RAM difettosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: RAM difettosa?

Cambio titolo
  1. #1
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935

    RAM difettosa?

    La risposta alla mia domanda potrà apparire scontata ma mi farebbe piacere avere il parere di chi è + esperto di me.

    Allora il problema è:
    1) almeno una volta al giorno schermata blu (dopo una decina di ore di perfetto funzionamento) a random che riporta a volte IRQ NOT LESS OR EQUAL, oppure PNF LIST CORRUPT, oppure MEMORY MANAGEMENT.
    2) a volte capita, dopo il reset in seguito alla schermata blu, che si riavviano solo le ventole ma il pc non parte e lo fa solo dopo aver tolto la corrente per un quarto d'ora.
    3) ho eseguito test per la RAM (memtest e goldmemory) che mi hanno entrambi segnalato errori (addirittura goldmemory dopo 5-10 min mi segnalava già + di 1000 errori!).

    Secondo voi è un modulo RAM difettoso o c'è la possibilità che si tratti anche di un problema software, tipo incasinamento di qualche driver?
    E poi perchè dopo il reset partono solo le ventole a volte?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    è di sicuro un modulo di ram difettoso
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    grazie x la fulminea risposta
    ma come è possibile che durante la giornata il pc lo strapazzo fra giochi,emule, musica, masterizzazione e va tutto liscio...poi all'improvvisa schermata blu?
    un modulo ram difettoso non mi dovrebbe dare problemi nell'esecuzione di giochi, divx ecc..?

  4. #4
    <(-.-)> L'avatar di Duke666
    Registrato il
    07-05
    Località
    UAC hq
    Messaggi
    294
    Citazione c1cc10
    grazie x la fulminea risposta
    ma come è possibile che durante la giornata il pc lo strapazzo fra giochi,emule, musica, masterizzazione e va tutto liscio...poi all'improvvisa schermata blu?
    un modulo ram difettoso non mi dovrebbe dare problemi nell'esecuzione di giochi, divx ecc..?
    non solo...a me delle volte faceva cosi nel pc vekkio, ho solo tolto 1 dei banki (quello inculato) e ho riavviato, poi dopo l'ho tornato a mettere e ho riavviato d nuovo...xò forse ho avuto culo


  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    semplicemente perch&#232; il modulo riscontra i suoi difetti solo quando viene richiesto l'uso della parte danneggiata e non avviene sempre
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    quindi al 100% è un modulo difettoso......è ancora in garanzia, me lo farò cambiare.....e pensare che volevo formattare!
    Ma come si spiega il fatto che a volte dopo il reset partono solo le ventole?

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    prima prova a togliere un modulo se ne hai piu di uno, oppure se ne hai uno solo prova a cambiargli slot
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    &#232; un modulo di ram

  9. #9
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    ci risiamo, l'errore del giorno è PAGE FAULT IN NON PAGED AREA.......
    ormai ne sforna uno nuovo ogni giorno!
    ah, faceva riferimento anche ad un file ks.sys (?)....mah!
    Ca**o il tecnico è ancora in vacanza, devo aspettare x la sostituzione della ram!

  10. #10
    <(-.-)> L'avatar di Duke666
    Registrato il
    07-05
    Località
    UAC hq
    Messaggi
    294
    scusa ma potresti stare solo con il banco funzionante???


  11. #11
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    sai non sono pratico, preferisco non metterci proprio le mani nel pc!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •