Un'estasi:SCPH 5552.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Un'estasi:SCPH 5552.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05

Un'estasi:SCPH 5552.

Circa 8 anni fa comprai la mia prima e unica console,mi innamorai di quella scatoletta grigia.

L'accensione era un momento mistico:quel bip ovattato,seguito dal grattare della lente e il sibilo del cd che cominciava a girare e poi...

...poi mi dimenticavo di tutto: ogni volta una missione da compiere,ogni volta un nemico da eliminare,senza mai curarsi del tempo che improvvisamente si fermava,fino a quando non si ruppe.

Si,c'erano già i primi emulatori,ho finito resident evil II,silent hill,SOTN,FFVIII,ma non c'è storia...il ronzio di sottofondo l'emulatore non lo fa,il tastino reset non c'è.

Avevo promesso a me stesso che l'avrei ricomprata un giorno,ma si sa,le promesse sono labili come la forma delle nuvole;
    ogni tanto mi ricordavo della promessa fatta a me stesso,e tra me e me pensavo"ma chi devo fare ridere?"..questo fino a qualche giorno fa.

Appena arrivato,l'ho riconosciuta subito,senza neanche guardare il mittente:il peso era quello.

Scartata,"toh,me la ricordavo più bella;chissà se va" mi chiedevo,SCPH 5552 vecchiotta...

Riapro quello scatolo chiuso 6 anni fa,meno male,ho conservato tutto:cavo scart,alimentazione,memory card e il mio mitico joystick che sta insieme solo in virtù di qualche cm di quello che una volta era scotch.

Monto il tutto,non ho perso la mano a quanto pare,sintonizzo il mio 29",il vecchio 14" è andato in pensione da un pezzo,e mi fermo davanti al portacd...65 giochi e dopo 6 anni non sai quale mettere.

Prendo parasite eve II,conosciuto da pochi ma è il mio gioco preferito,inserisco il cd..."clac",il coperchio è chiuso...

Ora manca solo una leggera pressione,si,ma se poi non va?
    Sarà la stessa la magia o sono troppo cresciutello?
    "Vabbè dai......clic,bup,zzzzzzzzzzzzz"...ed è estasi.

Xboxaro Metallaro L'avatar di PaKe
    Registrato il
    08-05
    bello ma..... morale della favola?

Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    PSX the best

loaldnt
    Ospite
    bhe... ehmmmm... cioè... gia!

Registrato il
    01-05
    Citazione PaKe
    bello ma..... morale della favola?
    a)i videogiocatori di oggi sono viziati,diciamo delle mezzeseghe.alla minima difficoltà cambiano gioco

b)fa strano ritornare a giocare alla play dopo 6 anni...non è cambiato niente,anzi,una cosa si,ora sono scarsissimo:ho perso al 1° mostro a un gioco che ho finito 5 volte.

c)sono passato alle classiche due orette giornaliere al niente per 6 anni...immaginati te la rabbia ai tempi e la nostalgia.
    Ultima modifica di ruggero2; 11-09-2006 alle 21:50:41

We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    la mitica PS1 non si dimentica mai!!! io ce l'ho ancora!!!

Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    tutto molto bello, ma manca lo spunto di discussione. magari fai un aggiuntina alla fine...
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    io la ps1 pittosto che metterla in cantina l'ho portata da mia nonna ove viene usata da me almeno una volta a settimana..
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Citazione ruggero2
    a)i videogiocatori di oggi sono viziati,diciamo delle mezzeseghe.alla minima difficoltà cambiano gioco
    i videogiocatori di oggi? ma se hai iniziato con ps1...

LOL
    Firma in sciopero

FC: 2363 7812 3462

Registrato il
    01-05
    Citazione Mignolo
    i videogiocatori di oggi? ma se hai iniziato con ps1...

LOL
    Veramente ho cominciato prima,a scrocco giochi ne ho finiti,ps1 era la prima consolle personale.

Poi vabbè,i ragazzini moderni hanno tanti giochi e sono viziati,io quando giocavo giocavo con 1/2 al massimo.

Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Citazione ruggero2
    Sarà la stessa la magia o sono troppo cresciutello?
    "Vabbè dai......clic,bup,zzzzzzzzzzzzz"...ed è estasi.
    Io sono cresciuto con lo snes e devo dire che (purtroppo...) NON è la stessa magia di un tempo....

Registrato il
    01-05
    Citazione Ampelio
    Io sono cresciuto con lo snes e devo dire che (purtroppo...) NON è la stessa magia di un tempo....
    Non posso dire lo stesso...certo,la grafica è quello che è e ora sono meno paziente,ma il tempo si ferma ugualmente.

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Un bel racconto, toccante ... la passione è la passione che ci vuoi fare , e poi Parasite Eve .
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    anek io c'è lo ankora la mitika ps1
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Utente
    Registrato il
    09-06
    Citazione ruggero2
    Concordo in pieno

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo