Xenosaga Episode I, lo compro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Lo compro?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, te lo consiglio perché è davvero un capolavoro.

21 77,78%
  • No, questo gioco è un insulto per gli JRPG.

6 22,22%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Xenosaga Episode I, lo compro?

Cambio titolo
    Hell_Knight
    Ospite

Xenosaga Episode I, lo compro?

Sono indeciso se comprare Xenosaga Episode I: Der Wille Zur Macht.

1) È un buon gioco oppure farei bene a lasciarlo perdere?
    2) L'ho trovato su un sito a 15$, mi conviene?
    3) Ho una PS2 PAL SCPH-39004 con modifica per renderla region free ma ho sentito che la modifica per renderla region free può dare problemi nella lettura dei DVD9 e Xenosaga, per quanto ho sentito, sta in un DVD9. Avrò davvero problemi?

Se lo acquisterò, sarà praticamente il mio primo gioco import per PS2, non vorrei avere problemi. Per questo ho deciso di chiedere prima consiglio qui, avendo visto che ci sono giocatori che acquistano prodotti import. Mi fido di questi ultimi.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    1) Si, è un buon jrpg, però fa parte di una saga da 3 capitoli, quindi prendilo se sei interessato a completarla.

2) direi di si, il prezzo mi sembra molto (troppo?) basso.

3) purtroppo non ti so aiutare, non ho la mod...

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Una via di mezzo nel sondaggio no? XD

E' un buon gioco,se completato con gli altri 2.
    E' un gioco inutile se non prendi gli altri 2.

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Compralo, non te ne pentirai
    Inoltre graficamente tiene il passo pure oggi

Hell_Knight
    Ospite
    Citazione Judo
    Una via di mezzo nel sondaggio no? XD

E' un buon gioco,se completato con gli altri 2.
    E' un gioco inutile se non prendi gli altri 2.
    Una via di mezzo non mi sembrava utile per prendere una decisione. Per il fatto che è una saga, non c'è problema: se è davvero un gioco che merita, comprerò in futuro anche gli altri episodi.

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Citazione Hell_Knight
    Una via di mezzo non mi sembrava utile per prendere una decisione. Per il fatto che è una saga, non c'è problema: se è davvero un gioco che merita, comprerò in futuro anche gli altri episodi.
    Si si merita,ma non è un capolavoro....
    Come via di mezzo intendevo questa,EP1 è un buon gioco,ma i capolavori lasciamoli ad altri.

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    il primo non è malaccio ma graficamente e come gameplay non è consono a standard attuali....potresti rimediare guardantodi le varie cutscene dei primi due episodi e poi comprarti il 3 che ha un buon gameplay ed un ottima grafica. certo il gameplay del 3 è una rifinitura ed esemplificazione di quelli dei primi due ma il passo al tre è imho fattibile...dipende da quanto sei disposto a passar sopra ad un gioco non al passo coi tempi attuali imho. ad ogni modo potresti benissimo noleggiare xs2, guardarti il dvd riassuntivo bene comodo sulla ps2, poi guardarti i filmati di xs2 scaricandoli e poi importare il 3.
    xs1 è stato il primo titolo per la mia ps2 mod e il passo al ntsc us è imho doveroso per un appassionato.
    tieni bene a mente un altra cosa su xs3, la narrazzione è la migliore della serie ergo se guardando xs1 o xs2 ti paiono prolissi sappi che le cose ora sono assai migliori.tieni conto che per me xs1 era da 7 o 7,5 fino a poco tempo fa mentre xs3 è di ben altra caratura, siamo attorno all' 8 o 8,5 andandoci coi piedi di piombo.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

Hell_Knight
    Ospite
    Citazione link80
    il primo non è malaccio ma graficamente e come gameplay non è consono a standard attuali....potresti rimediare guardantodi le varie cutscene dei primi due episodi e poi comprarti il 3 che ha un buon gameplay ed un ottima grafica. certo il gameplay del 3 è una rifinitura ed esemplificazione di quelli dei primi due ma il passo al tre è imho fattibile...dipende da quanto sei disposto a passar sopra ad un gioco non al passo coi tempi attuali imho. ad ogni modo potresti benissimo noleggiare xs2, guardarti il dvd riassuntivo bene comodo sulla ps2, poi guardarti i filmati di xs2 scaricandoli e poi importare il 3.
    Capisco ma privarmi dei primi due episodi, significherebbe anche privarmi di 100 ore di divertimento ad esplorare dungeon, combattere e seguire una storia che sembra promettere bene. Sono pur sempre due jrpg, e vanno visti innanzitutto come tali. Poi la storia preferisco capirla giocando.

Citazione link80
    xs1 è stato il primo titolo per la mia ps2 mod e il passo al ntsc us è imho doveroso per un appassionato.
    tieni bene a mente un altra cosa su xs3, la narrazzione è la migliore della serie ergo se guardando xs1 o xs2 ti paiono prolissi sappi che le cose ora sono assai migliori.tieni conto che per me xs1 era da 7 o 7,5 fino a poco tempo fa mentre xs3 è di ben altra caratura, siamo attorno all' 8 o 8,5 andandoci coi piedi di piombo.
    ps2 mod? Quindi la modifica non infastidisce durante la lettura dei DVD9. Che sollievo...

Da come li descrivi, sembra che i primi 2 episodi siano pieni di FMV. Beh, amo anche giocare ma guardare dei bei filmati ogni tanto non mi dispiace. Quindi, ci passerò sopra.

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Ep I è un Ottimo gioco ._.
    non è un capolavoro, ma ha un paio di problemi che spesso la gente non riesce a mandare giu:
    -Cut scenes lungherrime
    -Battaglie lunghe

La battaglie, per me, sono semplicemente magnifiche, anche se il battle system va compreso per essere apprezzato appieno (è uno dei pochi giochi in cui essere overlevelled non serve, o sai combattere o ci rimani secco. Anche nelle battaglie normali), ed hanno le animazioni lunghette...
    Per il resto, ha una buona grafica, IMO tiene il confronto con alcuni giochi attuali, ottime musiche (durante le cut, perchè nei dungeon non c'è la musica xD), Bel database eccetera.

in definitiva te lo consiglio

@Link: Guardare solo le cut non rende nemmeno un decimo di quello che ha da offrire il gioco >_>

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Citazione Hell_Knight
    Da come li descrivi, sembra che i primi 2 episodi siano pieni di FMV. Beh, amo anche giocare ma guardare dei bei filmati ogni tanto non mi dispiace. Quindi, ci passerò sopra.
    si, ma alcunbe scene durano anche 20 minuti, durante le prime 5 ore di Ep I la prima ora e mezza è un dungeon, le restanti tre e mezza sono completamente storia senza accenno di battaglie eh

Hell_Knight
    Ospite
    Citazione flepa
    2) direi di si, il prezzo mi sembra molto (troppo?) basso.
    Avevi ragione a dire che era troppo basso! Le spese di spedizione (preso dagli USA) alla fine mi sono costate più del gioco stesso (prezzo totale 35 € ).

Per fortuna che il secondo è uscito in Europa...

Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    sisi prendilo è un buon jrpg

Hell_Knight
    Ospite
    Citazione Ratchet6
    sisi prendilo è un buon jrpg
    Ormai l'ho ordinato (vedi post sopra).

Utente L'avatar di Tyrion Lannister
    Registrato il
    07-06
    i due commenti nelle opzioni del sondaggio potevi evitarli
    Cioè, io mi chiedo come si fa a essere nerd come Billy89, proprio non me ne capacito

Un sito orribile dedicato agli RPG
    Come postare 100 volte in un topic di un paio di pagine
    OMG
    moderatore già al mio primo topic

hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Citazione Hell_Knight
    Per fortuna che il secondo è uscito in Europa...
    Peccato che Ep. II è fatto alla cazzo di pecora.
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo