ntsc/pal chiedo un piccolo chiarimento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ntsc/pal chiedo un piccolo chiarimento

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04

ntsc/pal chiedo un piccolo chiarimento

Salve ragazzi, ho un piccolo dilemma a cui non trovo risposta, spero possiate aiutarmi, grazie a tutti in anticipo per gli interventi

se è vero che.....

formato ntsc (scalettature leggermente più evidenti, ma velocità maggiore rispetto allo standard pal)
    risoluzione: 640*480
    freq. aggiornamento video: 60hz

Formato pal (scalettature leggermente meno evidenti, velocità ridotta rispetto al formato ntsc)
    risoluzione: 640 x 576
    freq aggiornamento video: 50 hz

allora se giocassi i giochi pal, switchando la consolle a ntsc, godrò comunque della maggiore velocità garantita dai 60 hz? o li vedrò andare lenti a causa del'incompatibilità degli standard?
    in caso di risposta affermativa allora mi converrebbe tenere la consolle perennemente settata a ntsc, o sbaglio?

Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Che figata!!!
    Prima... ...Dopo

Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Citazione Airwave
    Salve ragazzi, ho un piccolo dilemma a cui non trovo risposta, spero possiate aiutarmi, grazie a tutti in anticipo per gli interventi

se è vero che.....

formato ntsc (scalettature leggermente più evidenti, ma velocità maggiore rispetto allo standard pal)
    risoluzione: 640*480
    freq. aggiornamento video: 60hz

Formato pal (scalettature leggermente meno evidenti, velocità ridotta rispetto al formato ntsc)
    risoluzione: 640 x 576
    freq aggiornamento video: 50 hz

allora se giocassi i giochi pal, switchando la consolle a ntsc, godrò comunque della maggiore velocità garantita dai 60 hz? o li vedrò andare lenti a causa del'incompatibilità degli standard?
    in caso di risposta affermativa allora mi converrebbe tenere la consolle perennemente settata a ntsc, o sbaglio?
    Ti sei risposto da solo alla domanda,xkè il tuo discorso non sussisterebbe se il problema dipendesse dai settaggi della tua console!In sostanza il formato di un titolo è indipendente dai tuoi settaggi e tanto più non si modifica con essi!
    What'bout my star(s)?

Registrato il
    11-04
    Citazione M4lcoM
    Ti sei risposto da solo alla domanda,xkè il tuo discorso non sussisterebbe se il problema dipendesse dai settaggi della tua console!In sostanza il formato di un titolo è indipendente dai tuoi settaggi e tanto più non si modifica con essi!
    quindi se giocassi un qualsiasi gioco in formato pal (mettiamo soul calibur 2) con la consolle settata in ntsc, il gioco non andrà più veloce rispetto a quando gioco con la consolel pal (e quindi con i 50 hz)? ma se la frequenza di aggiornamento è settata sui 60hz perchè accade ciò?

/¯¯Dǿ~LůcĶ__/ L'avatar di |Vip3R|
    Registrato il
    03-06
    La 360 nn la puoi switchare in ntsc è pal punto. se ne vuoi una ntsc comprala in amerika

Registrato il
    11-04
    Citazione |Vip3R|
    La 360 nn la puoi switchare in ntsc è pal punto. se ne vuoi una ntsc comprala in amerika
    si lo so, infatti io mi riferivo alla x box one

/¯¯Dǿ~LůcĶ__/ L'avatar di |Vip3R|
    Registrato il
    03-06
    stessa cosa

Registrato il
    11-04
    Citazione |Vip3R|
    stessa cosa
    ma anche no

sant' "enigmah video mode selector" sempre sia lodato