Law and Order, ovvero la causa di Games Radar
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 208

Discussione: Law and Order, ovvero la causa di Games Radar

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468

    Law and Order, ovvero la causa di Games Radar

    EDIT: post aggiornato.



    Benvenuti,

    questo topic nasce da un'idea originale di efriu, grazie efriu.
    Prima di cominciare, una piccola avvertenza

    AVVERTENZA: Questo NON è un gioco di ruolo, ma un racconto a più mani con risvolti ludici. Tali risvolti si concretizzano nella capacità da parte dei partecipanti di influenzare lo svolgimento del racconto tramite la propria parte di narrazione, la quale sarà nel contempo anche interpretazione della propria figura (avvocato, cliente ecc.).
    Per evitare problemi invito comunque tutti i partecipanti a mantenere il profilo dell'iniziativa strettamente attinente alla forma di un racconto.

    Grazie.

    La storia la deciderò io e chi eventualmente vorrà aiutare, mentre avvocati e clienti cercheranno di giocare al meglio le proprie carte per influenzare i giurati e il giudice.

    L'idea principale verterà su di un assassinio, con uno dei due clienti implicato quale sospettato/accusato dell'omicidio e il secondo cliente (che potrebbe eventualmente entrare successivamente nella storia) come secondo possibile indiziato.
    OVVIAMENTE, gli unici a conoscenza dell'intera vicenda saremo io ( e vorrei vedere ) e il reale colpevole. Il secondo indiziato e/o i testimoni avranno conoscenza di ciò che decideremo avranno visto/sentito.

    A seconda di come si configurerà il racconto sarà naturalmente possibile svolgere interrogatori, effettuare indagini, scambiare pareri segreti con il proprio avvocato e via discorrendo. Il tutto sempre e comunque in forma narrativa (tranne le eventuali rivelazioni tra avvocato e cliente, che potranno evantualmente essere rese tramite mp o forme di comunicazione private al di fuori del forum).
    Ognuna delle precedenti dovrà essermi comunicata.

    La lista dei partecipanti definitiva, escludendo la giuria ( ancora da convocare ) è la seguente (avvocato/cliente)
    • Coppia n° 1: theSorrow/raiden2156 (Lucas Kane)
    • Coppia n° 2: +Ren+ (Copper Comma)/Saruman87 (Jack Donnahie)
    • Pubblico Ministero: IL CONTE
    • Giudice: efriu (Efriu McDog)


    Si sta valutando la possibilità di inserire dei testimoni all'interno della storia, ma non in numero elevato, personalmente pensavo ad un massimo di 3 persone, ma la cosa è ancora da vedere.

    Rinnovo infine l'invito a chiunque avesse idee o suggerimenti di farsi vivo in questo thread o alternativamente contattarmi, per email, msn, mp, piccione viaggiatore, quel che preferite.
    Chiedo inoltre cortesemente a tutti i partecipanti di fornire le proprie disponibilità indicative ed un contatto preferenziale, così da poter cominciare da abbozzare una trama ed informare chi di dovere degli eventuali episodi dei quali dovrà essere a conoscenza.

    Cito infine chi, per un motivo o per l'altro, non ha potuto partecipare ma avrebbe tanto voluto farlo
    In ordine sparso:

    • Cubbu
    • Edoardo Falchi
    • danteita

    Ciò detto, buona continuazione

    P.S.: NO FLOOD/FLAME/SPAM/... GRAZIE


    AGGIORNAMENTO: le conversazioni a più persone (interrogatori etc.) si svolgeranno tramite msn, prego quindi tutti i partecipanti di fornire, qualora non presente nel proprio profilo, il contatto per tale client di messagging.

    IMPORTANTE: per evitare di togliere spessore al racconto eliminando i pensieri dei protagonisti, si è pensato di racchiudere tali parti all'interno del tag SPOILER.
    Confidiamo nella buona fede e onestà degli utenti perchè si eviti la lettura di parti delle quali non si dovrebbe essere a conoscenza.
    Ultima modifica di m@cCo; 19-09-2006 alle 15:52:24
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  2. #2
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Di seguito inserirò i link ai post utili della discussione nonchè ai vari capitoli del racconto.

    Ultima modifica di m@cCo; 19-09-2006 alle 15:52:40
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  3. #3
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Comincio col fornirvi la mia disponibilità, che fino alla fine di ottobre (tesi permettendo) dovrebbe permettermi orari piuttosto flessibili.
    Indicativamente dovrei essere presente più o meno tutta la giornata per 3 giorni a settimana, presumibilmente il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì.
    Eventuali cambiamenti saranno comunicati tempestivamente.

    Negli altri giorni sarò comunque disponibile ma solo per un paio d'ore al giorno.
    Il mio contatto msn è nel profilo. Potete usarlo come email o in alternativa utilizzare la funzione apposita del forum.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  4. #4
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    a questo punto mi spiegate che dovrei fare?.-.
    non è che sia un momento liberissimo...
    Omg, did I die?



  5. #5
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione Edoardo Falchi
    a questo punto mi spiegate che dovrei fare?.-.
    non è che sia un momento liberissimo...
    L'aiutante del giudice
    Ovvero il giudice
    Tu ed efriu dovrete esaminare le prove fornite, ascoltare i testimoni ecc. ecc.
    E quindi rispondere, convocare gli avvocati, prendere decisioni...

    Tutto naturalmente sempre e comunque narrato.

    Esempio:

    Ren: "Signor giudice, chiedo una sospensione dell'udienza fino a domattina. L'accusa ci ha nascosto delle prove utili alla difesa del nostro cliente"

    Giudice: "Signor theSorrow, è vero questo?"

    theSorrow: "Le prove incriminate sono state ottenute illegalmente dalla polizia, e perciò non sono ammissibili"

    Giudice: "Avreste dovuto consultarvi con me comunque, signor theSorrow.
    Siete convocati nel mio ufficio, entrambi. Ora.

    La seduta è sospesa. Riprenderà domattina alle 9!"

    Tsè capì?
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  6. #6
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    Citazione m@cCo
    L'aiutante del giudice
    Ovvero il giudice
    Tu ed efriu dovrete esaminare le prove fornite, ascoltare i testimoni ecc. ecc.
    E quindi rispondere, convocare gli avvocati, prendere decisioni...

    Tutto naturalmente sempre e comunque narrato.

    Esempio:

    Ren: "Signor giudice, chiedo una sospensione dell'udienza fino a domattina. L'accusa ci ha nascosto delle prove utili alla difesa del nostro cliente"

    Giudice: "Signor theSorrow, è vero questo?"

    theSorrow: "Le prove incriminate sono state ottenute illegalmente dalla polizia, e perciò non sono ammissibili"

    Giudice: "Avreste dovuto consultarvi con me comunque, signor theSorrow.
    Siete convocati nel mio ufficio, entrambi. Ora.

    La seduta è sospesa. Riprenderà domattina alle 9!"

    Tsè capì?
    da quale puntata l'hai copiato ?
    cmq guardando telefilm avvocateschi e facendo il JAG in un gdr ne so abbastanza per fare l'avvocato vero, quasi quasi vado a studiare legge




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  7. #7
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Citazione m@cCo
    L'aiutante del giudice
    Ovvero il giudice
    Tu ed efriu dovrete esaminare le prove fornite, ascoltare i testimoni ecc. ecc.
    E quindi rispondere, convocare gli avvocati, prendere decisioni...

    Tutto naturalmente sempre e comunque narrato.

    Esempio:

    Ren: "Signor giudice, chiedo una sospensione dell'udienza fino a domattina. L'accusa ci ha nascosto delle prove utili alla difesa del nostro cliente"

    Giudice: "Signor theSorrow, è vero questo?"

    theSorrow: "Le prove incriminate sono state ottenute illegalmente dalla polizia, e perciò non sono ammissibili"

    Giudice: "Avreste dovuto consultarvi con me comunque, signor theSorrow.
    Siete convocati nel mio ufficio, entrambi. Ora.

    La seduta è sospesa. Riprenderà domattina alle 9!"

    Tsè capì?
    ma allora è un gdr
    Omg, did I die?



  8. #8
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione theSorrow
    da quale puntata l'hai copiato ?
    cmq guardando telefilm avvocateschi e facendo il JAG in un gdr ne so abbastanza per fare l'avvocato vero, quasi quasi vado a studiare legge
    Law and order, JAG, practice, la signora in giallo
    Comunque da una di law and order
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  9. #9
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    Citazione Edoardo Falchi
    ma allora è un gdr
    no

    altrimenti avremmo messo i level up e le arringhe come oggetti speciali




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  10. #10
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    Citazione m@cCo
    Law and order, JAG, practice, la signora in giallo
    Comunque da una di law and order
    orrore


    cmq

    JAG è buono per farsi una cultura (+ o -) sugli approcci militari nei processi
    Law & Order è buono ebbasta
    Final Justice mi è piaciuto assai




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  11. #11
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione Edoardo Falchi
    ma allora è un gdr
    Non pronunciare la parola malfamata!
    Era un esempio, ognuno dovrebbe contribuire all'evoluzione della storia inserendo una propria parte, più o meno sviluppata.
    Descrizione dei personaggi etc.

    Si può anche permettere l'utilizzo di personaggi altrui (a patto di non stravolgerne il comportamento) per rendere la cosa più gestibile.

    Comunque, essendo pochi, la cosa dovrebbe svolgersi piuttosto tranquillamente.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  12. #12
    +Ren+
    Ospite
    E' un racconto scritto da diversi autori, ovvio poi che l'interazione tra gli autori modificherà lo svolgersi degli eventi.
    Lo scopo però è quello di scrivere una crime-story a più mani, non quello di fare un gdr...anche perchè non esistono master, background personaggi, abilità o roba simile.

  13. #13
    Soffish! L'avatar di |Spid3R|
    Registrato il
    01-06
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.088
    Io faccio quello che ad ogni colpo di scena grida: Olè

  14. #14
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Ma da quanto ho capito ci saranno discorsi tra gli scrittori/protagonisti
    Omg, did I die?



  15. #15
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione +Ren+
    E' un racconto scritto da diversi autori, ovvio poi che l'interazione tra gli autori modificherà lo svolgersi degli eventi.
    Lo scopo però è quello di scrivere una crime-story a più mani, non quello di fare un gdr...anche perchè non esistono master, background personaggi, abilità o roba simile.
    Un gdr narrativo, direi, se possibile.
    Invito tutti a dare un'occhiata qui (non è spam, semplicemente è un esempio che credo illustri quello che si potrebbe fare)

    http://freeforumzone.leonardo.it/vie...f=68619&idd=60

    Sempre che riusciate a vederlo, ma credo dovrebbe andare.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •