Un Motore Grafico Da Capcom
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Discussione: Un Motore Grafico Da Capcom

Cambio titolo
  1. #1
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
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    Un Motore Grafico Da Capcom

    Da quel che ho capito capcom ha creato un motore grafico modulare per i videogiochi simile all' Unreal Engine 3,questo per evitare di riscriverne uno ogni volta per ogni gioco rimettendo tempo prezioso e denaro.
    A quanto sembra al momento il motore e' stato creato ed ottimizzato per XBOX360,ma capcom ha intenzione in futuro di usufruirne anche per fare giochi su altre piattaforme effettuando un porting del nuovo motore.
    Sembra che Capcom non abbia intenzione di rendere il nuovo motore grafico disponibile a software house di terze parti.

    Aspettiamoci maggiore partecipazione da parte di capcom nel mondo XBOX360 e soprattutto maggiori giochi dedicati alla nostra amata console next gen :P

    Capcom now has a modular inhouse standard engine and development environment similar to Unreal3. Many teams reuse the same environment, so the consistent quality can be achieved across all titles.
    This is the approach taken by US developers since mid-90s, but Japanese
    developers refused to do so, writing a new engine for each game which tend
    to slow down development speed and raise cost. Capcom embraced American
    approach, the first Japanese developer to do so.
    Right now, Capcom's engine runs only on X360, but Capcom hopes to port it to
    PSX3 so that multi-platform release could be possible soon.

    Unfortunately, Capcom has no plans for offering its engines to 3rd party
    Amo i Videogiochi.

  2. #2
    HD-DVDead L'avatar di Quebec
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    Citazione 128BIT
    Da quel che ho capito capcom ha creato un motore grafico modulare per i videogiochi simile all' Unreal Engine 3,questo per evitare di riscriverne uno ogni volta per ogni gioco rimettendo tempo prezioso e denaro.
    A quanto sembra al momento il motore e' stato creato ed ottimizzato per XBOX360,ma capcom ha intenzione in futuro di usufruirne anche per fare giochi su altre piattaforme effettuando un porting del nuovo motore.
    Sembra che Capcom non abbia intenzione di rendere il nuovo motore grafico disponibile a software house di terze parti.

    Aspettiamoci maggiore partecipazione da parte di capcom nel mondo XBOX360 e soprattutto maggiori giochi dedicati alla nostra amata console next gen :P
    Vuole portarlo anche su ps3.
    Bene. Speriamo che meriti, magari è migliore del blasonato unreal engine 3

  3. #3
    Utente L'avatar di drduke
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    Citazione Quebec
    Vuole portarlo anche su ps3.
    Bene. Speriamo che meriti, magari è migliore del blasonato unreal engine 3
    me la vedo difficile superare chi fa motori grafici ormai da oltre 10 anni...

  4. #4
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
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    scusate permettetemi un piccolo ot ^_^
    Nel marketplace JAP trovate un nuovo video di Tenchu Senran veramente niente male
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  5. #5
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
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    Citazione drduke
    me la vedo difficile superare chi fa motori grafici ormai da oltre 10 anni...
    difficile ma non impossibile ^_^
    Quando usci' la prima console microsoft dissero che era impossibile che avrebbe preso via in europa e che uscivano giochi come pes o un gioco come gran turismo su quella console,poi usci' forza motorsport e pes5... uscira' forza 2 e pes 6 prima sulla 360 ecc..
    Amo i Videogiochi.

  6. #6
    Utente L'avatar di drduke
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    Citazione 128BIT
    difficile ma non impossibile ^_^
    Quando usci' la prima console microsoft dissero che era impossibile che avrebbe preso via in europa e che uscivano giochi come pes o un gioco come gran turismo su quella console,poi usci' forza motorsport e pes5... uscira' forza 2 e pes 6 prima sulla 360 ecc..
    si ma è diverso, la epic fa solo quello da 10 anni, infatti a parte GOW e UT2007 per il resto si è sempre dedicata al suo engine lasciando ad altri il compito di fare i giochi. I suoi motori grafici sono sempre stati il massimo della tecnologie alla loro uscita, sempre all'avanguardia e sempre standard di qualità. Insime all'ID hanno letteralmente creato la "grafica".

  7. #7
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
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    Citazione drduke
    si ma è diverso, la epic fa solo quello da 10 anni, infatti a parte GOW e UT2007 per il resto si è sempre dedicata al suo engine lasciando ad altri il compito di fare i giochi. I suoi motori grafici sono sempre stati il massimo della tecnologie alla loro uscita, sempre all'avanguardia e sempre standard di qualità. Insime all'ID hanno letteralmente creato la "grafica".
    si sono daccordo ma questo non vuol dire che il motore di unreal abbia un vantaggio di chissa' quanto,i tempi cambiano... capace prima era piu difficile creare un motore grafico e oggi e' piu facile,altrimenti non si spiega come mai motori come questo di capcom,critek,il rage ecc. cominciano a spuntare fuori come funghi ^_^
    quindi secondo me non e' che l'unreal perche' e' stato fatto prima ha un vantaggio abissale,e' un po come tutte le cose ognuna ha il suo periodo di passaggio (Vedi anche serious sam,wolfstein ecc.) ,poi le cose si evolvono
    Anche la PS3 aveva un vantaggio di 10 anni e davano la prima xbox per fallita 3 mesi dopo il lancio ma poi e' durata 5anni e dopo e' arrivata la 360....
    Un vantaggio di 10 anni non impedisce agli altri di creare le loro cose e farle apprezzare ,poi l'unreal e il motore di quake hanno cmq i loro limiti e sono comunque sempre gli stessi (vedi doom3,quake4,prey ecc. ne vedi uno sembra che li hai visti tutti) quindi secondo me benvengano nuovi motori grafici se sono buoni,sicuramente capcom se lo ha creato e' perche' non riteneva l'unreal o il motore di quake utile per i loro giochi che magari saranno un po particolari ^_^
    Amo i Videogiochi.

  8. #8
    Utente L'avatar di wozzek
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    Col motore di unreal ci hanno fatto pure giochi di macchine per cui mi sa che ti sbagli a giudicare tutti i giochi con questo motore uguali, anzi è stato uno dei motori grafici più sfruttato e flessibile

  9. #9
    Utente L'avatar di drduke
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    Citazione 128BIT
    si sono daccordo ma questo non vuol dire che il motore di unreal abbia un vantaggio di chissa' quanto,i tempi cambiano... capace prima era piu difficile creare un motore grafico e oggi e' piu facile,altrimenti non si spiega come mai motori come questo di capcom,critek,il rage ecc. cominciano a spuntare fuori come funghi ^_^
    quindi secondo me non e' che l'unreal perche' e' stato fatto prima ha un vantaggio abissale,e' un po come tutte le cose ognuna ha il suo periodo di passaggio (Vedi anche serious sam,wolfstein ecc.) ,poi le cose si evolvono
    Anche la PS3 aveva un vantaggio di 10 anni e davano la prima xbox per fallita 3 mesi dopo il lancio ma poi e' durata 5anni e dopo e' arrivata la 360....
    Un vantaggio di 10 anni non impedisce agli altri di creare le loro cose e farle apprezzare ,poi l'unreal e il motore di quake hanno cmq i loro limiti e sono comunque sempre gli stessi (vedi doom3,quake4,prey ecc. ne vedi uno sembra che li hai visti tutti) quindi secondo me benvengano nuovi motori grafici se sono buoni,sicuramente capcom se lo ha creato e' perche' non riteneva l'unreal o il motore di quake utile per i loro giochi che magari saranno un po particolari ^_^
    10 anni in + vogliono dire 10 anni di esperienza, voglioni dire partire da una base solidissima, non per nulla il 99% dei motori grafici esistenti dericano da engine ID o Epic, lo sapevi questo? ci sarà un motivo nn credi?
    Doom3, quake4 e prey girano con un engine vecchio di oltre 2 anni, quindi che paragone è questo?
    Gli engine su licenza costano è normale che un azienda grande come la capcom preferisca investire per i fatti propri anzi di essere dipendente di qualcun altro...

  10. #10
    Utente L'avatar di drduke
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    Citazione wozzek
    Col motore di unreal ci hanno fatto pure giochi di macchine per cui mi sa che ti sbagli a giudicare tutti i giochi con questo motore uguali, anzi è stato uno dei motori grafici più sfruttato e flessibile
    ci hanno fatto anche un gioco di flipper, + flessibile di così...

  11. #11
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
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    Citazione drduke
    10 anni in + vogliono dire 10 anni di esperienza, voglioni dire partire da una base solidissima, non per nulla il 99% dei motori grafici esistenti dericano da engine ID o Epic, lo sapevi questo?
    Certo che lo so ma un motore non esclude l'altro imho che l'unreal abbia 10 anni di esperienza alla rockstar games alla capcom e a tanti altri se si vogliono fare un motore loro non e' che gli importi piu di tanto dell'unreal...evidentemente avranno avuto le loro esigenze

    Doom3, quake4 e prey girano con un engine vecchio di oltre 2 anni, quindi che paragone è questo?
    Non ti ho detto mica che il motore e' obsoleto he... anzi a me piace molto,ti ho detto che usare lo stesso motore per tutti i giochi poi alla fine non sarebbe neanche una cosa tanto bella e varia...e ogni motore ha i suoi pregi ma anche difetti,quindi non e' che l'unreal vada bene a tutti per forza.

    Gli engine su licenza costano è normale che un azienda grande come la capcom preferisca investire per i fatti propri anzi di essere dipendente di qualcun altro...
    Mah non credo sia un problema di soldi,la licenza dell'unreal capcom se vuole la prende quando gli pare.
    Semplicemente non c'e' soltanto l'unreal al mondo... e se uno e' capace si fa il motore proprio per il suo genere di giochi con le sue caratteristiche...

    ripeto il fatto che l'unreal ci sia da 10 anni non obbliga a nessuno di usare per forza quello per fortuna.
    Amo i Videogiochi.

  12. #12
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
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    Citazione wozzek
    Col motore di unreal ci hanno fatto pure giochi di macchine per cui mi sa che ti sbagli a giudicare tutti i giochi con questo motore uguali, anzi è stato uno dei motori grafici più sfruttato e flessibile
    un gioco di macchine con i giochi da me citati penso che centra poco... parlavo di giochi dello stesso genere in questo caso fps,che con l'unreal poi ci si possa fare anche un videogioco dedicato alla vendita delle pizze o qualsiasi altra cosa lo sappiamo tutti
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  13. #13
    Utente L'avatar di ^Azazel^
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    Citazione Quebec
    Vuole portarlo anche su ps3.
    Bene. Speriamo che meriti, magari è migliore del blasonato unreal engine 3
    si tratta del motore usato per creare Lost Planet e Dead Rising
    il nuovo motore è attualmente stato disegnato solo per Xbox 360, e Capcom ha affermato di volerlo portare anche su PS3: questo garantisce quindi alla console Microsoft di avere sempre i giochi ottimizzati al massimo per il proprio hardware, visto che l'engine è disegnato specificamente per questo.


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  14. #14
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
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    Complimenti per la firma di lost odissey e' bellissima

    Si esatto e' lo stesso di dead rising,lost planet anche penso ma dead rising sicuro...

    Inoltre c'e' una cosa secondo me da non trascurare in questa notizia,prima i titoli capcom era normale che venissero sviluppati prima su console sony e poi per le altre,adesso invece con questo nuovo approccio i giochi verranno prima sviluppati per la 360 o su pc,multipiattaforme next gen e' praticamente cambiata una situazione che prima era una cosa normale e adesso non lo sara' piu dopo questa scelta da parte di capcom di usare il motore proprio per i giochi next gen.
    Amo i Videogiochi.

  15. #15
    Utente L'avatar di ^Azazel^
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    Dove non batte il sole...
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    Citazione 128BIT
    Complimenti per la firma di lost odissey e' bellissima

    Si esatto e' lo stesso di dead rising,lost planet anche penso ma dead rising sicuro...

    Inoltre c'e' una cosa secondo me da non trascurare in questa notizia,prima i titoli capcom era normale che venissero sviluppati prima su console sony e poi per le altre,adesso invece con questo nuovo approccio i giochi verranno prima sviluppati per la 360 o su pc,multipiattaforme next gen e' praticamente cambiata una situazione che prima era una cosa normale e adesso non lo sara' piu dopo questa scelta da parte di capcom di usare il motore proprio per i giochi next gen.
    se c clikki trovi il topiccone ufficiale da me creato^^

    e qui un topic appena aperto
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=408907


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