Se volessi acquistare un'alimentatore nuovo è indifferente la marca e il modello o me ne consigliate uno in particolare ?
Ne vorrei uno da 400 w . Vi chiedo questo percè ho visto alimentatori da 50 euro ma anche che costano il doppio
Se volessi acquistare un'alimentatore nuovo è indifferente la marca e il modello o me ne consigliate uno in particolare ?
Ne vorrei uno da 400 w . Vi chiedo questo percè ho visto alimentatori da 50 euro ma anche che costano il doppio
Di solito quelli di marke piu prestigiose vantano amperaggi migliori, e materiali pregiati (come gli enermax, ke hanno i connettori molex plakkati oro), sono silenziosi, raffreddati meglio e sono + efficienti. Come marca sicuramente Enermax, anke se un 400W puo arrivare anke sopra i 100 €![]()
2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|
Allora penso che lo prenderò di 350 watt che costa sugli 80 euro tanto dovrebbe andar bene lo stesso no?
Certo, poi dipende ke pc hai. Comunque 400W andresti sul sicuro![]()
2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|
Come ha già detto World l'Enemax è il migliore, e sicuramente la scelta consigliata. Io sinceramente ti consiglio un 400 watt per il semplice motivo che, se tu vuoi aggirnare la scheda video, i modelli attuali succhiano moltissima energia (la FX 5800 succhiava addirittura 70 watt, ok che c'era incluso l'aspirapolvere però...) e di conseguenza se dovessi montare una cpu dispendiosa, 2 unità disco e un hard disk insieme ad una scheda di nuova generazione, arriveresti a dissipare un buon 320-330 watt, di conseguenza la scelta consigliata è il 400.
Al 90% un alimentatore normale da 350W è sufficiente. Se conti di mettere nel pc moltissime periferiche, e magari anche overcloccare, allora punta su un modello di marca.
You will die, mortal
Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.
Io me ne prendero' uno minimo da 400W
Allora ritorno sui miei passi ne prenderò uno da 400 watt però così dovrò aspettare ancora un pò perchè non ho abbastanza soldi per il case. Va bè aspetterò.
Se già 400 watt vado sul sicuro a cosa servono quelli da 550 watt che ho visto su alcuni siti?Inviato da world
Certo, poi dipende ke pc hai. Comunque 400W andresti sul sicuro![]()
serviranno per quelli che fanno overclock....![]()
Così tanta energia gli serve?
Servono per workstation con moltissime periferiche installate.
You will die, mortal
Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.
80 EURO? io ne ho preso uno che ho pagato 40 euro......Inviato da geve
Allora penso che lo prenderò di 350 watt che costa sugli 80 euro tanto dovrebbe andar bene lo stesso no?
Come ha gia detto Lex, servono x workstation e server con molti hard disk, lettori ottici e altre periferiche.Inviato da geve
Se già 400 watt vado sul sicuro a cosa servono quelli da 550 watt che ho visto su alcuni siti?
Ovviamente non e' all'altezza degli Enermax.Inviato da ciuaz!!
80 EURO? io ne ho preso uno che ho pagato 40 euro......![]()
Inviato da Diadora
(la FX 5800 succhiava addirittura 70 watt, ok che c'era incluso l'aspirapolvere però...)![]()