Aiuto scheda video!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto scheda video!

Cambio titolo
  1. #1
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156

    Aiuto scheda video!

    Ciao ragazzi! Scrivo ora col pc muletto perché ho un problemone con la scheda video, una ati x800 gto presa a maggio... Ho aggiornato i drivers alla versione 6.7(in realtà sono gli omega drivers basati su quella versione dei catalyst) e da li sono cominciati i casini... Prima il sistema si impallava, allora ho ripristinato il tutto all'ultima installazione grossa via modalità provvisoria, poi ho installato di nuovo i drivers ed ora, all'ennesimo riavvio, il pc non parte più... O meglio, il pc parte, fa tutti i rumorini soliti, il beep di avvio normale, il disco fisso che gira e carica come se fosse tutto normale... Eppure io so che senza la scheda video funzionante il pc non si avvia nemmeno...

    Su cosa posso lavorare prima di portare il pc in riparazione?? Grazie 1000!

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione jindua
    Ciao ragazzi! Scrivo ora col pc muletto perché ho un problemone con la scheda video, una ati x800 gto presa a maggio... Ho aggiornato i drivers alla versione 6.7(in realtà sono gli omega drivers basati su quella versione dei catalyst) e da li sono cominciati i casini... Prima il sistema si impallava, allora ho ripristinato il tutto all'ultima installazione grossa via modalità provvisoria, poi ho installato di nuovo i drivers ed ora, all'ennesimo riavvio, il pc non parte più... O meglio, il pc parte, fa tutti i rumorini soliti, il beep di avvio normale, il disco fisso che gira e carica come se fosse tutto normale... Eppure io so che senza la scheda video funzionante il pc non si avvia nemmeno...

    Su cosa posso lavorare prima di portare il pc in riparazione?? Grazie 1000!
    prova a cambiare hard disk ( se fosse un prb di incasinamenti software se non risolvi e' un prb di hardware)se il problema persiste consultare il medico...ehm il tecnico

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione jindua
    Ciao ragazzi! Scrivo ora col pc muletto perché ho un problemone con la scheda video, una ati x800 gto presa a maggio... Ho aggiornato i drivers alla versione 6.7(in realtà sono gli omega drivers basati su quella versione dei catalyst) e da li sono cominciati i casini... Prima il sistema si impallava, allora ho ripristinato il tutto all'ultima installazione grossa via modalità provvisoria, poi ho installato di nuovo i drivers ed ora, all'ennesimo riavvio, il pc non parte più... O meglio, il pc parte, fa tutti i rumorini soliti, il beep di avvio normale, il disco fisso che gira e carica come se fosse tutto normale... Eppure io so che senza la scheda video funzionante il pc non si avvia nemmeno...

    Su cosa posso lavorare prima di portare il pc in riparazione?? Grazie 1000!
    Prego...

    Vabè, apparte gli scherzi... Se nessuna modalità si avvia, prova a formattare, oppure ad avviare una live di Linux... Altrimenti, non so se il ripristino con cd, possa risolvere, ma tentare non fa male... Del resto, conserva il format come ultima spiaggia, e se vuoi recuperare alcuni file, sempre con una live di Linux, dovresti riuscirci... Ciao..

    Citazione ERTO
    prova a cambiare hard disk ( se fosse un prb di incasinamenti software se non risolvi e' un prb di hardware)se il problema persiste consultare il medico...ehm il tecnico
    Ci vorrebbe pur sempre un HD pulito, e formattato... Non di certo quello del mulo..

  4. #4
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    non è che non si avvia in nessuna modalità, sembra proprio che la scheda non invii nessun segnale allo schermo, dato che il pc sembra proprio funzionare, ma la scheda no!!! quindi non posso fare assolutamente nulla, né formattare, né reinstallare windows e tantomeno usare una qualsiasi distro linux... non posso mica lavorare senza video!!


    mi sta sulle balle perché la scorsa scheda, raddy 9200, è durata una vita, e questa x800 meno di 3 mesi!! GRRRRR

  5. #5
    teemo must die L'avatar di Earth
    Registrato il
    11-05
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    3.107
    prova a vedere se la scheda funziona su un'altro pc seno spero per te che hai conservato la ricevuta per la garanzia

  6. #6
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Earth
    prova a vedere se la scheda funziona su un'altro pc seno spero per te che hai conservato la ricevuta per la garanzia
    ho paura anch'io che mi si sia fottuta la scheda, malediz...

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione jindua
    ho paura anch'io che mi si sia fottuta la scheda, malediz...
    Ma forse... Oppure..
    Per curiosità, che processore hai?

    Quindi dici che le ventole girano, ed il pc all'apparenza funziona, ma il segnale al monitor non arriva... Ti avverto solo che questi sintomi li porta anche il processore, se non mi confondo con altro (non mi sembra però)...

    Testa un'altra Vga, o questa su un'altro pc...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •