Come montare le ventole del case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Come montare le ventole del case

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983

    Come montare le ventole del case

    Ciao a tutti...Vorrei chiedervi come si fa ad installare una ventola per il Case...

    Ma soprattutto volevo chiedervi se c'è un modo per sapere se il mio Ali reggerà anche altre due ventole o qualche altro accessorio per il Case...

    Grazie
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  2. #2
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione Flamesoul
    Ciao a tutti...Vorrei chiedervi come si fa ad installare una ventola per il Case...

    Ma soprattutto volevo chiedervi se c'è un modo per sapere se il mio Ali reggerà anche altre due ventole o qualche altro accessorio per il Case...

    Grazie
    dicci che ali hai, e cmq 1 ali che nn regge altre 2 ventole è bonu mo ietti, cm si dice dalle mie parti! La ventola la fissi al case dipende da v le vuoi mettere, se la metti nella parte anteriore del case, deve immettere aria, se è laterale idem quella posteriore che caccia. le fissi cn le 4 viti attacchi al connettore e via! Di solito le ventole buone hanno 1 freccia che indica la direzione del flusso d'aria controlla e sennò vai a tentativi!

  3. #3
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione Metal Demon
    dicci che ali hai, e cmq 1 ali che nn regge altre 2 ventole è bonu mo ietti, cm si dice dalle mie parti! La ventola la fissi al case dipende da v le vuoi mettere, se la metti nella parte anteriore del case, deve immettere aria, se è laterale idem quella posteriore che caccia. le fissi cn le 4 viti attacchi al connettore e via! Di solito le ventole buone hanno 1 freccia che indica la direzione del flusso d'aria controlla e sennò vai a tentativi!
    Che significa???Non è buono???

    Cmq come si fa a vedere se può reggere altre ventole o neon???

    L'alimentatore è da 450W di non so che marca...

    E poi come si collegano le ventole alla corrente???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  4. #4
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Hanno un connettore apposito. Di solito ce ne sono 2:
    uno piccolo, a 3 PIN da attaccare alla scheda madre. L'altro è grosso, è un molex a 4 PIN che si attacca a un molex dell'alimentatore e successivamente alla ventola


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    87
    Citazione Flamesoul
    Che significa???Non è buono???

    Cmq come si fa a vedere se può reggere altre ventole o neon???

    L'alimentatore è da 450W di non so che marca...

    E poi come si collegano le ventole alla corrente???
    dipende da ke pc hai ^^

    cmq è semplice
    basta attaccare la ventola al case con le 4 vitarelle (di norma ci sono dei posti apposta ( xD ) x le ventole... altrimenti te li devi fare tu...ma controlla ke sicuro hai il posto x le ventole ) poi il connettore lo attacchi alla scheda madre oppure se preferisci attaccarlo direttamente all'alimentatore puoi farlo con un adattatore ke colleghi al connettore della ventolina in un'estremità e a quello dell'alimentatore all'altra (anke un bambino riuscirebbe a distinguerli )

  6. #6
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione >Leon<
    dipende da ke pc hai ^^

    cmq &#232; semplice
    basta attaccare la ventola al case con le 4 vitarelle (di norma ci sono dei posti apposta ( xD ) x le ventole... altrimenti te li devi fare tu...ma controlla ke sicuro hai il posto x le ventole ) poi il connettore lo attacchi alla scheda madre oppure se preferisci attaccarlo direttamente all'alimentatore puoi farlo con un adattatore ke colleghi al connettore della ventolina in un'estremit&#224; e a quello dell'alimentatore all'altra (anke un bambino riuscirebbe a distinguerli )
    Quindi posso scegliere se attaccare la ventola solo all'Ali o solo alla Mobo???
    Che differenza c'&#232;???

    E, tornando alla domanda originale, come posso essere sicuro che non levi energia a qualcos'altro???

    P.S.Mi sono accorto che l'Ali &#232; da 350W...
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  7. #7
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Nessuno???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  8. #8
    Mago di Final Fantasy VII L'avatar di Metal Gear Solid
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.057
    Ei ma il mio tagan ha molti fili, volete dirmi che ci sono anche gli attacchini anche per le ventole ???

  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Metal Gear Solid
    Ei ma il mio tagan ha molti fili, volete dirmi che ci sono anche gli attacchini anche per le ventole ???
    No impossibile, avrà solo i molex ordinari.
    Citazione Flamesoul
    Quindi posso scegliere se attaccare la ventola solo all'Ali o solo alla Mobo???
    Che differenza c'è???

    E, tornando alla domanda originale, come posso essere sicuro che non levi energia a qualcos'altro???

    P.S.Mi sono accorto che l'Ali è da 350W...
    Non leva energia, una ventola di solito ha un ossirbimento di 0.02 A e di pochissimi Watt perciò vedrai che regge. Se non hai un molex dell'alimentatore libero dovrai ricorrere al molex passante che ci sono in tutte le ventole di solito.
    Ma te attaccala alla mobo, tanto non fa così differenza


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    le ventole ho si attaccono con l'attacco a tre piedini alla scheda madre o direttametne ad un fascio di molex con il loro adattatore.. le puoi anche sommare un apio una dietro l'altra, non serve dargli ogni volta un nuovo molex.

  11. #11
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione redfalcon
    le ventole ho si attaccono con l'attacco a tre piedini alla scheda madre o direttametne ad un fascio di molex con il loro adattatore.. le puoi anche sommare un apio una dietro l'altra, non serve dargli ogni volta un nuovo molex.
    Ma io questo attacco a tre piedini non lo trovo...Ne vedo solo uno che è quello a cui è attaccata la ventola della CPU...

    Ma che differenza fa se lo attacco alla mobo o all'Ali???
    Sull'ali ho qualche presina libera, ma non so com'è fatto questo molex di cui parlate...
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    guarda, solitamente le schede madri recenti oltre all'attacco per la ventola del dissipatore della cpu, hano un paio ho + per ventole per il case...

    cmq cambia che non &#232; + controllata dalla scheda madre e che va al 100% della velocit&#224;...

  13. #13
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione redfalcon
    guarda, solitamente le schede madri recenti oltre all'attacco per la ventola del dissipatore della cpu, hano un paio ho + per ventole per il case...

    cmq cambia che non è + controllata dalla scheda madre e che va al 100% della velocità...
    Quindi potrei anche controllarne la velocità con programmi come PCWizard o SpeedFan???Giusto???

    Cmq dove dovrebbero essere questi attacchi di solito???Vicino a quello dove è già attaccata quella della CPU???

    E poi com'è fatto il "molex"???Quanti buchini ha???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    se le attacchi alla scheda amdre teoricamente le puoi controllare (devono avere il sensore, lo si vede se i cavetti sono 3, se sono 2 non hanno il sesore)

    i molex sono questi:



    quelli a 4 pin..

  15. #15
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione redfalcon
    se le attacchi alla scheda amdre teoricamente le puoi controllare (devono avere il sensore, lo si vede se i cavetti sono 3, se sono 2 non hanno il sesore)

    i molex sono questi:



    quelli a 4 pin..
    Tra i cavetti che spuntano dall'ALI ce ne è uno a quattro pin ma è molto piccolo...Possibile???

    E cmq dove dovrebbero essere di solito i "3 pin" sulla mobo???Mi sa tanto che è l'unica...
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •