consigli sul mio abbozo di configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: consigli sul mio abbozo di configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220

    consigli sul mio abbozo di configurazione

    Ho fatto una abbozo di configurazione (grazie anche ai consigli che ho trovato su questo forum), oggi vado dal mio negozio (che per fortuna fa assemblaggi su richiesta) e mi faccio dare il catalogo dei prezzi dei vari componenti che tratta, (e magari anche qualche consiglio che non guasta mai); intanto che ne dite di questa configurazione?

    Processore: core 2 duo E6700 (500 euro circa)

    Scheda madre: consigliatemi una scheda madre di ottime pretazioni compatibile con il processore

    Scheda Video: mi è stato consigliato di farmi una scheda video non troppo costosa da cambiare poi verso marzo-aprile con l'avvento della nuova generazione di schede video compatibiuli con la directX 10, ce ne sono molte di buone non troppo costose, se faccio bene a fare così, ne prenderò una da 200 euro per ora, tipo : X800GTO2, X1600PRO..

    RAM: 3 moduli da 1 GB (lo so che ne basterebbero 2, ma per essere tranquilli anche per i prossimin 3-4 anni), corsair6400C4 (165 euro x 3 circa)

    Hard Disk: western digital raptor da 150 GB (generalmente riempio poco l'HD, non sono solito riempirlo di film o roba simile, sono sicuro che pur non essendo capientissimo mi basterà, ora con quello da 200 GB, ne avrò usati si e no 10 e sono 4 anni che lo uso) (350 euro circa)

    Alimentatore: ne conosco pochi, mi è stato consigliato l'ENERMAX da 600W

    Scheda Audio: non me ne serve una particolare, come casse userò quelle poste sul mio monitor, e se trovo un monitor con subwoofer sarò a posto, quindi mi è stato consigliato l'X-FI CREATIVE XTREME MUSIC modello base (100 euro circa)

    Case: ancora devo decidere

    Modulo bluetooth integrato: non ne conosco i modelli

    Mouse: o il logitech g5, o il g7 (già che ci siete, mi sapete dire se il g7 quello wireless, ha qualche problema, è scomodo perchè impreciso e lento, o tutto sommato non ha problemi, perchè io punterei a quello, ma se è troppo impreciso allora sopporterei il filo del g5, consigliatemi) (100 e 80 euro circa)

    Tastiera: logitech g15 (80 euro circa)

    tot sulle 2300 euro circa, soglia dei 2500 max.
    Ultima modifica di homoroswell; 11-09-2006 alle 13:37:42

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    io ti direi di prendere come procio un E6600, risparmi un po' e prendi una scheda MADRE da overclock, e come scheda video una x1900gt o geffo 7600 gt, per stare attorno ai 200€ (un po' meno con la 7600). di ram 2 moduli e non 3 (altrimenti niente dual channel, perdi un po' di prestazioni), da overclock. come mouse meglio il G5, il filo è sottilissimo e non crea nessun problema
    Ultima modifica di J1mmy; 11-09-2006 alle 13:42:26

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    853
    prendi una Asus P5W DH Deluxe, 3 moduli di ram on convengono, non sfrutti il dual channel, o 2 o 4, scegli...
    come scheda audio usa l'integrata che è di buona qualità, evita la G15 che costa uno sfracello e vale poco e come vga prendi una x1600 pro...
    byez

  4. #4
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione Wigochill
    prendi una Asus P5W DH Deluxe, 3 moduli di ram on convengono, non sfrutti il dual channel, o 2 o 4, scegli...
    come scheda audio usa l'integrata che è di buona qualità, evita la G15 che costa uno sfracello e vale poco e come vga prendi una x1600 pro...
    byez
    se è per questo, per essere tranquilli mi potrei anche permettere 4 da 1 G, ma cos'è il dual channel?

  5. #5
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione J1mmy
    io ti direi di prendere come procio un E6600, risparmi un po' e prendi una scheda video da overclock, e come scheda video una x1900gt o geffo 7600 gt, per stare attorno ai 200€ (un po' meno con la 7600). di ram 2 moduli e non 3 (altrimenti niente dual channel, perdi un po' di prestazioni), da overclock. come mouse meglio il G5, il filo è sottilissimo e non crea nessun problema
    non sono esperto, non ho intenzione di smanettare con l'hard ware del pc, quindi l'overclock non lo farò, calcolate questo..

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    ops avevo scritto scheda video da oc invece che madre.. perdono!
    allora se non overclocki per niente va bene così, solo metti 2 o 4 banchi di ram, non 3, per sfruttare il dual channel. e non so se ti conviene la G15..
    come scheda video, ti consiglio 7600 gt o gs, a seconda di quanto vuoi spendere

  7. #7
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione J1mmy
    ops avevo scritto scheda video da oc invece che madre.. perdono!
    allora se non overclocki per niente va bene così, solo metti 2 o 4 banchi di ram, non 3, per sfruttare il dual channel. e non so se ti conviene la G15..
    come scheda video, ti consiglio 7600 gt o gs, a seconda di quanto vuoi spendere
    cos'è il dual channel? (perdonate la mia ignoranza in hardware pc8( ) è una cosa automatica che ha a che fare col dual core?
    poi, la tastiera g15 dici di no perchè è costosa, o ha anche altri grossi difetti? perchè io cercavo una bella tastiera e userò molto il pc per giocare, quella apparte il prezzo mi sembrava grandiosa , ma se mi dici che ha difetti seri, rivedo i miei programmi..

    a e qual'è una scheda madre buona che sia compatibile con i core 2 duo?

    a mi ero scordato, mi serve un ottimo lettore/masterizzatore dvd dual layr (con buona velocità di scrittura),
    Ultima modifica di homoroswell; 11-09-2006 alle 13:52:16

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    per la scheda video io punterei alla x1800gto sui 200 euro

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    la ram meglio metterla sempre in blocchi pari

  10. #10
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Io eviterei..di spendere soldi..per la x-fi...visto ke usi le casse del monitor..

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    ah, come mouse meglio il g5 se non vuoi avere problemi di segnale ma soprattutto di batterie, la tastiera va bene una qualsiasi slim a scorrimtno breve, la tastiera dei power renger è buona ma con minor spesa si prende di meglio per giocare, soprattutto agli fps online,

    PS. ma dove ha detto che usa le casse del monitor? ha detto solo che deve ancora scegliere

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    il dual channel radoppia il bus delle memorie, facendolo diventare virtualmente veloce il doppio, quindi è sempre meglio averlo.

    purtoppo per avere il dual channel le memorie vanno sempre a coppie (2 o 4 quindi)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione redfalcon
    PS. ma dove ha detto che usa le casse del monitor? ha detto solo che deve ancora scegliere
    Qui:

    Citazione homoroswell
    Scheda Audio: non me ne serve una particolare, come casse userò quelle poste sul mio monitor, e se trovo un monitor con subwoofer sarò a posto, quindi mi è stato consigliato l'X-FI CREATIVE XTREME MUSIC modello base (100 euro circa)

  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    Citazione eXogroove
    Qui:



    azzo, vero

    pessima scelta, le casse del monito fanno sempre cacare, e visto l'ammontare dei soldi che tiritrovi con 100€ ti fai un kit 5.1 o 7.1 + che dignitoso...

  15. #15
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    no, il fatto è che in pratica, non ho la stereofonia (io di mio, per via di un problema ho perso completamente l'udito all'orecchio sinistro), perciò non ho bisogno di audio sopra la media, mi basta un normale audio sufficiente, non userò mai 5,6 casse non avrebbe senso per me, posso mettere quante casse mi pare, ma il sonoro che arriverà a me sarà sempre mono (cambia solo l'intensità a seconda della direzione di provenienza).
    quindi come scheda audio, quale prendo? non ho capito, prima mi avete detto di usare l'integrata, ma non ho ben capito, dov'è che starebbe integrata? perchè userò le casse del monitor e magari il sub woofer se trovo un monitor che lo ha..

    anzi già che ci sono, a tal proposito, su giochi per il mio computer nuovo, ho visto il monitor asuspg191, ha il sub woofer integrato e anche una piccola web cam direzionabile in verticale, mi pare sia un 19 pollicie ha la peculiarità di essere più alto che lungo, poi se avete la rivista già lo conoscerete; considerando che lo userò principalmente per gli rts (perchè per i simulatori di volo e i fps userò la tv full hd da 40 pollici tramite collegamento DVI), costa 399 euro e per me sarebbe già il limite di spesa per il monitor (in quanto lo schermo bello già lo ho ed è la tv hd da 40 pollici), ma considerando che questo ha anche un discreto sistema audio e una web cam mi interessava, voi che dite?
    Ultima modifica di homoroswell; 11-09-2006 alle 16:19:38

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •