Kit a Liquido : come funzionano???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Kit a Liquido : come funzionano???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983

    Kit a Liquido : come funzionano???

    Ciao a tutti...La mia è solo una curiosità, ma vorrei sapere come funziona un impianto a liquido...

    Come fa a raffreddare la CPU???Gli passano sopra dei cavi freddi???Non lo so...

    Grazie
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    c'è una scatola (il waterblock) dentro cui passa l'acqua, poi l'acqua va in un radiatore che la raffredda e torna nel waterblock (ovviamente c'è anche una pompa che spinge l'acqua)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione Neo88
    c'è una scatola (il waterblock) dentro cui passa l'acqua, poi l'acqua va in un radiatore che la raffredda e torna nel waterblock (ovviamente c'è anche una pompa che spinge l'acqua)
    Si, quello l'avevo già capito...La mia domanda è come fa a raffreddare la CPU???La tocca con i tubi???Che fa???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Flamesoul
    Ciao a tutti...La mia è solo una curiosità, ma vorrei sapere come funziona un impianto a liquido...

    Come fa a raffreddare la CPU???Gli passano sopra dei cavi freddi???Non lo so...

    Grazie
    Praticamente tutto parte da una vasca con dentro una pompa che spinge l'acqua dentro a dei tubi che arrivano sulla cpu che sono connessi al waterblock (un dissipatore piccolo in cui passa dentro l'acqua) quindi un'altro tubo prende l'acqua che esce dal waterblock e la porta in un radiatore dove di solito viene montata una o piu ventole da 120mm per raffreddare l'acqua, e da li torna nella pompa. (questo per un impianto solo per la cpu... poi ci puo essere anche per il chipset e la scheda video)

  5. #5
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Flamesoul
    Ciao a tutti...La mia è solo una curiosità, ma vorrei sapere come funziona un impianto a liquido...

    Come fa a raffreddare la CPU???Gli passano sopra dei cavi freddi???Non lo so...

    Grazie
    funziona allo stesso modo di un condizionatore (per renderti l'idea)

    c'è una ventola che raffredda l'acqua riscaldata dal processore. quest' "acqua" passa in piccoli condotti metallici e quindi si riesce a raffreddarla subito (un po' come funziona il processo dei distillati)...
    l' "acqua" scorre sempre fresca sulla cpu e garantisce temperature molto più basse dell'aria

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Flamesoul
    Si, quello l'avevo già capito...La mia domanda è come fa a raffreddare la CPU???La tocca con i tubi???Che fa???
    il waterblock si riscalda>l'acqua si riscalda e il waterblock si raffredda>la cpu si raffredda

    se hai studiato termodinamica capisci certe cose, altrimenti ti tocca studiare un po
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Quindi il liquido passa in un dissi???Come fa???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    uno preso a caso tanto per capirci

    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Flamesoul
    Quindi il liquido passa in un dissi???Come fa???
    esatto passa in un dissipatore


  10. #10
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Ho capito ora!!!Grazie a tutti per la spiegazione!!!
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •