Quanti punti mi toglieranno dalla patente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Quanti punti mi toglieranno dalla patente?

Cambio titolo
    flavis
    Ospite

Domanda Quanti punti mi toglieranno dalla patente?

Mi è arrivata una multa causa altà velocità presa da un autovelox... oltre ai 150€ vogliono meno 2 punti sulla patente...

..io ho la patente da aprile 2004 quindi circa da 2 anni e mezzo?sono ancora neopatentato?E se si quindi mi toglieranno il doppio e quindi 4 punti?

I punti come si recuperano e dopo quanto? grazie.

ciuaz!!!
    Ospite
    Te li toglieranno tutti.

Scherzi a parte, 4 punti andati via, mi sembra debbano passare tre anni prima di essere patentati (senza il neo-)

One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Per 2 anni si è neo patentati. Ergo solo 2.

Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Citazione flavis
    Mi è arrivata una multa causa altà velocità presa da un autovelox... oltre ai 150€ vogliono meno 2 punti sulla patente...

..io ho la patente da aprile 2004 quindi circa da 2 anni e mezzo?sono ancora neopatentato?E se si quindi mi toglieranno il doppio e quindi 4 punti?

I punti come si recuperano e dopo quanto? grazie.
    baciati le mani.. 4 punti sono pochi... cmq per riaverli devi fare 2 anni, dal momento ke hai commesso l'infrazione, senza commettere altre infrazioni e poi ti ritornano tutti i punti

Yrouel_KAiN
    Ospite
    Citazione HaSu(FiRe.RoX
    veramente anche io sò che si rimane neo-patentati per 3 anni

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione HaSu(FiRe.RoX
    ciuaz!!! was pwned by HaSu(FiRe.RoX and polizia stradale

edit: e invece no, avevo ragione: sono 3 anni.

7 – PATENTE CONSEGUITA DOPO 01.10.2003

Ho conseguito la patente il 10 novembre 2003 e mi è stato detto che per me c’è un diverso meccanismo di calcolo dei punti. È vero?

Chi ha conseguito la patente dopo il 01.10.2003 e non è titolare di altra patente di categoria B o superiore avrà la riduzione del punteggio in misura doppia per ogni singola violazione commessa, per i primi tre anni dal rilascio.
    Ultima modifica di ciuaz!!!; 31-08-2006 alle 15:33:46

flavis
    Ospite
    quindi mi tolgono 4 punti e devo aspettare 2 anni senza commettere infrazioni per riaverli? ma il punteggio parte da 10 punti vero?

Yrouel_KAiN
    Ospite
    no, all'inizio si hanno 20 punti

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Siccome ce l'hai da Aprile 2004 ad Aprile 2006 automaticamente sei passato a 22 punti sulla patente, ora dovrebbero toglierne 2 ma saranno 4 in quanto raddoppiano perchè neo patentato (dura tre anni)... Quindi alla fine avrai 18 punti sulla patente... Se ad Agosto 2008 non avrai commesso nessun reato stradale che richiede una decurtazione di punti, riavrai 20 punti sulla patente...

Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Allora innanzitutto si esce dalla categoria neopatentati dopo tre anni.
    Inoltre eri a 150 Km/h presumibilmente in autostrada dove il limite solitamente è 130 km/h..di conseguenza sei stato fortunato: 21 km/h in più e ti toglievano 10 punti,ovvero 20 punti per te che sei neopatentato.

I punti(che sono 20 da quanto prendi la patente, e quindi diventano 24 dopo due anni di patente com nel tuo caso)possono essere recuperati anno dopo anno se non si commettono infrazioni,2 all'anno massimo. Inoltre che io sappia esistono corsi che si tengono a scuola guida per il recupero dei punti: ovviamente a pagamento.

Infine ricorda che puoi anche rilasciare una dichiarazione in cui dici di non ricordarti chi era alla guida..in tal caso se non ricordo male la multa sale di 200€ circa, ma almeno non hai i punti decurtati dalla patente.
    Ultima modifica di Sir Avalon; 31-08-2006 alle 19:16:49

Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04
    Citazione Sir Avalon
    Inoltre eri a 150 Km/h presumibilmente in autostrada dove il limite solitamente è 130 km/h..di conseguenza sei stato fortunato: 21 km/h in più e ti toglievano 10 punti,ovvero 20 punti per te che sei neopatentato.

I punti(che sono 20 da quanto prendi la patente, e quindi diventano 24 dopo due anni di patente com nel tuo caso)possono essere recuperati anno dopo anno se non si commettono infrazioni,2 all'anno massimo. Inoltre che io sappia esistono corsi che si tengono a scuola guida per il recupero dei punti: ovviamente a pagamento.

Infine ricorda che puoi anche rilasciare una dichiarazione in cui dici di non ricordarti chi era alla guida..in tal caso se non ricordo male la multa sale di 200€ circa, ma almeno non hai i punti decurtati dalla patente.
    quoto, tutto vero

Utente L'avatar di Skull88
    Registrato il
    05-05
    si è neopatentati per i primi 3 anni
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    fear_the_spear[ITA]

Babbuino
    Registrato il
    08-03
    Citazione Sir Avalon

ma per i neopatentati il limite in autostrada è di 110, quindi in teoria dovrebbero togliergli 10 punti

Bannato L'avatar di The Lord of Diplomacy
    Registrato il
    08-06
    Citazione evil_auron
    ma per i neopatentati il limite in autostrada è di 110, quindi in teoria dovrebbero togliergli 10 punti
    d'oh!!

Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Citazione evil_auron
    Hai perfettamente ragione,mi ero dimenticato di questo piccolo dettaglio
    Però contando il 5% di "grazia" si arriva a circa 153 km/h massimi..e da quel che ho capito è proprio intorno a questa velocità("oltre i 150)che stava andando l'autore del topic..cosi i 4 punti invece di 10 sono più o meno giusti.
    Ultima modifica di Sir Avalon; 31-08-2006 alle 21:46:39

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo