, troverai sicuramente qualcuno più qualificato di me che ti spiegherà tutto con maggiore attenzione.
    così spaventi inutilemte l'utente
    se si sbaglia a settare qualche voce nel BIOS non parte il pc


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  10. #10
    Mauz91
    Ospite
    Citazione piolo89
    così spaventi inutilemte l'utente
    se si sbaglia a settare qualche voce nel BIOS non parte il pc
    Forse ho esagerato, ma la prima volta che ho sentito parlare di overclock (a 12 anni ) già pensavo di farmi diventare il pc una belva e volevo mettere delle frequenze assurde. (avevo un AMD Duron XD)

    Senza le giuste indicazioni è facile che il pc si impalli.

    Certo, spesso nel peggiore dei casi si spegne e stop, ma può sempre capitare che il pc si rovini.

    Dunque ho passato il testimone.

    Se qualcuno ne sa più di me aiuti il povero Dream!

    PS: E comunque mettiti almeno 512MB di RAM in più, o il pc non sarà mai sfruttato appieno!

  11. #11
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione Mauz91
    Forse ho esagerato, ma la prima volta che ho sentito parlare di overclock (a 12 anni ) già pensavo di farmi diventare il pc una belva e volevo mettere delle frequenze assurde. (avevo un AMD Duron XD)

    Senza le giuste indicazioni è facile che il pc si impalli.

    Certo, spesso nel peggiore dei casi si spegne e stop, ma può sempre capitare che il pc si rovini.

    Dunque ho passato il testimone.

    Se qualcuno ne sa più di me aiuti il povero Dream!

    PS: E comunque mettiti almeno 512MB di RAM in più, o il pc non sarà mai sfruttato appieno!
    si aiutoooooooooo

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Mauz91
    Forse ho esagerato, ma la prima volta che ho sentito parlare di overclock (a 12 anni ) già pensavo di farmi diventare il pc una belva e volevo mettere delle frequenze assurde. (avevo un AMD Duron XD)

    Senza le giuste indicazioni è facile che il pc si impalli.

    Certo, spesso nel peggiore dei casi si spegne e stop, ma può sempre capitare che il pc si rovini.

    Dunque ho passato il testimone.

    Se qualcuno ne sa più di me aiuti il povero Dream!

    PS: E comunque mettiti almeno 512MB di RAM in più, o il pc non sarà mai sfruttato appieno!
    hai ragione, infatti bisogna iniziare con un OC leggero
    dream, cos'è che non capisci nelle guide?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione piolo89
    hai ragione, infatti bisogna iniziare con un OC leggero
    dream, cos'è che non capisci nelle guide?
    mi interessa occare solo processore
    no non le capisco

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione dream_theater
    mi interessa occare solo processore
    no non le capisco
    basta che cerchi nel BIOS quello che indicano le guide che ti sei letto


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  15. #15
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione piolo89
    basta che cerchi nel BIOS quello che indicano le guide che ti sei letto
    se il bios è diverso?non cambia da scheda madre a scheda madre?
    poi per i programmi per controllare le temperture etc ne citano una miriade, poi non so le temperature giuste quali siano etc
    Ultima modifica di dream_theater; 27-08-2006 alle 14:26:58

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •