Consiglio temperature alte anche con zalmone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio temperature alte anche con zalmone

Cambio titolo
  1. #1
    Daedroth
    Ospite

    Consiglio temperature alte anche con zalmone

    ragazzi non capisco con lo zalman 7700 rame senza led... il mio prescott 3 gigahertz a temperatura ambiente (quando si overclocka l'aria condizionata rulla a 16 gradi ) ... beh spinto al massimo cmq mi tiene il processore in idle a 53-54 gradi
    se abbasso i giri dello zalman arriva pure a 58-59 ...
    mentre nei giochi devo tenerlo al massimo tanto lo stesso è silenzioso e in full mi da i 60 gradi
    cio è normale per un dissi che ho pagato 40 euro?

  2. #2
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    non credo sia tanto normale considerando che il il processore del mio portatile raggiunge in questo periodo la massimo i 55°C dopo aver giocato, cmq io no me ne intendo di ventole per desktop, l'unico consiglio che ti posso dare è di controllare se è messa bene la pasta termoconduttiva

  3. #3
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Daedroth
    ragazzi non capisco con lo zalman 7700 rame senza led... il mio prescott 3 gigahertz a temperatura ambiente (quando si overclocka l'aria condizionata rulla a 16 gradi ) ... beh spinto al massimo cmq mi tiene il processore in idle a 53-54 gradi
    se abbasso i giri dello zalman arriva pure a 58-59 ...
    mentre nei giochi devo tenerlo al massimo tanto lo stesso è silenzioso e in full mi da i 60 gradi
    cio è normale per un dissi che ho pagato 40 euro?
    1- Prima di tutto, specificare, è un prescott
    2- Hai msso bene la pasta? Quanta? Di che marca?
    3- Di quanto lo hai occato?
    4- Lo sai che mettendo l'aria condizionata a 16° ai tuoi arriverà una bolletta al di poco inferiore ai 500 €?


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    magari hai messo troppa pasta o l'hai messa male...lo zalman è un ottimo dissi e quelle t° sn troppo alte....oppure nn hai un buon riciclo d'aria nel case e nn riesce a soffiare aria fresca

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione BiagioIV
    1- Prima di tutto, specificare, è un prescott
    2- Hai msso bene la pasta? Quanta? Di che marca?
    3- Di quanto lo hai occato?
    4- Lo sai che mettendo l'aria condizionata a 16° ai tuoi arriverà una bolletta al di poco inferiore ai 500 €?
    perchè lo hai scritto 2 volte?

  6. #6
    Daedroth
    Ospite
    Citazione BiagioIV
    1- Prima di tutto, specificare, è un prescott
    2- Hai msso bene la pasta? Quanta? Di che marca?
    3- Di quanto lo hai occato?
    4- Lo sai che mettendo l'aria condizionata a 16° ai tuoi arriverà una bolletta al di poco inferiore ai 500 €?
    2- si artic silver 5 1 mese fa un sottile strato uniforme
    3- da 3 gigahertz a 3.8 default a 3 gigahertz
    4- si lo so ma finorà tutto bene nessun problema di bolletta poi non la lascio mica tutto il giorno quando capita

  7. #7
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Daedroth
    2- si artic silver 5 1 mese fa un sottile strato uniforme
    3- da 3 gigahertz a 3.8 default a 3 gigahertz
    4- si lo so ma finorà tutto bene nessun problema di bolletta poi non la lascio mica tutto il giorno quando capita
    Dunque contando che un prescott a 3.0 Ghz con il dissi stock in full sta a 64°, a 3.8 Ghz con lo zalman le temperature sono corrette


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  8. #8
    Daedroth
    Ospite
    ora è a 65 gradi @@

  9. #9
    Avanti Lazio!! L'avatar di Xunil
    Registrato il
    04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.691
    prova a smontare e rimontare, il mio in firma lo teneva sempre sotto i 52-53°

    ora con il liquido arriva a malapena a 46°....
    ***_XuNiL_***

    Il mio PC:
    Case: Corsair Obsidian 800D + Corsair HX850W Processore: Intel Core i7 3820 @ Noctua NH-D14 Scheda madre: AsRock X79 Extreme7 RAM: Corsair Vengeance LP 4x4gb 1600mhz Scheda video: Asus gtx570 DCII Hard Disks: SSD Crucial M4 128gb + 2x WD 1TB + 3x WD 2TB Ventole: 2x92cm + 4x12cm Neon: 2x 30cm White Masterizzatore DVD: Sony Optiarc 5260S Mouse: Razer Lachesis Tastiera: Logitech G510 SO: Windows 7 Ultimate 64bit Connessione internet: ADSL Tiscali Flat 8191/1024 kbps WiFi Monitor: lcd 23'' IPS Asus VG23AH 3D Speakers: Empire PS-2120D SuperPi: test 3dmark06: test Oggetti vari: HTC One X, Dvico 4100

  10. #10
    Daedroth
    Ospite
    Citazione BiagioIV
    Dunque contando che un prescott a 3.0 Ghz con il dissi stock in full sta a 64°, a 3.8 Ghz con lo zalman le temperature sono corrette
    si ma ora non ho overclockato ora è a default le temperature che dico sono a default

  11. #11
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Daedroth
    ora è a 65 gradi @@
    Allora c'è quelacosa che non va. Forse è sfigato con le temperature...
    Però, hai delle ventole nel case?
    EDIT: no no scusa a default non può scaldare come con il dissi normale... O hai montanto male lo zalman o hai il VCore troppo alto


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  12. #12
    Daedroth
    Ospite
    Citazione BiagioIV
    Allora c'è quelacosa che non va. Forse è sfigato con le temperature...
    Però, hai delle ventole nel case?
    EDIT: no no scusa a default non può scaldare come con il dissi normale... O hai montanto male lo zalman o hai il VCore troppo alto
    2 sulla scheda madre la ventola dell'enermax chje prende aria calda la ventola dietro e su che prendono aria calda e la ventola davanti che butta aria fresca
    edit che prendono aria clada per buttarla fuori XD

  13. #13
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Daedroth
    2 sulla scheda madre la ventola dell'enermax chje prende aria calda la ventola dietro e su che prendono aria calda e la ventola davanti che butta aria fresca
    Allora mi sa che è montato male lo zalman...
    Hai già provato a smontare e rimontare?


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  14. #14
    Daedroth
    Ospite
    Citazione BiagioIV
    Allora mi sa che è montato male lo zalman...
    Hai già provato a smontare e rimontare?
    +no ora ho intenzione di farlo

    ciao a dopo...
    speriamo che la poca paste che mi è rimasta mi basti

  15. #15
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Daedroth
    +no ora ho intenzione di farlo

    ciao a dopo...
    speriamo che la poca paste che mi è rimasta mi basti
    Scusa eh ma un tubetto di Artic Silver 5 ha tanta pasta da applicarla 10 volte se non di più, come fai ad averla finita?


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •