Angela Merkel in visita al Papa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Angela Merkel in visita al Papa

Cambio titolo
    Gaseous Snake
    Ospite

Angela Merkel in visita al Papa

CITTA' DEL VATICANO - "Abbiamo parlato intensamente sulla politica del mondo, soprattutto sulla situazione del vicino Medio Oriente e anche di quello che sta facendo la comunità internazionale con l'Iran".

Il Cancelliere tedesco, Angela Merkel reduce dal lungo colloquio con Benedetto XVI (durato circa 40 minuti), lascia il palazzo papale di Castel Gandolfo per tornare in Germania dove l'attendono impegni di governo. Tra i temi dell'incontro assai cordiale anche la libertà religiosa e l'identità europea che, ha sottolineato la Merkel al Papa, "é stata formata dal cristianesimo".

Angela Merkel, Cancelliere del paese che il prossimo anno assumerà la presidenza di turno dell'Ue, rassicura Papa Ratzinger sul ruolo delle radici cristiane.

"Abbiamo parlato di libertà di religione e del ruolo dell'Europa e ho sottolineato al Papa che sono dell'idea che ci serva una identità europea sotto forma di un contratto di costituzione e, secondo me, questo contratto dovrebbe essere collegato al cristianesimo e a Dio. Perché il cristianesimo - ha detto la Bundeskanzlerin uscendo dal palazzo di Castel Gandolfo dopo la lunghissima udienza privata con Benedetto XVI - ha formato in maniera decisiva l'Europa". Poi, fermandosi a parlare con alcuni giornalisti prima di salire su una Maserati nera diretta a Ciampino, ha aggiunto: "Su questo argomento voi tanto sapete già tutto perché il Papa ha scritto tanti libri importanti".

Quanto al ruolo della CDU, l'ex Ragazza dell'Est, non ha mancato di far sapere che il suo partito "continuerà ad avere un ottimo rapporto col Papa. Ma oggi - ha concluso - sono venuta nei panni di Cancelliere e rappresento tutta la Germania. Sono molto felice di essere qui".

L'incontro avvenuto nella cornice del Palazzo di Castel Gandolfo precede di due settimane la visita in Baviera di Papa Ratzinger. "Siamo molto contenti di riceverlo in Baviera. Abbiamo intensamente parlato di molti argomenti". Quando la Cancelliera è entrata nella sala, Papa Ratzinger le ha dato il benvenuto ricordandole che la prima volta che si incontrarono "sia lei che io allora avevamo posizioni ancora diverse".
    [FONTE]

Quando ho visto la notizia al TG2 ho sputato tutto.
    Cioè, questa è la donna che l'anno prossimo sarà presidente dell'UE. Non so cosa aspettarmi. La Chiesa invade.

Bokassa
    Ospite
    Cosa c'è di così scandaloso in un tipico incontro tra pontefice e capo di stato?

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Bokassa
    Cosa c'è di così scandaloso in un tipico incontro tra pontefice e capo di stato?
    Leggi l'edit. Quello che mi preoccupa, come ho scritto, è che se la persona che l'anno prossimo sarà presidente dell'UE ha idee del genere, siamo messi male.

Ha parlato di una costituzione collegata al cristianesimo e a Dio, e non penso affatto che sia una cosa buona. La Chiesa sta invadendo a destra e a manca.

Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    be nn mi sembra abbia torto a dire che il cristianesimo ha formato l'europa

Yrouel_KAiN
    Ospite
    siamo messi molto male
    Perché il cristianesimo ha formato in maniera decisiva l'Europa
    ci credo c'era una teocrazia, come sarebbe potuto essere altrimenti?
    anzichè scrollarci di dosso questo parassita che da 2000 anni manipola le masse adesso
    rassicura Papa Ratzinger sul ruolo delle radici cristiane
    ma stiamo scherzando?

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione CRY_X2
    be nn mi sembra abbia torto a dire che il cristianesimo ha formato l'europa
    Sì certo, ha convertito i fedeli a forza di impalarli. Ma non è questo il topic

Utente L'avatar di Vajira
    Registrato il
    07-06
    bah, secondo me non si dovrebbe dare tutto questo peso a cose simili, perchè 1 sono per la maggior parte cose di circostanza 2 così si alimenta il potere dela chiesa, continuando a parlarne e darle visibilità...............

comunque..........che la merkel fosse un germanico udc lo si sapeva gia............
    Vorrei essere un pistacchio e chiamarmi Eugenio

Registrato il
    08-05
    Citazione Gaseous Snake
    Sì certo, ha convertito i fedeli a forza di impalarli. Ma non è questo il topic
    cazzo che cinismo

Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Il fatto che ci abia formati non vuol necessariamente dire che sia stato qualcosa di buono.
    Anche la schiavitù è stata un passaggio obbligato. In Germania poi, anche la salita al potere di Hitler ha segnato la storia.

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione CRY_X2
    cazzo che cinismo
    Massì, dillo a De Torquemada. comunque ripeto, con questo siamo ot.

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Non condivido.
    Non il fatto che il cristianesimo abbia influenzato pesantemente la storia europea, più di qualsiasi altra corrente di pensiero... questo è pacifico.
    Piuttosto che vi sia l'esigenza di apporre il marchio cristiano sulla nuova Europa.
    L'Occidente è maturato a sufficienza per andare per la propria strada.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Registrato il
    08-05
    Citazione Gaseous Snake
    Massì, dillo a De Torquemada. comunque ripeto, con questo siamo ot.
    secondo te che minchia doveva dirgli? ci daremo tutti al satanismo? cosi ti sarebbe piaciuta di più?

Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Ma non era finito nell'Ottocento il potere temporale della Chiesa?
    Citazione CRY_X2
    secondo te che minchia doveva dirgli? ci daremo tutti al satanismo? cosi ti sarebbe piaciuta di più?
    Il satanismo dei cattolici è solo un pretesto per ammazzare.
    Ultima modifica di Zio Gigietto; 28-08-2006 alle 21:28:51

† Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    mi trasferisco in america

Utente L'avatar di Vajira
    Registrato il
    07-06
    Citazione ++ White Devil ++
    mi trasferisco in america
    dove è peggio
    Vorrei essere un pistacchio e chiamarmi Eugenio