DogTrainer
Allora, avviso fin d’ora i moderatori che sebbene si parli di backup di un gioco per nintendo ds, non si parla di emulazione…
Allora, iniziamo! E’ circa una settimana che mi stò impappinando il cervello per riuscire a rippare tutti i koma del gioco Jump Superstars dagli screenshot(se avete visitato il sito della lega italiana di JSS di –Alex- sapete già tutto), ma purtroppo non tutti i koma si trovano… perciò ho provato a prenderli direttamente dal backup del gioco… ma purtroppo al momento non esistono programmi capaci di estrarre direttamente immagini da una rom, nemmeno tra gli emulatori… così allora ho scompattato il file, e ne ho preso la tanto agognata cartella… ovvero “koma”, sicuro della vittoria che stringevo in pugno, che evidentemente era di sapone e mi è scivolata via, dato che ognuno di quei file(665!!) è in formato .dtx, che (come ho scoperto grazie ad una ricerca sul sito filext) è usato tra l’altro dalla tecnologia lithtech per sprites e texture… e consigliava di usare LithRez, un programma capace di convertirlo in un formato leggibile dai “paint programs”, così da poterlo modificare… ma questo programma è un “command-line utility” che sinceramente non riesco ad usare… così mi rivolgo ad alcuni sprite rippers esperti, che mi dicono che dovrei imparare l’hex editing…. Ma purtroppo è molto complicato… così mi chiedevo… c’è qualcuno esperto in hex editing che mi voglia aiutare? Se poi conoscete LithRez(della Monolith) allora ancora meglio… è naturale che alla fine verrete citati sul sito per l’aiuto dato… vi prego aiutatemi!
p.s. Tra i programmi di hex editing ho visto solo Hex Workshop... se lo sapete usare rispondete!!!