Saranno un paio d'anni che ogni tanto con mio padre riciccia fuori sto discorso, dato che in casa abbiamo una vecchia (ha più di vent'anni) Beretta -nonsochemodello- da tiro, e dato che l'argomento armi mi ha sempre attirato... chi da bambino non hai giocato con i propri cuGGini alla guerra?![]()
Ora, visto che per la suddetta pistola non abbiamo il porto d'armi (solo la denuncia per tenerla a casa) e che ormai è un ferrovecchio, volevo farmi un'idea dei prezzi e di come funzioni, in linea di massima, il "mondo" delle armi.
L'idea di andare al poligono mi ha sempre solleticato, ma vuoi per questo o per quel motivo, ci si è sempre passati sopra.
In linea di massima, come funzionino acquisto, denuncia di possesso e porto d'armi lo so, bene o male mio padre ha fatto tutta la tiritera a suo tempo.
Ho cercato un pò su internet per farmi un'idea dei prezzi di un'arma (pistola, da tiro o meno), ma ho trovato ben poco
Quindi, visto che se non ricordo male qui sul foro c'è qualcuno che di ste robe ne sa parecchio, volevo qualche info al riguardo di eventuali modelli di pistole "entry-level", prezzi e via dicendo...
Con mio padre, fantasticando, si è pure affrontato il discorso fucili di precisione (sempre per sparare al poligono) ma credo che il costo di questi ultimi sia ben oltre il mio budgetMagari sparatemi giu pure un pò di info su questi, se ne avete
Quindi, attendo fiducioso l'aiuto di qualcuno ^^