Nuova cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Nuova cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360

    Nuova cpu

    Ciao a tutti, ero interessato a comprarmi una nuova cpu senza spendere non piu' di un 210 € e, su tecnocomputer, ne ho notate alcune. Sto tenendo d'occhio soprattutto questo core 2 duo - http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3357&id_categoria=9&id_sottocate goria=138
    . So che è il modello piu' economico (l'ho scelto proprio per questo), ma, leggendo GMC, ho letto che tutti questi dual core riescono a battere tutte le altre cpu della stessa fascia di prezzo. Mi piacerebbe - tsk, è un acquisto obbligato - prendermi anche una nuova mobo, possibilmente senza spendere molto. Ho notato delle asrock con socket 755 - o una cosa simile - che si aggirano sui 50-60 euro, ma non so se valga davvero l'acquisto.
    E poi, meglio prendere tutto ora, o aspettare il periodo natalizio?
    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    devi rimediare pure una scheda grafica, cmq se non intendi overcloccare l'acquisto va bene
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    Citazione Neo88
    devi rimediare pure una scheda grafica, cmq se non intendi overcloccare l'acquisto va bene
    non posso prenderla dopo? Cmq no, non mi interessa occare...

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se prendi quella scheda madre e hai una scheda agp non puoi metterla...

    (korn rulez )
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Fai prima a dirci che pc hai adesso.
    E' roba che devi cambiare anche l'alimentatore....

  6. #6
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    Citazione Teo
    Fai prima a dirci che pc hai adesso.
    E' roba che devi cambiare anche l'alimentatore....
    il mio pc fa talmente cagher che ho paura a dirtelo
    allora una mobo su cui possa montare la mia - ti diro' solo questo componente, giusto per farti un'idea - radeon 9250, almeno momentaneamente?
    Ultima modifica di [CLOUD]; 2-09-2006 alle 22:00:50

  7. #7
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    un AMD athlon 3500+ con socket 939 nn è male



  8. #8
    Bannato L'avatar di The Lord of Diplomacy
    Registrato il
    08-06
    Località
    Helos
    Messaggi
    3.107
    Citazione [CLOUD]
    il mio pc fa talmente cagher che ho paura a dirtelo
    allora una mobo su cui possa montare la mia - ti diro' solo questo componente, giusto per farti un'idea - radeon 9250, almeno momentaneamente?
    addirittura?!

  9. #9
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    Citazione The Lord of Diplomacy
    addirittura?!
    vabbe' dai, ho un duron ad 1 ghz, 512 ram, ed una, gia' citata, 9250 128 mb. Secondo cpu-z dovrei avere come mobo una Via kt266a

  10. #10
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione [CLOUD]
    vabbe' dai, ho un duron ad 1 ghz, 512 ram, ed una, gia' citata, 9250 128 mb. Secondo cpu-z dovrei avere come mobo una Via kt266a
    Ok quindi devi farti il pc nuovo praticamente
    Devi comprare mobo+cpu+alimentatore+scheda video+altre robe da verificare

    Forse puoi tenerti la ram, ma dovresti aggiungere comunque altri 512 per ottenere qualcosa...

    Quindi diciamo che puoi tenerti il case (forse), il lettore/mast/cd/dvd quello che vuoi, e l'hardisk.

  11. #11
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    ma che scheda grafica dovrei prendere? Una pci-express?
    Volevo anche chiedervi, non esiste un altro processore - non il top, ma qualcosa di buono, insomma - , che mi permetta di lasciare momentaneamente la vga?

  12. #12
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Si...ad esempio questa scheda madre qui compatibile con la cpu da te linkata nel primo post è agp, quindi compatibile con la tua scheda video:

    http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.st...oduct/AS020419



    Meglio ancora questa scheda: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...86&from=kelkoo

    Che ha sia agp che pci-express...così puoi tenerti la tua e in futuro comprarne una pci-e senza cambiare anche scheda madre.

    Detto questo...quel processore senza una scheda video adeguata e almeno 1 gb di ram è uno spreco.

    Come ti ho già detto devi sicuramente cambiare anche l'alimentatore.
    E forse il case...per questione di dimensioni: se è piccolo le nuove schede non ci entrano...

  13. #13
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    potresti prendere l'Asrock Dual VSTA, che supporta il conroe, ha AGP E PCI-Express, supporta DDR e DDR2 come ram.
    Così non devi cambiare tutto


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  14. #14
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    grazie di tutto vi voglio bene
    EDIT: ultima cosa, è meglio che espando prima la ram ad un giga e piu' e mi prendo una scheda video nuova - non troppo costosa, pero' - , oppure prima il processore, la mobo e poi - quando avro' soldi - la scheda e la ram?
    Ultima modifica di [CLOUD]; 3-09-2006 alle 12:10:30

  15. #15
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione [CLOUD]
    grazie di tutto vi voglio bene
    EDIT: ultima cosa, è meglio che espando prima la ram ad un giga e piu' e mi prendo una scheda video nuova, oppure prima il processore, la mobo e poi - quando avro' soldi - la scheda e la ram?
    Ti conviene non fare nulla per ora, perchè le mobo decenti per il conroe hanno le DDR2, perciò non conviene comprare delle DDR.
    Stessa cosa per la VGA: secondo me ti conviene aspettare un po' così hai più soldi e puoi fare un upgrade completo


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •