crash a causa delle temp.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: crash a causa delle temp.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774

    Domanda crash a causa delle temp.

    raga ho un portaile con processore AMD mobile sempron 3000+ ed è possibile che crashi con una temp. del processore di 64°C?

  2. #2
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    ma di solito può arivare a 70°c ma penso ke un sempron portatile crashi anche a 60°c



  3. #3
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    si praticamente succede che ogni volta che il processore raggiunge i 60°C il protatile crasha

  4. #4
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione viking17
    raga ho un portaile con processore AMD mobile sempron 3000+ ed è possibile che crashi con una temp. del processore di 64°C?
    se la temperature della cpu diventa troppo alta il processore va in protezione e lo schermo si blocca nella schermata che stavi visualizzando in quel momento.... questo finchè la temperatura non torna ai valori standard

    in assistenza tecnica mi sono trovato davanti diversi portatili con dissipatore mal avvitato che andavano in protezione... (facevo le prove con la bomboletta ad aria compressa usata al contrario XD)
    ho risolto semplicemente avvitando il dissipatore all'interno

  5. #5
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione danhck88
    se la temperature della cpu diventa troppo alta il processore va in protezione e lo schermo si blocca nella schermata che stavi visualizzando in quel momento.... questo finchè la temperatura non torna ai valori standard

    in assistenza tecnica mi sono trovato davanti diversi portatili con dissipatore mal avvitato che andavano in protezione... (facevo le prove con la bomboletta ad aria compressa usata al contrario XD)
    ho risolto semplicemente avvitando il dissipatore all'interno
    uello che dici è vero, infatti ogni volta che crasha lo schermo resta bloccato però diventa tutto nero come se lo schermo si spegnesse ma invece rimane accesso solo che non riceve più segnale, visto che è un problema che mi affligge da 2 mesi mi puoi spiegare meglio il fatto del dissipatore?

  6. #6
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione viking17
    uello che dici è vero, infatti ogni volta che crasha lo schermo resta bloccato però diventa tutto nero come se lo schermo si spegnesse ma invece rimane accesso solo che non riceve più segnale, visto che è un problema che mi affligge da 2 mesi mi puoi spiegare meglio il fatto del dissipatore?
    mmm... allora se non erro (bisognerebbe dargli un'occhiata di persona) è la scheda madre difettosa. perchè altrimenti lo schermo rimarrebbe acceso e visibile
    comunque se hai la possibilità ti consiglio di portarlo in garanzia prima di agire all'interno altrimenti la annulli.

    per quanto riguarda il dissipatore praticamente ogni portatile/marca ha il suo sistema per aprirlo e accedere al lato superiore della mobo. solitamente devi spostare il pezzetto di plastica sopra la tastiera e alzare la tastiera stessa.
    sotto dovresti poter accedere al processore con relativo dissipatore... puoi provare con una bomboletta ad aria compressa usata al contrario sul dissipatore per vedere se il pc riprende a funzionare (fara una reazione e si trasformerà in un "lancia ghiaccio" ad evaporazione istantanea ma molto, molto fredda!).
    se il pc riprende a funzionare significa che è un problema di temperature, altrimenti il problema è relativo alla scheda video (che è integrata nella mobo) e quindi della mobo stessa.

  7. #7
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    cmq questo problema si verifica solo quando gioco anche perchè in quel momento le temp. raggiungono i valori più alti, inoltre qundo c'è questo crash lo schermo resta acceso ma non riceve più alcun segnale rimane praticamente bloccato, anche l'audio del gioco si blocca mentre però se ad esempio premo la combinazioni di tasi alt+f4 oppure ctrl+alt+canc si sente il tipico segnale acustico di windows

  8. #8
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione viking17
    cmq questo problema si verifica solo quando gioco anche perchè in quel momento le temp. raggiungono i valori più alti, inoltre qundo c'è questo crash lo schermo resta acceso ma non riceve più alcun segnale rimane praticamente bloccato, anche l'audio del gioco si blocca mentre però se ad esempio premo la combinazioni di tasi alt+f4 oppure ctrl+alt+canc si sente il tipico segnale acustico di windows
    l'hai comprato da poco? hai installato gli utlimi driver video?

  9. #9
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione danhck88
    l'hai comprato da poco? hai installato gli utlimi driver video?
    si ce l'ho da 10 mesi e i driver video sono gli ultimi. cmq questo problema è iniziato in estate proprio nel periodo più caldo, mentre in inverno non era mai successo che il pc crashasse. cmq visto che te ne intendi ti volevo chiedre se per caso il processore o qualche altro chip si sia potuto rovinare a causa delle temp. troppo alte che hanno raggiunto in estate, però ciò non mi sembra tanto possibile visto che cmq tutti i portatili hanno quel sistema di sicurazze che mi hai detto tu, quindi se le temp. fossero state troppo alte tali da rovinare qualcosa il pc si sarebbe dovuto spegnere o doveva succedere qualcos'altro, giusto?

  10. #10
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione viking17
    si ce l'ho da 10 mesi e i driver video sono gli ultimi. cmq questo problema è iniziato in estate proprio nel periodo più caldo, mentre in inverno non era mai successo che il pc crashasse. cmq visto che te ne intendi ti volevo chiedre se per caso il processore o qualche altro chip si sia potuto rovinare a causa delle temp. troppo alte che hanno raggiunto in estate, però ciò non mi sembra tanto possibile visto che cmq tutti i portatili hanno quel sistema di sicurazze che mi hai detto tu, quindi se le temp. fossero state troppo alte tali da rovinare qualcosa il pc si sarebbe dovuto spegnere o doveva succedere qualcos'altro, giusto?

  11. #11
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione viking17
    si ce l'ho da 10 mesi e i driver video sono gli ultimi. cmq questo problema è iniziato in estate proprio nel periodo più caldo, mentre in inverno non era mai successo che il pc crashasse. cmq visto che te ne intendi ti volevo chiedre se per caso il processore o qualche altro chip si sia potuto rovinare a causa delle temp. troppo alte che hanno raggiunto in estate, però ciò non mi sembra tanto possibile visto che cmq tutti i portatili hanno quel sistema di sicurazze che mi hai detto tu, quindi se le temp. fossero state troppo alte tali da rovinare qualcosa il pc si sarebbe dovuto spegnere o doveva succedere qualcos'altro, giusto?
    si esatto.. il pc doveva entrare nella modalità di protezione

    ti conviene portare il portatile in assistenza tecnica per la garanzia

    p.s. hai provato a ripristinare windows con l'apposito cd fornito?

  12. #12
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione danhck88
    si esatto.. il pc doveva entrare nella modalità di protezione

    ti conviene portare il portatile in assistenza tecnica per la garanzia

    p.s. hai provato a ripristinare windows con l'apposito cd fornito?
    si
    cmq essendo un acer se lo mando in assistenza lo devo spedire al centro acer che stà a milano giusto?8(

  13. #13
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione viking17
    si
    cmq essendo un acer se lo mando in assistenza lo devo spedire al centro acer che stà a milano giusto?8(
    Che coincidenza.... ho lavorato proprio nel centro Acer di milano
    conosco quei portatili benissimo

    cmq non fai prima portarlo dove l'hai comprato e poi se è il caso spediscono il portatile loro?
    non dovresti pagare nulla perchè avrà sicuramente la garanzia del venditore

  14. #14
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione danhck88
    Che coincidenza.... ho lavorato proprio nel centro Acer di milano
    conosco quei portatili benissimo

    cmq non fai prima portarlo dove l'hai comprato e poi se è il caso spediscono il portatile loro?
    non dovresti pagare nulla perchè avrà sicuramente la garanzia del venditore
    si ma il problema è che tra un po parto e se lo spedisco mi ritorna a casa mentre a me serve urgentemente visto che parto per l'università , e poi tra un po scade la garanzia8( ....cmq il problema non è urgente visto che si verifica solo quando gioco e sembrerebbe solo quando imposto il risparmio energetico su prestazioni ottimali.
    ma toglimi una curiosità come hai fatto a lavorare all'acer se hai solo 19 anni?

  15. #15
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione viking17
    si ma il problema è che tra un po parto e se lo spedisco mi ritorna a casa mentre a me serve urgentemente visto che parto per l'università , e poi tra un po scade la garanzia8( ....cmq il problema non è urgente visto che si verifica solo quando gioco e sembrerebbe solo quando imposto il risparmio energetico su prestazioni ottimali.
    ma toglimi una curiosità come hai fatto a lavorare all'acer se hai solo 19 anni?
    la garanzia per legge è 2 anni dal venditore.

    cmq ho lavorato 3 mesi all'acer per un periodo di stage.
    quest'anno quasi sicuramente, se non riesco ad arruolarmi nell'EI, ci tornerò nuovamente

    p.s. ho 18 anni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •