Problema con windows XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema con windows XP

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Fondo
    Registrato il
    08-06

Problema con windows XP

Ho acceso il mio computer e,oltre a non riuscire ad accedere su Windows XP, trovo scritto "NTLDR mancante premere alt+ctrl+canc per riavviare il computer".Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema???
    Grazie

Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Citazione Fondo
    Ho acceso il mio computer e mi da l'errore NTLDR mancante premere alt+ctrl+canc per riavviare?qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema Grazie
    anke ad un mio amico è successo, lui ha dovuto reistallare il sistema operativo, perchè gli mankava un file di avvio
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Utente L'avatar di Fondo
    Registrato il
    08-06
    Citazione Zell46
    anke ad un mio amico è successo, lui ha dovuto reistallare il sistema operativo, perchè gli mankava un file di avvio
    Sai come si fa ad azionare Windows tramite il cd???

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Non c'è bisogno di reinstallare il sistema. Basta agire con la console di ripristino dal CD di Windows per ricopiare il boot loader (NTLDR).

Utente L'avatar di Fondo
    Registrato il
    08-06
    Citazione LordMagus
    Non c'è bisogno di reinstallare il sistema. Basta agire con la console di ripristino dal CD di Windows per ricopiare il boot loader (NTLDR).
    Come faccio ad azionare la console di ripristino dal CD????Non so come fare...

Registrato il
    09-05
    Citazione Fondo
    Come faccio ad azionare la console di ripristino dal CD????Non so come fare...
    Prima di tutto devi impostare dal BIOS il boot dal lettore CD/DVD.

Poi inserisci il CD di Windows e ti si avvia automaticamente (all'accensione del PC) il programma di installazione del sistema operativo. Segui le schermate fino ad arrivare in un punto nel quale ti viene chiesto se vuoi utilizzare la console di ripristino per riparare Windows.

Nella console devi utilizzare il comando: copy D:\i386\ntldr C:\ naturalmente al posto di D devi mettere la lettera relativa al tuo lettore e al posto di C quella relativa all'hard disk.

Dopo devi usare anche il comando copy D:\i386\ntdetect.com C:\

redfalcon
    Ospite
    vai nel bios della scheda madre, nella sezione boot imposti il lettore cd-rom come primario e l'hard-disk come secondario, salvi, esci e riavvia (consulta il manualedella tuia scheda madre per maggiori informazioni) all'avvio con il cd di windows dentro ti chiede se vuoi avviare da cdrom premere un tasto. premine uno qualsiasi, aspetta che carica tutti i filr e che arriva alla scehrmata per instalare, ripritinare o d uscire, te fai riristinare.

a quel punto entri in una schermata dos, ti verrà chiesto la password dell'account Administrator, digitala e premi invio (se non ha password premi solo invio), seleziona l'installazione di windows e fixa il boot loader... (mi pare che tu debba scrivere fixmbr poi premi invio e riavvia il pc, ora dovrebbe funzionare... aspetta la conferma perchè non mi ricordo se basta quel comando...)

Bookmarks maniac L'avatar di Shiver
    Registrato il
    09-05
    Citazione LordMagus
    Prima di tutto devi impostare dal BIOS il boot dal lettore CD/DVD.

Poi inserisci il CD di Windows e ti si avvia automaticamente (all'accensione del PC) il programma di installazione del sistema operativo. Segui le schermate fino ad arrivare in un punto nel quale ti viene chiesto se vuoi utilizzare la console di ripristino per riparare Windows.

Nella console devi utilizzare il comando: copy D:\i386\ntldr C:\ naturalmente al posto di D devi mettere la lettera relativa al tuo lettore e al posto di C quella relativa all'hard disk.

Dopo devi usare anche il comando copy D:\i386\ntdetect.com C:\
    porca miseria, ma come cavolo fai a sapere tutte ste cose?
    bravo! sei proprio preparato.

Registrato il
    09-05
    Fondo, direi, visto che il procedimento di redfalcon è più semplice, di provare con il suo per prima cosa. Se poi non funziona, utilizza i comandi che ti ho descritto.

Utente L'avatar di Fondo
    Registrato il
    08-06
    Grazie ragazzi,vi aggiorno in diretta!!!

Utente L'avatar di Fondo
    Registrato il
    08-06
    Citazione redfalcon
    vai nel bios della scheda madre, nella sezione boot imposti il lettore cd-rom come primario e l'hard-disk come secondario, salvi, esci e riavvia (consulta il manualedella tuia scheda madre per maggiori informazioni) all'avvio con il cd di windows dentro ti chiede se vuoi avviare da cdrom premere un tasto. premine uno qualsiasi, aspetta che carica tutti i filr e che arriva alla scehrmata per instalare, ripritinare o d uscire, te fai riristinare.

a quel punto entri in una schermata dos, ti verrà chiesto la password dell'account Administrator, digitala e premi invio (se non ha password premi solo invio), seleziona l'installazione di windows e fixa il boot loader... (mi pare che tu debba scrivere fixmbr poi premi invio e riavvia il pc, ora dovrebbe funzionare... aspetta la conferma perchè non mi ricordo se basta quel comando...)
    Ho spinto R dopo aver fatto i passaggi che mi avevi detto...
    Adesso mi è comparsa una schermata Dos dove c'è scritto:

La console di ripristino di emergenza consete di ripristinare il sistema e di recuperare la funzionalità.

Digitare "exit" per uscire dal prompt dei comandi e riavviare il sistema

1: C:\Windows

Quale installazione di Windows si vuole accedere?
    (premere Invio per annullare)

Cosa devo fare,se premo Invio mi esce...

redfalcon
    Ospite
    scrivi digita 1 e premi invio

Utente L'avatar di Fondo
    Registrato il
    08-06
    Citazione redfalcon
    scrivi digita 1 e premi invio
    Ho premuto 1.
    Ho messo la password.
    Adesso c'è scritto C:\Windows>

Cosa devo inserire?

Dopo ti faccio un regalo...Grazie.

redfalcon
    Ospite
    scrivi

fixmbr

e premi invio

Utente L'avatar di Fondo
    Registrato il
    08-06
    Citazione redfalcon
    scrivi

fixmbr

e premi invio
    E' comparsa questa schermata:

**Attenzione**

Record di avvvio principale non standard o non valido.

Procedendo,le tabelle di partizione potrebbero essere danneggiate.

Ciò potrebbe provocare l'inaccessibilità di tutte le partizioni del disco rigido corrente.
    Se non si hanno problemi nell'accesso al disco si consiglia di non continuare.

Scrivere un nuovo record di avvio principale?

Cosa devo scrivere???

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo