Hell_Knight
A volte capita che aggiungendo qualcosa nella firma, si oltrepassi involontariamente l'altezza o il peso limite regolamentare, con conseguente cancellazione della firma da parte di un mod. Apro questo thread per dare dei piccoli suggerimenti su come fare un perfetto backup della firma, così non ci sarà bisogno di perdere tempo nel cercare di nuovo i link e le immagini che avevate in firma. Consiglio questa guida soprattutto per chi usa firme con immagini e link.
Allora cominciamo!
Passo 1: convertire la firma in serie di codici BBCode.
Cliccare su Pannello di controllo e successivamente su Modifica Opzioni
Scorrete in basso fino ad arrivare alla finestra Opzioni varie e cambiate l'interfaccia dell'editor di Messaggi in Editor di Base (uno dei due, non fa differenza). Infine, cliccate su Salva le modifiche.
Passo 2: salvare la propria firma in un file di testo.
Se avete seguito il Passo 1, noterete che, cliccando su Modifica Firma, nella vostra casella di testo comparirà una serie di codici: copiatela per intero e incollatela in un file di testo (Blocco Note o WordPad). Salvate il file di testo.
Congratulazioni, avete fatto il backup della vostra firma!
Passo 3: ripristinare la firma.
Per ripristinarla, basterà copiare la serie di codici dal file di testo e copiarla nella casella di testo che compare dopo aver cliccato Modifica Firma, nel Pannello di Controllo, e cliccare su Salva firma. Sarà esattamente come l'avevate prima: stessi link, stesse immagini e, addirittura, stessa formattazione di testo!