E' il seguito che non c'entra una mazza (lo dico da subito così non illudo oltre i fan) di Gunbuster (Punta al top!), eccezione fatta per le buster machine, che a quanto ho capito sono presenti anche nel primo capitolo.
Anche qui sei episodi, solo che stavolta ad occuparsene è lo stesso (ci sono proprio tutti) team di FLCL: Sadamoto al chara design, Tsuramaki alla regia e screenplay di Enokido. Anno si è occupato solo dello storyboard del quarto episodio a quanto ne so.
L'ultimo episodio è uscito in giappone il venticinque di questo mese (ed è iniziato due anni fa... se la sono presa comoda per sei episodi O_O) quindi è chiaro che in Italia ancora non è arrivato.
Bon, se ne sente dire un gran male, c'è chi lo definisce un FLCL dei poveri e chi dice che ha infangato la reputazione di Gunbuster.
Io sinceramente l'ho trovato gradevole, certo, ci sono certe animazioni che sembrano davvero copiaincollate dal buon FuriKuri e la coprotagonista è uguale a Kitsurabami con la vespa di Haruko (alla Vespa hanno giusto modificato il di dietro per farlo sembrare futuristico, poi è addirittura arancione), invece per quanto riguarda l'infangare Gunbuster non so proprio dire perchè è ancora nella lista delle cose da comprare.
Qualcun altro l'ha visto? Come l'ha trovato?
Io ho visto qualche episodio e devo dire che l'ho trovato gradevole, purtroppo non ho visto Gunbuster quindi non posso dire se "infanga" il nome del predecessore.
Confronto a FLCL l'ho trovato un pò inferiore ma comunque piacevole da guardare, l'unica cosa che non ho gradito sono le scene di Fan Service (sopprattutto nei primi episodi) che secondo me potevano evitare...
Non vedo l'ora di completare la visione di questo anime che in ogni caso consiglio di vedere