Quanti bug si celano in Firefox? [articolo inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Quanti bug si celano in Firefox? [articolo inside]

Cambio titolo
    Yrouel_KAiN
    Ospite

Freccia Quanti bug si celano in Firefox? [articolo inside]

Risponde Klocwork, società americana che sviluppa tool per l'analisi del codice dei programmi. A suo dire l'ultima versione stabile del browser contiene decine di errori potenzialmente pericolosi

Burlington (USA) - Il codice di Firefox conterrebbe 611 errori, tra cui 71 potenziali bug di sicurezza. Ad affermarlo è la società americana Klocwork, che sviluppa software per l'analisi automatizzata della qualità e della sicurezza del codice sorgente.

Stando a quanto riportato da The Register, Klocwork afferma di aver scoperto i difetti di Firefox analizzando con il suo tool K7 il codice della versione 1.5.0.6 del celebre browser open source. K7 è un'applicazione commerciale in grado di analizzare i sorgenti di un software e scovare un'ampia gamma di errori di programmazione, dai più innocui ai più seri e pericolosi: tra questi ultimi vi sono i famigerati buffer overflow tanto "apprezzati" dai cracker.

Nel recente passato Klocwork ha analizzato il codice di altri famosi progetti open source, inclusi Apache, Berkeley DB, MySQL, PostgreSQL, Amanda, Samba e XMMS. In molti casi afferma di aver trovato un numero sensibilmente maggiore di bug di quelli rilevati da Coverity, la rivale a cui lo US Department of Homeland Security ha affidato la revisione del codice dei software open source più diffusi.

Alcuni membri della comunità open source hanno però messo in dubbio l'affidabilità dei metodi di analisi utilizzati da Klocwork: secondo loro i tool automatici non solo hanno un elevato rapporto di falsi positivi ma non sono neppure in grado di accertare la reale pericolosità di un bug.

Adam Harrsion, manager di Klocwork, ha però difeso il lavoro effettuato dalla propria azienda affermando che il software K7 "è assai più sofisticato" di quelli tradizionali, e che i risultati sono stati accuratamente verificati dallo staff del laboratorio. Harrsion ha però ammesso che "solo gli sviluppatori possono dare un giudizio finale sulla gravità di questi problemi".
    fonte

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    io per ora non ho avuto problemi
    cmq sempre meglio di ie no?
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Ma opera li surclassa tutti, almeno fino all'arrivo delle relase finali di ff 2.0 e ie 7

Yrouel_KAiN
    Ospite
    Citazione Opp32
    Ma opera li surclassa tutti, almeno fino all'arrivo delle relase finali di ff 2.0 e ie 7
    nel senso che meglio o peggio?

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    tanto per cominciare il concetto di gravità di un bug è soggettivo e un caccia-bug automatico non sarà mai affidabile sotto questo punto di vista, per quanto sofisticato possa essere

poi, anche se i numeri sembrano grandi, ricordo che firefox è software libero e per ogni persona che lavora per sfruttare i bug a proprio vantaggio ce ne una moltitudine che lavora per correggerli

Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Ecco, ne ho trovati una centinaia di quei 667 errori io xD ma dai, basta vedere che centiniaia di siti non sono compattibili con FF

Registrato il
    01-03
    Citazione davidemo89
    Ecco, ne ho trovati una centinaia di quei 667 errori io xD ma dai, basta vedere che centiniaia di siti non sono compattibili con FF
    appunto, colpa dei siti, non di firefox

Utente L'avatar di fedebubi
    Registrato il
    01-05
    A me Firefox non ha mai dato problemi ed è notevolmente meglio di Explorer

Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Citazione devilheart
    appunto, colpa dei siti, non di firefox
    Il codice html flash e php è stato inventato prima di firefox, è firefox che si deve adattare ma non fa

Geass Power L'avatar di =Dante=
    Registrato il
    02-06
    ie 7 rulez....
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma
    Statisticamente il 2% di questo forum ha letto il regolamento.
    Se fai parte del restante 98% copia e incolla questa firma.

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Citazione =Dante=
    ie 7 rulez....
    credo che tu sia l'unico a pensarla così
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

Geass Power L'avatar di =Dante=
    Registrato il
    02-06
    Citazione For$aken
    credo che tu sia l'unico a pensarla così
    ho usato anche firefox ed era decisamente meglio di ie6 ma ora con ie7 ho deciso di cancellarlo..eliminarlo...buttarlo via nel cestino ecc anche perchè non è compatibile con alcuni siti

edit: l'unica cosa che mi piaceva erano le pagine multiple che adesso ho su ie e poi mi serviva anche x ogame ma ora non ci gioco piu quindi bye bye...
    Ultima modifica di =Dante=; 12-09-2006 alle 19:10:52
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma
    Statisticamente il 2% di questo forum ha letto il regolamento.
    Se fai parte del restante 98% copia e incolla questa firma.

Raldo
    Ospite
    Citazione davidemo89
    Il codice html flash e php è stato inventato prima di firefox, è firefox che si deve adattare ma non fa
    Sei rimasto a 3 anni fa

Ormai è parecchio che firefox si è adattato quasi perfettamente al protocollo W3C, le differenze quasi non esistono...

Inoltre non è stata indicata la gravità dei bug, senza contare che non è stata fatta alcuna analisi su ie...

P.S.:L'articolo è vecchio...

roooooooooooooooof

Raldo
    Ospite
    Citazione =Dante=
    ho usato anche firefox ed era decisamente meglio di ie6 ma ora con ie7 ho deciso di cancellarlo..eliminarlo...buttarlo via nel cestino ecc anche perchè non è compatibile con alcuni siti
    Tutti siti microsoft

roooooooooooooooof

Registrato il
    01-03
    Citazione davidemo89
    col cazzo. firefox si adatta agli standard e questo basta. se uno fa un sito senza rispettare gli standard allora l'incompetente è lui, non firefox. poi l'esecuzione del flash è affidata al plug-in della adobe, firefox crea solo uno spazio per l'animazione flash. php è un linguaggio lato server che col browser non ha nulla da spartire

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo